annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe su ebay ...

salve da un po di tempo sono intenzionato a comprare un bimby, a termine di un asta su ebay aggiudicata ,effettuo il pagamento con bonifico, dopo 3  giorni  scompare il venditore , messaggio di ebay = truffatore.


da allora in poi sto un po controllando  e sto vedendo che di questi venditori ne trovo 1 anche 2 a settimana ,li segnalo regolarmente ,e dali a poco sconpaioni, ma nel frattempo anno venduto la bellezza di 5/7 bimby = 3000 € circa ,


VI CHIEDO MA E COSI SEMPLICE FARE QUESTE INSERZIONE TRUFFE SU EBAY CHE SI SPACCIA PER ESSERE SICURO ... PENSATE CHE RIESCONO A CARICARE ANCHE FEDBAK  TAROCCO.


ebay non potrebbe intervenire prima che tante persone si facciano male......

Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

truffe su ebay ...

san-franco
Utente della Community

Sveglia roby, io non sono quell'utente che ti ha "venduto" il bimby!

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

e allora chi sei ? tu pensi di sapere tutto ,illuminaci ..

Messaggio 12 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

san-franco


non ci sei piu ,si aspettava la tua pronta risposta?


questa volta ti do io una novita . segnalo le tue risposte in allegato alla denuncia gia prodotta alla polizia postale. 

Messaggio 13 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

san-franco
Utente della Community

Ricapitolando: quando hai risposto alle mie domande sul fatto che il Bimby era usato, importante particolare al quale non avevi accennato nel post di apertura, hai assunto incomprensibilmente un atteggaimento aggressivo e, accumunandomi al tipo che ti ha truffaro, anche estremamente offensivo nei miei confronti.
 
Sarà che non mi sono spiegato ma il diffondere il modus operandi dei truffatori è essenziale per individuare le inserzioni sospette e segnalarle a eBay per spingerla ad intervenire (come giustamente auspichi)
E il conoscere i particolari di una truffa è importantissimo. Questo, purtroppo, non apporterebbe benefici alla tua situazione ma contribuirebbe ad impedire a quel signore, e ad altri come lui, di far del male. Per esempio sarebbe utile, ogni tanto, inserire una ricerca sui bimby e, se si trova una inserzione con le medesime caratteristiche, segnalarla precauzionalmente a eBay, cosa che io faccio spesso.


 


Sarebbero stati utili altri dati ma, vista ogni impossibilità di dialogare, avevo deciso di chiudere la discussione. Queto il motivo per cui è mancata la mia pronta risposta.


 


Ora la riapri ed è necessaria una ulteriore precisazione: passa pure il thread alla Polizia Postale, anzi se ti serve dillo che ti mando pure il mio indirizzo mail almeno fanno prima a contattarmi; la cosa non mi preoccupa minimamente.
 
Ma permettimi un consglio :  la calunnia e la difamazione non sono cose da prendere sottogamba. 


 


 


A questo punto, se sei disponibile a riprendere il discorso fornendo altri particolari utili a completare il mio data base olre ad essertene grato sarò lieto di continuare a dialogare.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 14 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

san-franco
Utente della Community

om'è che l'indice è fermo a 14 marzo con il post di robyrossoauto e non indica quelli successivi?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

san-franco
Utente della Community

I soliti bug di eBay; adesso è andato a posto

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 16 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

neghynady
Utente della Community

sono allibita....ho comprato un cellulare da 245,00 euro, ok errore mio ho fatto bonifico ma mi son fidata perchè all'inizio il tizio ( oltretutto lui è pure tutelato visto che ho messo in evidenza il suo nome e cognome e ebay me l'ha cancellato......allora andiamo avanti a fargli fregare la gente....) aveva una trentina di feedback positivi...... fatto sta che dopo un mese non ho ricevuto nulla e il tipo scomparso, numero di telefono sempre spento, controversia per oggetto non pagato...cosa si potrebbe far ancora? so che i soldi non li recupero piu' pero' vorrei tanto non fregasse piu' gente visto che ad ora ha ben 9 feedback negativi... quindi di soldini ne ha fatti...nervosooooooooo........a voi è capitato qualcosa di simile??oltretutto ora non comprero' mai piu' in ebay, fessa una volta si ma la seconda noooo....

Messaggio 17 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...


@neghynady ha scritto:

sono allibita....ho comprato un cellulare da 245,00 euro, ok errore mio ho fatto bonifico ma mi son fidata perchè all'inizio il tizio ( oltretutto lui è pure tutelato visto che ho messo in evidenza il suo nome e cognome e ebay me l'ha cancellato......allora andiamo avanti a fargli fregare la gente....) aveva una trentina di feedback positivi...... fatto sta che dopo un mese non ho ricevuto nulla e il tipo scomparso, numero di telefono sempre spento, controversia per oggetto non pagato...cosa si potrebbe far ancora? so che i soldi non li recupero piu' pero' vorrei tanto non fregasse piu' gente visto che ad ora ha ben 9 feedback negativi... quindi di soldini ne ha fatti...nervosooooooooo........a voi è capitato qualcosa di simile??oltretutto ora non comprero' mai piu' in ebay, fessa una volta si ma la seconda noooo....


Quin di stando al tuo ragionamento quelli che continuano ad utilizzare eBay o sono fessi, fregati una volta che perseverano, o sono ignari probabili prossime vittime?

 

 

E se magari ci fosse anche la categoria dei prudenti? O di quelli svegli?

 

Su eBayabuse si è parlato del tuo venditore il giorno 4 luglio.

 

Ci sono anche collegamenti con truffe che vanno avanti da anni, non penso che tu abbia utilizzato né sufficiente attenzione (feedbacks falsi) né sufficiente prudenza (prezzo fuori mercato, venditore con profilo non adeguato a quel tipo di vendita), il bonifico ha fatto il resto (ma era voluto ovviamente, altrimenti il castello di carte sarebbe crollato).

 

Contatta il sito, ti daranno istruzioni su cosa fare e chi contattare per mettere in rete la tua truffa insieme alle altre, i soldi sono persi ma forse avrete la soddisfazione di vederli condannati.

 

Auguri!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

ctra6252
Utente della Community

buongiorno, è appena capitato anche a me con un climatizzatore in asta..... il venditore aveva comunque inserito dati da negozio in provincia di BS , feedbak positivi tutto al 100% il pagamento era solo con bonifico, dopo 3 giorni ( un pò tardi se si tiene conto dei pagamenti con bonifico ) ebay mi ha avvisata che era una truffa e che bloccassi il pagamento. Sono andata in banca ma il bonifico è partito, ora cosa devo fare? non cè tutela per noi utenti?

Messaggio 19 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...