annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

C'era una volta... e purtroppo non c'è più

Ciao a tutti.

 

C'era una volta la controversia PayPal: compravi qualcosa su eBay, ricevevi l'oggetto, purtroppo non funzionava a dovere. Grazie alla controversia PayPal potevi riavere i tuoi soldi. In questo modo era più facile fare acquisti: la controversia ti tutelava e così potevi fugare il dubbio: e se poi mi fregano?

 

Poi hanno aggiunto anche la controverisa eBay: così ci si sentiva maggiormente tutelati.

 

Tempo addietro, saranno passati circa due /tre anni acquistai un orologio: 320 €uro, se ricordo bene. Non funzionava. Aprii la controversia eBay e riebbi i miei soldi.

 

Poco tempo fa ho acquistato un altro orologio: 520 €uro più 15 di spedizione. Ricevo l'orologio. Sembra andare bene, ma pochi giorni dopo si manifesta un problema abbastanza serio. Apro la controversia eBay, ma di danno torto: dicono che ne ho aperte proppe. In realtà era la seconda, nell'arco di alcuni anni; forse perché erao di importi sostanziosi. Allora pro con PayPal. Prevedo anche l'accettazione d'un rimborso parziale, che avrei usato per la riparazione. Mi danno torto anche qui.

 

Peccato. Venendo meno la tutela sarà più difficile fare acquisti su eBay.

 

Ancora una cosa: è stato possibile riparare l'orologio con una spesa modesta. Ho fatto anche lucidare la cassa che ora sembra nuova; l'orologiaio ha anche pulito il movimento interno. L'orologio è molto bello ed è molto preciso, considerando che ha oltre mezzo secolo e non era di una marca famosa. Mio figlio (18 anni) ha già cercato di dire "papà. lo usi solo tu?" e simili. E questa è una consolazione.

 

Un saluto a tutti.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

C'era una volta... e purtroppo non c'è più

 
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta