in data 21-03-2015 17:47
dopo essermi aggiudicato l'asta con 26,50 euro, di un kit xenon da 55 watt con titolo:
" KIT SLIM 55w CANBUS XENON XENO H1 H7 H4 5000K 6000K 8000K 10000K POTENTISS "
che il venditore descriveva come "parfetto per tutte le ultime auto", il venditore mi ha subito contattato dicendomi che questo kit per la mia auto (mercedes c220 del 2009) non andava bene:
messaggio del venditore del 22FEBBRAIO :"le scrivo per informarla che non ho già montato questo kit 55w su un altra auto come la sua con risultati pessimi, per la compatibilità.
Ho un kit 55w professionale già testato sulla sua auto. Sono sicuro che vadano bene, siano compatibili e non sfarfallino.
il kit da 109 euro funziona alla perfezione."
OVVIAMENTE QUESTO COMPORTAMENTO MI Ha INSOSPETTITO, dando l'impressione che l'utente faccia aste in cui poi invii oggetti piu economici!
Non trovandomi daccordo a scendere in furfanti compromessi il venditore ha furbescamente aperto una controversia per annullare la vendita, TOGLIENDOMI DOPO LA POSSIBILITà DI APRIRE UNA CONTROVERSIA PER AVER RICEVUTO OGGETTO NON IDONEO!!
ho ricevuto l'oggetto, ma è diverso da quello nell' ASTA EBAY. ho hiesto spiegazioni e mi è stato risposto che poverino mi avrebbe mandato un kit "migliore" rimettendoci denaro. peccato che la luce di questo kit ricevuto è degna del peggior venditore cinese
Non vedendoci chiaro ho fatto passare un po di giorni e ho chiesto a mia moglie di contattare il venditore di kit xenon furbetto dal suo account e chiedere se il suddetto kit fosse appunto compatibile sempre con lo stesso veicolo mercedes c220 w204 del 2009...
( risposta del venditore!):
"kit fantastico, complimenti per la scelta. Lo prenda e non se ne pentirà, garantisco la piena compatibilità del kit con la sua vettura, già convertite a centinaia con ottimi risultati. problemi zero.
Infatti se si applicano kit economici potrebbe avere il problema che il computer di bordo le segni lampadine bruciate (il famoso problema di check-control). Con il nostro kit è tranquillo, nessun problema di questo genere. La luce emessa è ottima, il fascio di luce è stabile. E' uno dei migliori sulla piazza. kit xenon privo di emissioni elettromagnetiche pertanto nessun problema per la strumentazione elettronica.
Offriamo kit ad elevata affidabilità ed è proprio per questo motivo che siamo in grado di offrire una garanzia di ben 2 anni.
Le lampadine in dotazione sono anch'esse di ottima qualità in quanto prodotte in collaborazione con philips. Sono predisposte per durare 4.000 ore."
E' UNA BARZELETTA? ADESSO CHE AL VENDITORE GLI SI CHIEDE SE è ADATTO SEMBRA QUASI IMPAZZITO NEL ACCLAMARE IL KIT CHE PRIMA DICEVA FOSSE NON ADATTO AL MIO VEICOLO.
IL PROBLEMA è CHE IL FURBO AVVIANDO SUBITO UNA CONTROVERSIA PER ANNULLARE LA VENDITA SAPEVA CHE MI AVREBBE ESCLUSO LA POSSIBILITà DI CHIEDERVI AIUTO A VOI E A PAYPAL!
ALLA LUCE DEL ACCADUTO, CREDO CHE NON SIA GIUSTO NON POTER APRIRE UNA CONTROVERSIA SE PRIMA LA APRE IL VENDITORE!
a parte ciò ci tenevo ad avvisarvi in modo che nessun altro venisse preso in giro
comunque il vendere un oggetto e inviarne un altro in italia si chiama truffa, per cui il venditore presto riceverà la comunicazione dal mio avvocato con addebito di tutte le spese legali, oltre alla richiesta di sostituzione articolo.
a mio avviso la regola della controversia protegge chi è piu furbo e male intenzionato..e chi la apre per primo !