in data
12-12-2015
00:07
- data ultima modifica
12-12-2015
13:59
autore
kh-laura
Ciao a tutti mi sono imbattuto in una ricerca a mio avviso insolita , ecco il link :
memory card ps1 play1 psone psx originale sony azzurra
Stavo per fare una proposta ma leggendo bene la descrizione molti punti non mi sono chiari
_ offre 2 opzioni per la spedizione : posta prioritaria (gratuita) opp posta raccomandata a € 5,50 e scrive chiaramente che non si assume responsabilità in caso di smarrimento sulla prima scelta e consiglia in pratica di usare solo la seconda. Perchè allora metterla come opzione mi chiedo io.
_ "se accettiamo una vostra proposta di acquisto e quindi riceverete uno sconto , non verrà effettuata la spedizione gratuita ma aggiungeremo i 5,50 della raccomandata " ovvero : faccio una proposta , la accetta , cosa succede ? mi gonfia il prezzo ? esclude l'opzione posta prioritaria? non capisco.
_ come regola sulla restituzione, in caso di malfunzionamento, impone la sostituzione con un altro articolo a scelta (differente a quello interessato avendone solo uno a disposizione) specificando che i soldi non vengono restituiti , ma se uno fa un offerta per quell' oggetto specifico , insomma , puo' avvalersi di tutto questo?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-12-2015 17:44
in data 12-12-2015 00:40
Lui nella sua inserzione può scrivere quello che vuole, per la legge , per PayPal, e per eBay è pura carta straccia.
Se chiedo il recesso per un oggetto oltre i 50 euro lui deve concederlo per legge.
Se l'oggetto è difforme è tenuto a sostituirlo o ripararlo in tempi opportuni oppure a dare il rimborso.
Se accetta la proposta di acquisto non ha diritto ad addebitare nessuna spesa aggiuntiva, basta pagare con il paga subito senza fare giri strani, se non spedisce---> controversia. Se non gli va di spedire con prioritaria deve iniziare a toglierla come metodo di spedizione,ciò che lui scrive conta 0.
Se davvero quel venditore tenterà di applicare il suo di "regolamento" in modo sistematico durerà poco su eBay perchè ci saranno le controversie, i feedback , le associazioni dei consumatori e l'AGCM a ricordargli qual'è il modo giusto di vendere.
Ah, inserire il link non è possibile sul forum pubblico si può solo inserire il nome dell'inserzione (in questo caso: memory card ps1 play1 psone psx originale sony azzurra ), quindi probabilmente la moderazione lo censurerà.
in data 12-12-2015 07:03
in data 12-12-2015 10:28
Ciao, di ambiguo c'è poco, se non la regola sulla restituzione che è fuori dal mondo!!!
La posta prioritaria è a rischio e che uno non si assuma responsabilità su cose che non può controllare mi pare anche normale, la mette perchè nella maggior parte dei casi, per risparmiare, l'acquirente preferisce quella (tanto poi c'è paypal che li tutela comunque), sta alla "coscienza" dell'acquirente decidere se un eventuale non consegna sia da imputare al venditore o a se stesso che ha DECISO di utilizzare un metodo di spedizione che non dà nessuna forma di garanzia!
La seconda: non c'è "gonfiatura" esclude semplicemente l'invio in prioritaria... se non ti sta bene puoi fare solo una cosa: STAI ALLA LARGA!!!
Non c'è nessuno che vi mette una pistola alla tempia e vi obbliga ad acquistare a condizioni che non sono di vostro gradimento!!!!
in data 12-12-2015 15:58
in data 12-12-2015 16:12
Ciao
Al di là del fatto che alcune cose che il venditore ha scritto possano alla fine non essere corrette in toto, lui ha esposto le sue regole, o le accetti o guardi oltre.
Non è che il venditore ti ha fatto la sorpresa ad acquisto effettuato, ha chiarito prima come vuol gestire la sua vendita
in data 12-12-2015 17:44
in data 12-12-2015 22:22
federico l'esempio che hai fatto del dentista è talmente esagerato e capzioso da non sembrare neanche un intervento tuo. il venditore avrà messo regole inesatte .. comtro legge e contro moralità e per carità.... ma volerci comprare per forza e poi avere da ridire è proprio voler rompere i c....assoni a tutti i costi. per me (e sicuro non solo per me tra quelli che hanno letto) un acquirente che fa questi discorsi è da mettere in black list in tre secondi netti
in data 12-12-2015 22:23
federico l'esempio che hai fatto del dentista è talmente esagerato e capzioso da non sembrare neanche un intervento tuo. il venditore avrà messo regole inesatte .. comtro legge e contro moralità e per carità.... ma volerci comprare per forza e poi avere da ridire è proprio voler rompere i c....assoni a tutti i costi. per me (e sicuro non solo per me tra quelli che hanno letto) un acquirente che fa questi discorsi è da mettere in black list in tre secondi netti
in data 12-12-2015 23:32