in data 24-12-2013 17:11
Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.
Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.
in data 14-01-2014 04:28
Idem, stesso iter di tutti con ultima email:
in data 14-01-2014 04:45
Maverik mi associo anche io alla richiesta in privato del nome e cognome di questa persona e numero di telefono. Grazie
in data 14-01-2014 08:50
in data 14-01-2014 08:51
in data
14-01-2014
09:08
- data ultima modifica
14-01-2014
10:39
autore
kh-laura
Allora ho parlato cn un mio amico avvocato, ha detto che parole come ebay e bonifico sono ad alta traccibilità quindi invito chiunque abbia subito il danno a sporgere denuncia.
Poi sul risarcimento dei soldi ( quella è un altra questione , quasi improbabile, visto che in genere quando queste persone si fanno perseguire penalmente si fanno trovare cn niente in tasca) ma questo non significa che non possiamo provarci.
I tempi, mi diceva il mio amico sono molto lunghi, considerate che se sporgete denuncia adesso, capace che tra un anno vi arriva la lettera per presentarvi al tribunale e rilasciare la deposizione di tutto ciò contenuto nella denuncia, e mi sembra di aver capito che poi ci sarebbero tre appelli.
Quindi chi ha pazienza di andare avanti la faccia ma se questo è il nostro unico modo io invito tutti a farlo e a non aspettare ulteriore tempo perchè se come dice un tizio nei commenti precedenti gli hanno già blccato il conto della banca vuoi dire che qualche cosa gli è già arrivata. 😉
in data 14-01-2014 09:22
in data 14-01-2014 09:42
Nuovo intervento di carattere informativo, scusate se mi intrometto.
Non trovo più un mio post in cui Vi istruivo sul come salvare le copie delle inserzioni, magari sono io che non riesco a trovarlo ma ho cercato e ri-cercato senza trovarlo, se così fosse significa che è stato rimosso.
Ho letto che alcuni sono meravigliati del fatto che le loro inserzioni sono sparite dalla piattaforma ma questa cosa è PRASSI NORMALE di eBay (NON CREDO SIA LEGALE, MA è NORMALE per eBay) quando un venditore va "non registrato" come questo.
Purtroppo in questi casi chi non ha salvato tutto prima di solito è impossibilitato a farlo dopo, questo rappresenta un grave handicap perchè priva le vittime di truffa o inadempienza di documenti importanti sulla transazione.
In qualche caso può venire in soccorso GOOGLE che salva automaticamente delle copie cache di tutto ciò che passa sul web, queste copie sono TEMPORANEE quindi spariscono in un arco temporale piuttosto breve, ho verificato personalmente che alcuni vostri acquisti sono del tutto spariti mentre di altri si possono ancora ottenere da google le copie cache da salvare o stampare.
Non posso postare ogni inserzione che trovo perchè è vietato (sgrunt) ma nell'immagine che segue è possibile, a chi non sa farlo, vedere come si fa, quando possibile, ad ottenere una copia cache dell'inserzione:
in data 14-01-2014 10:35
Per effettuare il salvataggio delle insersiozi perse potete utilizzare la cache di Google .. li memorizza tutto !! Comunque affrettatevi con i salvataggi questi materiali sono utilissimi e vanno allegati alle querele
in data 14-01-2014 10:35
io ho rischiesto ieri l'adesione al gruppo.
Sto aspettando che mi accettino
in data 14-01-2014 10:58
Io nella denuncia ho lasciato tutte le mail che il bastrado mi ha mandato,i suoi dati che ebay mi ha fornito e gli estremi per il bonifico!