Annullare un ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-12-2015 09:08
Salve a tutti. Scrivo per chiedere informazioni per una questione relativa a un oggetto che in precedenza ho ordinato e pagato, ma che poi non ho più voluto aquistare.
Ho fatto in tempo a chiedere al venditore l'annullamento dell'ordine, e il rimborso.
Lui mi ha concesso il rimborso (me l'ha anche scritto in privato, e risulta effettuato nel conto PayPal)... Ma non mi è stato annullato l'ordine (e anzi, mi è arrivata la notifica che l'oggetto in questione sarebbe stato spedito, anche se presumo di no).
Quindi, considerando che è la prima volta che mi trovo alle prese con una situazione del genere, vi chiedo: chi deve annullare l'ordine? (parlo solo dell'ordine, non del pagamento: il rimborso mi è stato concesso)
Cosa devo chiedere al venditore? Vi ringrazio in anticipo.
Annullare un ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
16-12-2015 09:13 - modificato 16-12-2015 09:13
@arclord1991 ha scritto:Salve a tutti. Scrivo per chiedere informazioni per una questione relativa a un oggetto che in precedenza ho ordinato e pagato, ma che poi non ho più voluto aquistare.
Ho fatto in tempo a chiedere al venditore l'annullamento dell'ordine, e il rimborso.
Lui mi ha concesso il rimborso (me l'ha anche scritto in privato, e risulta effettuato nel conto PayPal)... Ma non mi è stato annullato l'ordine (e anzi, mi è arrivata la notifica che l'oggetto in questione sarebbe stato spedito, anche se presumo di no).
Quindi, considerando che è la prima volta che mi trovo alle prese con una situazione del genere, vi chiedo: chi deve annullare l'ordine? (parlo solo dell'ordine, non del pagamento: il rimborso mi è stato concesso)
Cosa devo chiedere al venditore? Vi ringrazio in anticipo.
L'annullamento formale va chiesto dal venditore (che ha una procedura apposita da seguire) e va confermato dall'acquirente (che riceve una richiesta formale).
Contatta il venditore e chiedigli di inviarti la richiesta di annullamento, se per caso ne ha già inviato una che tu hai rifiutato non potrà ripetere la richiesta.
Ciao