in data
20-07-2015
10:07
- data ultima modifica
20-07-2015
13:08
autore
kh-laura
Ho acquistato un iMac dal venditore e pagato con bonifico bancario. L'utente era registrato dal 2002, con 274 voti positivi e transazioni recenti completate con successo. Dopo 10 giorni, il pacco non è mai arrivato, e l'utente mi ha fornito un codice di tracking reale ma non quello relativo al mio oggetto.
Ora l'utente risulta non più registrato su eBay, dopo aver ricevuto 5 voti negativi in pochi giorni. Non risponde alle mie richieste, e ho già aperto la controversia per oggetto non ricevuto. eBay mi chiede di aspettare 10 giorni, prima di poterlo segnalare al team sicurezza.
Vorrei entrare in contatto con altri utenti che hanno fatto transazioni con questo utente, e condividere le nostre esperienze, per procedere poi con le azioni necessarie in modo unitario.
in data
20-07-2015
10:24
- data ultima modifica
20-07-2015
13:08
autore
kh-laura
@killer1loop ha scritto:
Ho acquistato un iMac dal venditore e pagato con bonifico bancario. L'utente era registrato dal 2002, con 274 voti positivi e transazioni recenti completate con successo. Dopo 10 giorni, il pacco non è mai arrivato, e l'utente mi ha fornito un codice di tracking reale ma non quello relativo al mio oggetto.
Ora l'utente risulta non più registrato su eBay, dopo aver ricevuto 5 voti negativi in pochi giorni. Non risponde alle mie richieste, e ho già aperto la controversia per oggetto non ricevuto. eBay mi chiede di aspettare 10 giorni, prima di poterlo segnalare al team sicurezza.
Vorrei entrare in contatto con altri utenti che hanno fatto transazioni con questo utente, e condividere le nostre esperienze, per procedere poi con le azioni necessarie in modo unitario.
La controversia se paghi con bonifico è inutile, il bonifico non è protetto, quindi se si esclude la sospensione del venditore (che è già avvenuta) non otterrai altro.
Anche cercare altri truffati è impresa ardua, un piccolo aiuto può venire dalla pagina delle persone che seguivano quel venditore ma non tutti i suoi followers sono suoi acquirenti, e nemmeno tutti i suoi acquirenti lo avranno messo tra i venditori seguiti (tu ad esempio non lo hai messo, altrimenti anch'io sarei riuscito a vedere di chi si trattava).
Questa pagina la trovi passando dalla sua pagina personale:
Leggi anche questa che non fa male:
Ciao
in data 21-07-2015 00:49
Mamma mia, quì si stà parlando di un acquisto oltre i 1000 euro, pagato con un metodo che non forniva protezione alcuna. Io avrei avuto paura persino a pagarlo con Paypal da un Power seller.
Non voglio assolutamente farti la morale per carità, hai oltre 100 transazioni alle spalle,però voglio che chi vedrà questa discussione sappia che Paypal è l'unica garanzia per l'acquirente.
in data 26-07-2015 23:00
è possibile che l'account dal quale è stata programmata la vendita fosse stato violato.
Io recentemente ho un problema, quando metto in vendita un articolo mi si blocca l'account e mi dice che sto accedento all'account da diversi computer anche se io uso sempre lo stesso.....e poi non riesco a completare la procedura di sblocco perchè mi chiede "inserisci l'altro ID che usi per accedere al tuo account" ma io non uso nessun'altro ID.....e sono costretto a telefonare all'assistenza.
Sospetto che qualcuno tenti di entrare abusivamente sul mio account,
il problema si ripresente puntualmente ogni 3 o 4 giorni......malgrado le varie chiamate all'assistenza...l'ultima volta c'era un'operatrice straniera che non capiva una sega e ripeteva la stessa frase come un disco rotto...
Se quelli dell'assistenza non si danno una sveglia mi sa che un giorno proverò ad accedere per scoprire che la password è stata cambiata.
in data 27-07-2015 12:38
Killer, sono pieni gli annali del sito di acquirenti che sono stati trombati per l'acquisto di prodotti informatici e che cercano di imbastire crociate per tentare azioni comuni di successo. Purtroppo restano pie intenzioni che non vanno al di là dell'annuncio. Chi legge, spesso pensa : un altro ! e volta pagina. Spendere on line 1000 euro per un Imac, quando con 1270 euro te lo porti a casa con garanzia da un centro commerciale, e te lo sistemi sulla scrivania togliendolo dall'involucro di cellophane, è follia. Quelle 270 euro pagate in più sono la sicurezza che non ne perdi 1000, capisci ? Cosa vuoi che ti dica. Non voglio ripetermi per la milionesima volta cercando di diffidare tutti gli amici di ebay dall'acquistare prodotti informatici di qualunque tipo. Ma chiudere la stalla quando tutti i bovini sono scappati è una magra consolazione. Un saluto.
30-07-2015 01:17 - modificato 30-07-2015 01:20
Falso. Su eBay ho acquistato prodotti informatici come dici tu, a prezzi vantaggiosi, e con Paypal mai avuto un solo problema.
Il problema in questo caso non è acquistare un prodotto informatico, ma acquistare con un qualcosa che non sia Paypal.
Poi quando si parla di Apple il discorso è particolare: O l'oggetto acquistato su eBay è davvero vantaggioso o è meglio non acquistarlo, perchè se si compra direttamente da Apple si ottiene una garanzia di 2 anni e si usufruisce del supporto Apple che è davvero spettacolare, altrimenti bisogna ricorrere ad AppleCare che è una sorta d'assicurazione ma costa tanto! se il prezzo dell'oggetto su eBay è inferiore all'oggetto+ l'assicurazione AppleCare allora conviene acquistarlo su eBay, altrimenti non correrei questo rischio, a meno che Paypal non estenda la copertura a 730 giorni anzichè 180.
Io addirittura mi sono aggiudicato un iPod touch tanti anni fa, ricondizionato, PER NULLA, a un prezzo assurdamente basso, poche decine di euro, il prodotto funziona ancora perfettamente come il primo giorno, e ho fatto un affarone, quindi attenzione a dire che su eBay non vanno acquistati oggetti informatici, semplicemente bisogna usare il buon senso.