annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso avere rimborso? Venditore inaffidabile e menzognero

E' la prima volta che scrivo su questo forum per avere un Vs parere in quanto mi sento davvero preso in giro da tutta una serie di procedure a dir poco nebulose mai successe in quasi 20 anni di piccole transazioni.

Antefatto: acquisto oggetto con pagamento immediato Paypal in data 05/06/2020. Oggetto disponibile e spedito con corriere 48h, motivo per il quale mi interessava propro poiche avevo urgenza del matariale. Il tempo di consegna di Ebay è compreso tra il 09/06 e max 12/06. Essendo il 05 un venerdi il venditore mi segnala alla volta di lunedi 08/06 o martedi 09, non ricordo di preciso, che l'oggetto è stato spedito ma senza comunicare un numero di tracciabilità. Alla volta di giovedi 11/06 scrivo al venditore chiedendo il tracking, mi risponde a fine giornata del 12/06, in quanto mi ero organizzato il lavoro e tempo in base a quelle tempistiche di  onsegna, che l'oggetto era stato spedito ma causa Covid i corrieri chiudono e riaprono e che l'oggetto arrivera nelle prossime 24/48h e che non riesce a dirmi il tracking per questo motivo. Strano!!!! Alchè decido di attendere sino ad oggi 16/06 volendogli credere e dandogli un'altra possibilità ma non avendo più risposta decido di telefonargli. Al tel mi dice che l'oggetto non l'hanno nemmeno ancora loro a magazzino (e allora perchè era disponibile???) e chiedo di farmi sapere se nel pomeriggio avesse avuto novità da parte del fornitore e lui mi assicura che mi avrebbe fatto sapere in ogni caso. Alle 17:00 stanco di aspettare una loro comunicazione apro la richiesta di rimborso e mi organizzo in altra maniera avendone urgenza, oramai da piu di 10gg. Dopo un paio di ore circa mi trovo la mail di GLS con la spedizione dell'oggetto che "non avevano" a magazzino (dopo che avevo aperto la richiesta di rimborso un paio di ore prima) a quanto diceva al telefono e adesso non mi interessa piu. 

Come mi devo comportare? Direi che ho diritto al rimborso avendo pagato con Paypal... in che maniera corretta dovrei procedere? Domani forse il corriere consegnerà , cosa devo fare?

Grazie a chi mi risponderà

Saluti

Fabio

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non puoi rifiutare la consegna, quando ti arriva contatti il venditore e ti avvali del ripensamento, vi accordate per la restituzione tracciabile e spedisci. Quando il venditore riceve l'oggetto ti rimborsa. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

cizeta1964
Utente della Community

Quando ti arriva l'oggetto puoi restituirlo, ma le spese di reso sono a carico tuo.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie per la risposta e mi scusi se chiedo ulteriori info.
Quindi devo per forza accettare la consegna? Nel caso sia "obbligatorio" come mi devo comportare per tutelarmi nella restituzione dell'oggetto? Ovvio che non lo aprirei nemmeno e restituirei con tutta la documentazione nel nuovo imballo ma chi mi garantisce che poi non rimanga ulteriormente "fregato" vista la poca fiducia che oramai ripongo nel venditore? Come potrei tutelarmi? 
E se rifiuto la consegna? Vado io dalla parte del torto nonostante tutto? 

Grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Non puoi rifiutare la consegna, quando ti arriva contatti il venditore e ti avvali del ripensamento, vi accordate per la restituzione tracciabile e spedisci. Quando il venditore riceve l'oggetto ti rimborsa. 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Cominciamo con il dire che eBay non e' fatto per le cose URGENTI, anche se qualcuno dice te lo spediamo ieri e lo riceverai l' altroieri non e' verosimile.

A volte a causa del venditore altre a causa del corriere piu' spesso per tutte e due le cose messe assieme.

Non e' una critica ma piuttosto un dato di fatto.

Il pacco volendo lo si puo' anche rifiutare ma in questo caso in presenza di contestazioni si rischia di perdere tutto quindi si, si potrebbe passare dalla parte del torto.

In presenza di contestazione in questo caso per ripensamento la poca fiducia nel venditore conta fin a un certo punto dato che avviene praticamente quasi tutto in automatico con il gestore delle controversie gestito da eBay. 

x cizeta > ci stavamo scrivendo sopra...

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ma io ero attiva anche stanotte alle 1.03... 😄😄😄😄😄😄

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Grazie ad entrambi per le risposte. 

Ho appena ritirato il pacco. Vedrò se inoltrare la richiesta di rientro o venderlo per i fatti miei. Tanto le spese di sped son sempre a carico mio e a quel punto non so quanto cambierebbe.

Concordo "sull'urgenza non praticabile" su ebay infatti era per questo motivo forse che non acquistavo piu su qs piattaforma da tempo perdendo anche il mio vecchio account.

Cmq siete stati molto gentili e vi ringrazio per le Vs disponibilità ....vedrò come mi convienre procedere.

Grazie grazie

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta