annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffatori

ebay non tutela gli acquirenti, ok non c'è rimborso per chi non paga con paypal ma, non si attivano minimamente per denunciare i truffatori che vendono su ebay, questo indurrebbe a pensare che truffare è consentito. Sono amareggiato per il comportamento, tante persone truffate da un venditore ma "ebay" non si scompone, la serietà non è di casa su ebay.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: truffatori

In effetti ti sei svegliato con un anno di ritardo dato il fatto che le date di questa discussione sono dell'anno passato, ma risponderei, come ho fatto negli altri casi, per dire che la tua soluzione banale, appartiene anch'essa alle soluzioni impossibili, perlomeno per come è strutturato Ebay che non fa affatto da intermediario tra le parti.

 

La domanda è banale e la soluzione impossibile, perlomeno per come suggerisci tu. Come fai a registrare spedizioni di tipo ordinario senza tracciatura, che su Ebay sono almeno il 50%?

 

Saresti soggetto all'esclusiva affermazione dell'acquirente che certifichi l'arrivo del pezzo. Ma se non lo fa anche se la spedizioone arriva realmente (e non ti sembri una cosa talmente strana)?

 

Il venditore non vedrebbe il becco di un quattrino, anticiperebbe capitali per le spedizioni, perderebbe gli oggetti in vendita e, in buona sostanza, sarebbe lui soggetto ad una grande quantità di truffe fatta a mansalva, perché Paypal se ne laverebbe le mani.

 

Senza contare il fatto che anche in caso di certificazione di arrivo positiva avrebbe comunque anticipato capitali per le spedizioni e le merci ed atteso lunghi tempi di recapito postale senza vedere assolutamente nulla. 

 

Queste sono tutte soluzioni che sanno come la ricetta della nonna. Non sono possibili, sono illegali e danneggianti ed è proprio per questo motivo che non vengono messe in pratica.

 

E se questo sistema a te sembra semplice, che poi è il sistema che usa Amazon (che comunque si mette a garanzia e come intermediario sopratutto perché mette a disposizione Prime che è monitorato da loro stessi) e che comunque in caso di mancata comunicazione o saldo da parte dell'acquirente teoricamente garantisce una sorta di risarcimento per il venditore, per le vendite di Ebay è una cosa letteralmente impossibile.

 

Che poi è un sistema che ammazza i venditori, tanto è vero che i venditori non hanno alcuna vita lieve in un marketplace come quello di Amazon dal quale rifuggono spesso e volentieri date proprio queste vessazioni onerosissime (ed anche tante altre), e se sembra tutto bello e facile per gli acquirenti in ambienti del genere tanto da proporre questi sistemi come soluzioni valide ed universali buone per tutti, se lo si osserva dall'altra parte con una certa dose di esperienza diretta, si scopre che non è per niente una soluzione, che non argina affatto le truffe (quelle perpetrate dagli acquirenti ai venditori per esempio) e che genera una grande massa di problemi.

 

No, a me la tua soluzione non pare per nulla banalmente applicabile e nemmeno funzionale. I metodi per combattere le truffe sono altri e principalmente sono basati sull'attenzione, sull'esperienza e sull'informazione adeguata.

 

 

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta