Ciao a tutti, fermo restando il giudizio sulle catene di Sant'Antonio (sono state offerte anche a me qualche tempo fa, ma ho risposto a chi me le aveva proposte facendogli appunto notare di che si trattava), ci terrei a riportare il discorso su un fenomeno che noto sempre piu` diffuso e al di la` di qualunque possibile coincidenza. Sto parlando delle aste truccate al rialzo dal venditore: ultimo esempio di una lunga serie, questa settimana sto seguendo un portatile Fujitsu gia` sospeso durante la prima asta truccata, (non ho resistito alla tentazione di mandare al venditore ad asta chiusa un messaggio ironico del tipo "Ne hai un altro?") e ora lo rivedo alzato da uno a trecento euro nel giro di qualche giorno per mano di "utenti" (?!)
con feedback zero o uno i quali hanno pure l'imbecillita` o l'impudenza di alzare l'offerta pure contro se' stessi.
Non mi dispiacerebbe un controllo standard incrociato su piu` aste di uno stesso venditore ed i suoi "offerenti",
ad ebay non costerebbe molto farlo, ma dubito che lo vorra` mai fare, ed e` per questo che scrivo, per avvertire qualcuno con un po' meno esperienza del sottoscritto. quando fate un'asta, ANDATE a guardare la lista degli offerenti, e magari quando si sono registrati quelli che vi sembrano piu` sospetti. Vi pare possibile che in una singola asta convergano tre, QUATTRO "offerenti" con feedback zero, nati praticamente ieri? E solo su QUELLA ASTA? Almeno qualcun altro conduce il gioco un po' meglio, frammischiando qualcuno con un feedback di 20 o 30 ai soliti zeri...Perlomeno e` piu` credibile!
Vi vorrei fare una domanda: Contattereste il venditore per dirgli che la smetta, in un caso del genere?
O pensate che non serva altro che a farsi "ricordare" nelle sue preghiere, mentre lui continua imperterrito sulla sua cattiva strada?
Cordialmente
Lavorel50