in data 03-08-2012 01:49
Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come funzionano? E' da giorni che partecipo a varie aste ma le perdo tutte. Per evitare di perdere qualcosa che davvero mi interessava, mi son collegata a quest'ora di notte mentre l'asta era in scadenza, controllando ovviamente che la mia offerta non fosse superata. E puntualmente l'ho persa negli ultimi 10 secondi. L'altro acquirente ha fatto due offerte velocemente, una dietro l'altra, mentre io stavo ancora a pensare: mmm cosa c'è scritto qui? Aggiungi 10,50 $ o più... e pensavo di aver vinto per giunta. Comunque mi succede anche un'altra cosa strana. Ci sono molte aste che partono da un dollaro, quando si va ad aumentare, la tua offerta è già stata superata...cioè tu potresti continuare a scrivere fino ai 50 euro ed ancora non hai superato l'offerta dell'altro interessato... ma siamo pazzi? Perchè non compare la cifra esatta a cui si è arrivati? Per giunta la mia offerta non è stata superata il 3 agosto, bensì il 31 luglio...assurdo.
in data 03-08-2012 08:46
Se vuoi avere delle chance nelle vincite delle aste,fai offerte più alte,o perlomeno offri il massimo che ti senti di offrire e poi lasci che l'asta faccia il suo corso.
in data 03-08-2012 08:52
Una parte di colpa può essere dovuta, oltre alla tua lentezza di riflessi :^O o alla lentezza della connessione, anche ad una lieve asincronia tra i vari siti, perciò i secondi indicati come mancanti alla scadenza possono anche non essere realistici.
Direi però che i problemi che riscontri possono essere dovuti essenzialmente a due cause:
- chi ti batte ha già inserito in precedenza una offerta più alta e lascia che sia eBay a rilanciare, si chiama proxy bidding (Sistema delle offerte automatico di eBay (Offerte per procura)), ma forse lo conosci già;
- chi ti batte utilizza dei programmi appositi, snipers, per seguire le aste e piazzare offerte (pre-impostate ovviamente da chi utilizza il programma) negli ultimi secondi.
Ambedue le soluzioni hanno dei pro e dei contro:
- impostare una offerta massima può portarti a spendere marginalmente di più ma se usato cum grano salis ti può salvare dall'eccesso di rilancio dovuto all'adrenalina del momento, punti solo ciò che sei disposta a spendere e se perdi amen;
- lo sniper ti costringe a fornire i dati di accesso al tuo account al programma affinchè possa rilanciare mentre ad esempio sei al lavoro o stai dormendo, è una cosa che non a tutti piace (a me no ad esempio); in compenso i riflessi del programma sono meddiamente migliori dei tuoi ma sono ovviamente influenzati dalla velocità della tua connessione.
Ciao