annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annuncio pieno di stranezze

studio_gl
Utente della Community

Buonasera a tutti e auguri,

Innanzitutto preciso che scrivo sul forum, poiche' sono fuori orario con la chat ebay 😄

Inoltre e' possibile che in un asta che sto seguendo ci sia, sempre nello stesso annuncio:

1. Un oggetto che si trova in Italia con un metodo di spedizione internazionale?

2. Con metodo di pagamento in sterline anzicche' euro, anche se in Italia?

3. Annuncio completamente in inglese quando e' esplicitamente scritto che si trova in Italia?

Ho stranamente pensato che il venditore volesse vendere solo all'estero, quando alla fine io posso fare la mia puntata!

Da utente esperto ne ho viste di cose strane su ebay, ma questa e' davvero originale.

E' come se vendessi un oggetto che e' in Italia lo facessi pagare in franchi svizzeri e lo facessi partire dalla turchia per ritornare in Italia!? Ma siamo impazziti!

Se qualcuno sa qualcosa, mi faccia sapere, con risposte chiare ed esaustive, senza critiche inutili o risposte del cavolo. Grazie!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ciao,

presumo sia stato pubblicato su ebay.com con l'intenzione di farlo acquistare in particolare sul mercato britannico

puoi fare il copia incolla del titolo che si può vedere tutti i particolari...per favore?

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Comincio dalla fine: no, non c'e' nulla di strano.

Ce ne sono molti che per non spedire in Italia mettono l'oggetto all'estero ed escludono, non sempre in maniera efficace, l'Italia dai paesi da cui spediscono.

Un'altra spiegazione, legittima tanto quanto quella sopra, e' che l'oggetto sia piu' appetibile all'estero, vero o falso che sia, ma quella e' la sensazione del venditore, di qui anche il fatto che l'inserzione non sia in italiano.

Prima di fare offerte, in questi casi, farei molta attenzione leggendo e rileggendo l'inserzione, per verificare che non indichi, senza saperlo fare tecnicamente, che non spedisce in Italia
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Beh io le mie cianfrusaglie da pesca a seconda del tipo le listo su .com .de .uk .... Appaiono anche su .it e le descrivo in inglese che c'è di strano
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Beh innanzitutto grazie a coloro che hanno risposto,

Il venditore mi ha detto che si sposta molto tra Grecia e Albania e afferma che l'oggetto da lui in vendita si trova in Albania e non in Italia.

A me puzza de sola! con la A maiuscola! In ogni caso dato che le risposte che mi ha dato non mi hanno convinto abbastanza, ho segnalato ad ebay il tutto ed aspetto risposta.

Inoltre cosa curiosa nonostante io avessi mandato il messaggio privato in inglese, il tizio mi ha risposto in italiano.

Troppi fattori poco convincenti a mio avviso, anche se c'e' paypal come metodo di pagamento preferisco avere un riscontro da parte di ebay, vi aggiornero' comunque.

Grazie a tutti voi a presto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Che la cosa non ti convinca e' un tuo diritto, che tu non compri e' anche comprensibile e in parte condivisibile.

Segnalarlo ad ebay?

E perche' mai?

Quanto alla lingua utilizzata ma che vuol dire?

Io ho un nome e cognome italiani, ma sai quante volte a me, residente all'estero, viene scritto in inglese da venditori italiani che non mi conoscono malgrado io cerchi sempre di esprimermi nella lingua dell'asta e/o di provenienza dell'oggetto?
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta