annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamnto transazione, rimborso e fedback

Ciao a tutti.
Ho acquistato vincendo l'asta un notebook e la descrizione del venditore diceva

“Bellissimo notebook HP DV9500 con display da 17.1 pollici in perfette condizioni estetiche e funzionali. Nessuna rottura, nessun graffio apprezzabile”
Quando è arrivato invece era rotto sulla scocca e sul display.
Ho contattato il venditore per chiedere spiegazioni ma lui afferma che l'oggetto è partito in ordine ed è stato il corriere che lo ha danneggiato.
Io ho dei dubbi su quanto dice perché il danno era sulla parte interna ed inoltre l'imballo era integro senza alcun danno .
Ho chiesto di essere rimborsato ed il venditore mi ha detto di spedirlo indietro che mi avrebbe rimborsato.
Ieri è stato consegnato il notebook e questa sera mi è arrivato il messaggio di Ebay perché il venditore ha richiesto l'annullamento della transazione.
Gli ho scritto dicendo che io sono stato corretto è mi sono fidato e ho rispedito l’oggetto a mie spese, e trovo giusto che il venditore si comporti allo stesso modo facendo anche lui il rimborso prima dell’annullamento.
Mi sono sentito rispondere dal venditore che io sono un malfidato e sono anche ignorante perché non conosco le regole di Ebay, e che questa è la procedura normale per ottenere il rimborso.
Mi è capitato diverse volte di avere dei rimborsi ma mai nessuno ha aperto una controversia per l’annullamento della transazione.

Premetto che ho fatto il pagamento con Paypal.
Lui dice ha autorizzato Ebay a fare automaticamente il rimborso una volta che io avrò accettato l'annullamento.
A me non risulta che ci sia nessun automatismo di rimborso legato all'annullamento della transazione , e deve essere sempre il venditore a fare il rimborso.
Io ci ho rimesso 16 € per spedire indietro l'oggetto ho diritto ad averli rimborsati ?
Io ho offerto al venditore la mia piena disponibilità per aprire la controversia con il corriere , ma lui non ha intrapreso alcuna azione che a me risulti , e questo sinceramente mi fa sorgere molti dubbi sull'onesta del venditore.
Come mi consigliate di comportarmi ?
Una volta che ho accettato l'annullamento posso ancora lasciare il feedback senza che il venditore possa farlo annullare ?
Il venditore non è corretto e trovo giusto che gli altri utenti siano avvisati di come si è comportato in questa situazione.
Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Annullamnto transazione, rimborso e fedback

Prima il rimborso e poi annulli

il feedback rimane possibile rilasciarlo dopo l'annullamento

fatti risarcire le spese di reso iscrivendoti a questo programma paypal

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

se entro 2gg non ricevi il rimborso rifiuta l'annullamento e apri controversia per oggetto non conforme e tramutala in reclamo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ciao a tutti.
Ho deciso di aprire il reclamo con Paypal e ho accettato l'annullamento della transazione.
Come consigliato da Roberto ho aperto la richiesta di rimborso con la Telus per le spese di spedizione.
Ieri ho avuto il rimborso sulla carta di credito prepagata dell'importo per l'acquisto del notebook.
Ho avuto anche il rimborso sul conto Paypal dell’intera cifra che ho speso per restituire il pacco.
Sono molto contento perché sono riuscito ad essere rimborsato al 100 %.
Con questa esperienza ho imparato come comportarmi in futuro per gli acquisti su Ebay.
Ovviamente al venditore ho messo il feedback negativo per il suo comportamento e la sua arroganza.
Grazie ancora.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Prima il rimborso e poi annulli

il feedback rimane possibile rilasciarlo dopo l'annullamento

fatti risarcire le spese di reso iscrivendoti a questo programma paypal

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

se entro 2gg non ricevi il rimborso rifiuta l'annullamento e apri controversia per oggetto non conforme e tramutala in reclamo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ciao Roberto.
Ti ringrazio per avermi risposto.
Ora gli scrivo e gli ribadisco la cosa.
Speriamo si risolva velocemente.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ciao a tutti.
Ho deciso di aprire il reclamo con Paypal e ho accettato l'annullamento della transazione.
Come consigliato da Roberto ho aperto la richiesta di rimborso con la Telus per le spese di spedizione.
Ieri ho avuto il rimborso sulla carta di credito prepagata dell'importo per l'acquisto del notebook.
Ho avuto anche il rimborso sul conto Paypal dell’intera cifra che ho speso per restituire il pacco.
Sono molto contento perché sono riuscito ad essere rimborsato al 100 %.
Con questa esperienza ho imparato come comportarmi in futuro per gli acquisti su Ebay.
Ovviamente al venditore ho messo il feedback negativo per il suo comportamento e la sua arroganza.
Grazie ancora.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta