in data
20-12-2015
23:51
- data ultima modifica
21-12-2015
09:15
autore
kh-laura
Salve, vorrei acquistare questa scheda grafica il cui prezzo è molto vantaggioso, forse troppo. Il venditore ha 846 feedback ma ottenuti tutti con oggetti di poco valore. Accetta PayPal quindi dovrei essere tranquillo, però se in una eventuale controversia lui dimostra di aver spedito il pacco ma dentro c'è un mattone, come la mettiamo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-12-2015 00:12
23-12-2015 11:44 - modificato 23-12-2015 11:46
Ci sono varie cose che non mi quadrano per niente, la principale è il prezzo, nessuno dei suoi concorrenti vi si avvicina, rimanendo a oltre 100 euro di distanza (il che mi fa venire dubbi anche sul sito che hai scovato che te la vende a solo 30 euro in più).
Il secondo è che i dati dell'attività sono largamente incompleti (manca la partita iva che è un dato fondamentale ed obbligatorio) ma ancora più sospetto è l'uso di un numero telefonico del distretto di Salerno (089) per una attività che risiederebbe a Modena.
Credo che il tizio si sia fatto intortare in un dropshipping farlocco e presto salterà fuori la magagna.
E' cambiata anche la categoria merceologica, fino a metà dicembre ha venuto una miscellanea di occhiali, prodotti per il corpo, cosmetici, sex toys e piccoli elettrodomestici, da quel giorno in poi pare abbia trovato la caverna di Alì Babà passando alla tecnologia ed ai grandi elettrodomestici.
Non comprare da pioppino e, francamente, a quel prezzo non comprerei nemmeno sul sito di cui hai parlato, anche il web in generale è pieno di siti truffa.
Auguri
in data 21-12-2015 00:12
in data 21-12-2015 14:10
accidenti scuppetta hai 339 feed e non sai come ci si tutela su ebay? comunque fa come ti hanno detto, paga con paypal ed evita il contrassegno.
in data 21-12-2015 14:35
Noto invece che tu ne hai solo 12 e pertanto non hai la mia esperienza. Di truffe ne ho evitate tante ma erano palesi.
Qui invece c'è un forte dubbio. Pay Pal dovrebbe tutelarti ma ho letto di utenti che non sono stati risarciti perchè il venditore ha dimostrato di aver spedito. Il nodo della questione sta proprio qui: se il venditore spedisce ma il pacco non ti arriva tu non puoi contestare per oggetto non conforme. Ho letto di un utente che non è stato risarcito perchè il venditore ha dimostrato di aver spedito ma in un'altra città, sbagliando volutamente l'indirizzo, e a Pay Pal non è fregato nulla.
Comunque ho trovato la stessa scheda sul sito di un negozio fuori ebay che accetta anche Pay Pal, anche se la pago una decina d'euro in più.
Grazie per le risposte.
21-12-2015 14:51 - modificato 21-12-2015 14:53
allora se sai tutte queste cose che scrivi a fare sul forum?? e poi finora come hai acquistato?
le truffe te le possono fare pure i parenti se è per questo.....buona fortuna.
comunque la mia era una battuta, ma qui vedo che il senso dell'umorismo ce l'hanno in pochi.
in data 21-12-2015 23:41
maledetti troll
in data 22-12-2015 02:56
in data 22-12-2015 23:18 - data ultima modifica 22-12-2015 23:29 autore kh-valeria
Questo è il titolo dell'inserzione:
R9 390X 8G GDDR5 TRI-X OC SAPPHIRE
viene venduta a 294,46€
23-12-2015 11:44 - modificato 23-12-2015 11:46
Ci sono varie cose che non mi quadrano per niente, la principale è il prezzo, nessuno dei suoi concorrenti vi si avvicina, rimanendo a oltre 100 euro di distanza (il che mi fa venire dubbi anche sul sito che hai scovato che te la vende a solo 30 euro in più).
Il secondo è che i dati dell'attività sono largamente incompleti (manca la partita iva che è un dato fondamentale ed obbligatorio) ma ancora più sospetto è l'uso di un numero telefonico del distretto di Salerno (089) per una attività che risiederebbe a Modena.
Credo che il tizio si sia fatto intortare in un dropshipping farlocco e presto salterà fuori la magagna.
E' cambiata anche la categoria merceologica, fino a metà dicembre ha venuto una miscellanea di occhiali, prodotti per il corpo, cosmetici, sex toys e piccoli elettrodomestici, da quel giorno in poi pare abbia trovato la caverna di Alì Babà passando alla tecnologia ed ai grandi elettrodomestici.
Non comprare da pioppino e, francamente, a quel prezzo non comprerei nemmeno sul sito di cui hai parlato, anche il web in generale è pieno di siti truffa.
Auguri
in data 26-12-2015 10:50 - data ultima modifica 26-12-2015 19:35 autore kh-valeria
Sono le stesse considerazioni che ho fatto io, anche se il tizio, riguardo al dropshipping, in risposta ad una mia mail mi diceva di avere la scheda in pronta consegna. Chi sa poi PayPal come si porrà nei confronti di chi ha acquistato...
Saluti