in data 11-09-2013 13:52
Voglio segnalare di essere stato vittima di truffa. Essendomi aggiudicato un MACBOOK per un valore di € 760,00, il venditore frodatore mi ha spedito sale corrispondente al peso della merce. Il venditore si è spacciato, tra l'altro, di essere stato lui stesso vittima di trafugazione della merce da parte dello spedizioniere TNT!!!!!!!!!!!
Nei vari sms intercorsi con il fraudolento, dapprima in via bonaria da parte mia per cercare di riottenere il danaro, in seguito con preannuncio di denuncia per truffa, ha avuto il coraggio di scrivere un sms ammettendo di essere già stato in carcere e che se dovesse ritornarci sarebbe solo per sue motivazione e non certo per la merce contraffata; ha anche ammesso che per organizzare la truffa (sono state truffate per lo stesso articolo una decina di persone circa) ha impiegato circa 3 anni.
Sono in grado di poter fornire nome, cognome, numero di telefono ed altre notizie del truffatore.
in data 11-09-2013 14:06
@4488francescoa ha scritto:Voglio segnalare di essere stato vittima di truffa. Essendomi aggiudicato un MACBOOK per un valore di € 760,00, il venditore frodatore mi ha spedito sale corrispondente al peso della merce. Il venditore si è spacciato, tra l'altro, di essere stato lui stesso vittima di trafugazione della merce da parte dello spedizioniere TNT!!!!!!!!!!!
Nei vari sms intercorsi con il fraudolento, dapprima in via bonaria da parte mia per cercare di riottenere il danaro, in seguito con preannuncio di denuncia per truffa, ha avuto il coraggio di scrivere un sms ammettendo di essere già stato in carcere e che se dovesse ritornarci sarebbe solo per sue motivazione e non certo per la merce contraffata; ha anche ammesso che per organizzare la truffa (sono state truffate per lo stesso articolo una decina di persone circa) ha impiegato circa 3 anni.
Sono in grado di poter fornire nome, cognome, numero di telefono ed altre notizie del truffatore.
Vai alla polizia e sporgi denuncia.
Il tizio sa già, per esperienza diretta, che i rischi per lui sono minimi e che avrà comunque tutto il tempo di godersi i tuoi soldi sempre ammesso che qualcuno indaghi e lo catturi.
Soldi persi!
Ciao
in data 11-09-2013 20:45
ANCHE IO SONO STATO TRUFFATO DA UN TIZIO CHE NON MI HA SPEDITO IL CELLULARE E MI HA FREGATO 400 EURO DA ME PAGATI CON REGOLARE BONIFICO.EBAY E' TOTALMMTE ASSENTE...UNA VERGOGNA...NONSTANTE IO CHIAMI DI CONTINUO QUESTO DISONESTO CONTINUA A TRUFFARE E EBAY NON GLI CHIUDE NEMMENO L'ACCOUNT E ORA SI E' INVENTATO CHE IO AVREI CHIESTO E OTTENUTO DALLA MIA BANCA DI STORNO DELLA CIFRA CHE SAREBBE TORNATA A ME..,,HO SPORTO DENUNCIA...PARE ABBIA TRUFFATO ALTRE DUE PERSONE UNA AD ASTI E UN'ALTRA A GENOVA....NON MI HA MAI FORNITO LA PROVA DI SPEDIZIONE....ALLA LARGA I FARABUTTI....NON COMUNICO IL NOME PERCHE' C'E' DENUNCIA IN CORSO PER TRUFFA COIN TUTTE LE AGGRAVANTI DEL CASO....UN CONSIGLIO A TUTTI..NON PAGATE MAI E POI NEMMENO CON BONIFICO!!!! SOLO PAYPAL.............CIAO,.......MARTINIANO0789
in data 11-09-2013 21:51
Attualmente ha reso privato l'account e quindi con quel nickname non può più vendere nulla.Per quanto riguarda ebay proprio oggi ho inserito un post in cui era riportato l'arresto avvenuto ieri e trovato in rete,di 2 truffatori e la denuncia di altri 17 da parte della polizia di Pescara,in quanto truffavano vendendo telefonini su ebay.Dato che nell'articolo erano presenti i vari nickname con cui venivano effettuate le truffe,il post è rimasto sul forum neppure 10 minuti,e subito sda ebay mi è arrivata un email in cui si diceva che era stato rimosso in quanto erano presenti dei nickname.Non aggiungo altro...
in data 12-09-2013 15:34
questa è una bella notizia per le persone oneste
sarà difficile per te recuperare la somma
in data 12-09-2013 18:16
Spero che a te non succeda quanto accaduto a me:ovvero dato che si risaliva ai nickname dei truffatori il post è stato rimosso
in data 12-09-2013 20:06
scusami,
la tua risposta e posta
come se io abbia un godimento per l'accaduto altrui
non credo proprio
ho postato un linck che tutti possono leggere a differenza
di qualcun'altro che non sà le regole di scrittura sul Forum
perciò la rimozione.
Oltretutto credi che si possa fare un bonifico o una ricarica
dell'importo di 300 o 600 euro se non si è alquanto sicuri
del venditore?
senza alcuna tutela?
in data 12-09-2013 20:42
Se guardi il post 4 vedrai che avevo anticipato quanto da te specificato nel post,e che ebay con la velocità della luce ha rimosso.
in data 12-09-2013 21:02
Ciao Para
credo sia giusta la rimozione
perchè vi sono delle regole e le sai benissimo
la cosa importante, che quando si posta in questo Forum,
se si vuol far conoscere qualcuno basta immettere il n dell'oggetto
e che tanti chiedono, con esso tante persone che frequentano il Forum
avrebbero modo, sia di dare consigli che di poter tenersi lontani da certi
individui
quattro anni, non ho mai visto un post che poteva identificare dette persone
Poi l'aggiunta la facciamo noi pagando al di fuori di ebay e non con pagamento
tutelato
in data 13-09-2013 08:15
credo sia giusta la rimozione
perchè vi sono delle regole e le sai benissimo
Le regole lo so che ci sono ma ritengo che quando si tratta di mettere in guardia gli acquirenti da eventuali truffe, ebay anzichè rimuovere il post dovrebbe evidenziarlo.