annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto non conforme

braccoaldo2k
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho acquistato uno smartphone con paypal da un venditore professionale con sede in Cina ma con spedizioni dall'Italia.

Appena arrivato Il telefono ha dimostrato un grave difetto hardware, non si collega alle reti 3g e 4g (verificato con sim di altri operatori in un negozio di telefonia), per cui è praticamente inutilizzabile.

Ho aperto contestazione paypal e proposto la restituzione dell'oggetto (prevista nell'inserzione), ma vorrei capire se devo convertire la contestazione in reclamo anche se il rivenditore accetta la restituzione.

Grazie.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Acquisto oggetto non conforme

Certo, questo è soprattutto un problema per gli utenti wind, che utilizzano la banda 800, molto efficiente al chiuso ma che molti produttori cinesi non la offrono (es. Xiaomi).

Fortunatamente il telefonino in questione possiede quelle bande.

Queste le specifiche:
Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 900/2100MHz
4G: FDD LTE B1:2100MHz; B3:1800MHz; B7:2600MHz; B20:800MHz

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Questa penso di saperla, la raccomandata offre la tracciatura solo sul territorio nazionale.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

@pollo_bionico ha scritto:

moria diGNI anche quanto costa un celere internazionale per la cina 😄 (anche se si iscrive al reso paypal) ma curiosità personale.... perchè no raccomandata?

Ha già risposto Braccobaldo, a parte la non idoneità alla spedizione di merci, come per le raccomandate nazionali, che lo lascerebbe sprovvisto anche della possibilità di rivalersi su Poste in caso di un qualsiasi disservizio, il problema principale della Raccomandata Int.le è la tracciabilità incompleta, difficoltosa, a volte indisponibile.

Non mi sento di consigliarla quando in ballo ci sono soldi altrui.

Ma speriamo che non debba spedire in Cina.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

@braccoaldo2k ha scritto:

Scusate, ho una altra domanda:

Modi x spedire un pacco in Cina?

Grazie

un mio amico acquista cellulari cinesi da tempo e ha sempre usato DHL. per i problemi tecnici sempre meglio consultare i forum specializzati. 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Grazie, sono iscritto ad un forum di telefonia ed anche loro mi hanno dato dei consigli per verificarne il funzionamento.

Saluti

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Ero indeciso se convertire in reclamo la pratica per vedere quello che il venditore mi proponeva, ma non mi risponde più...

Ho quindi convertito la contestazione in reclamo e specificato che la spedizione è avvenuta senza alcun imballaggio di protezione, tanto che la scatola esterna del telefono presenta un piccolo danneggiamento nell'angolo superiore e che il telefono non si collega nelle reti 3g e 4g.

Ho cercato di essere quanto più preciso possibile.

Ora sono in fase di revisione da paypal.

Saluti

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Ragazzi scusate se riprendo il post, ma dopo aver aperto reclamo con paypal (la pratica è in gestione da paypal), oggi mi contatta il venditore con la proposta di sostituzione del telefono difettoso.

Vorrei accettare, ma ho paura di qualche bidone.

Mi date un consiglio?

Help!

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

@braccoaldo2k ha scritto:

Ragazzi scusate se riprendo il post, ma dopo aver aperto reclamo con paypal (la pratica è in gestione da paypal), oggi mi contatta il venditore con la proposta di sostituzione del telefono difettoso.

Vorrei accettare, ma ho paura di qualche bidone.

Mi date un consiglio?

Help!

Ti fideresti della stessa persona che fino a ieri ti aveva del tutto abbandonato con i tuoi problemi?

E poi, lui ti sostituirebbe il dispositivo nonostante la pratica sia ancora aperta? Ne dubito, sicuramente no, perchè per lu sarebbe un rischio enorme.

La cosa più probabile è che lui ti chieda, per procedere come sta proponendo, di chiudere il reclamo e questo metterebbe una pietra tombale sulle tue speranze di ottenere un rimborso da PayPal.

Altro rischio:

vi accordate e lui ti chiede di spedirgli il telefono e ti fornisce un indirizzo, tutto apparentemente regolare, salvo che poi lui non ti rispedisce il telefono nuovo ma quello vecchio o non ti rispedisce niente, tu puoi comunque attendere che PayPAl si pronunci (se non hai chiuso il reclamo) ma PayPal a decisione presa in tuo favore ti chiede di restituire il telefono ad un indirizzo diverso da quello che lui ti aveva comunicato per il reso....................tu hai una spedizione di reso ma ad un indirizzo non conforme per PayPal e PayPal ti sbatte la porta in faccia.

Non è fantascienza, è successo davvero.

Ormai il dado è tratto, fatti rimborsare da PayPAl e lui faceva meglio a svegliarsi prima.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Grazie del consiglio, penso che il tizio ci abbia provato.
Buon week end!
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta