in data 05-10-2012 19:17
Ho già venduto e comprato su Ebay ma ho 10 feedback e cercherò di rendermi affidabile agli utenti di Ebay!
Solo delle delucidazioni prima di fare delle figuracce!
Vi dico già che vorrei comprare dei beni e vendere beni solo nella comunità europea cio ( Germania , Francia , Spagna ecc.. )
Il mio quesito e il seguente!
1) Se io vendo un prodotto e se lo aggiudica uno che abita in germania e io spedisco con raccomandata o pacco se il valore della merce e alto faccio il pacco assicurato!
Contattando le poste della mia città mi hanno detto che una raccomandata e tracciabile fino che è in italia dopo non si sa!
Ma se il venditore mi apre una controversia per oggetto non ricevuto come mi giustifico con paypal se non troviamo un accordo?
Va bene anche l'attestato di pagamento e di spedizione che mi rilascia la posta e poi mando tutto via fax a paypal?
2) Oa il verso contrario se io compro un prodotto in francia ma non e conforme e glie lo spedisco indietro se non trovo un accordo col venditore ma lascio decidere a paypal come mi giustifico che ho spedito realmente la merce visto che il traking number si può sapere se è in italia?
Va sempre bene anche qui l'attestato di pagamento e di spedizione che mi rilascia la posta come bene che ho rispedito il tutto al venditore ? e poi mando tutto a paypal tramite fax!
Nelle prime 2 domande potrei dire che al momento della spedizione aggiungo l'avviso di ricevimento , lo devo fare per forza o non serve?
Oa finisco il discorso e entro su paypal!
Mi è stato detto che non esiste un limite di importo per essere coperti con paypal , cioè se compro uno stock di cartucce per poi rivenderle e queste non sono conformi o non mi arrivano sono coperto anche se la cifra e di 5.000€ ecc...??
Ultima cosa poi chiudo , mi ha detto l'assistenza di Ebay che io sono coperto se pago con paypal anche se nell'inserzione il venditore non accetta la restituzione !
Logicamente io intendo se l'oggetto non è conforme cioè se pago io uno stock di cartucce ma queste o ne mancano oppure glie lo chiede della Epson e lui mi manda quella della HP sono coperto confermate prima che ho capito male?
Attendo una risposta hai miei quesiti...
Ciao!!
in data 05-10-2012 19:56
Hai letto almeno le risposte che hai giò ricevuto?
Ti sembra il modo di porti?
Neanche un ciao, un grazie o un per cortesia....."Attendo una risposta ai tuoi quesiti" sarebbe il modo?
Con chi credi di parlare? Mi pento anche di averti già risposto.
LEGGITI I REGOLAMENTI
Ti do solo una piccola ULTIMA informazione: COME UTENTE PRIVATO NON PUOI FARE COMMERCIO quindi il giochetto di comprare 5000 euro di merce per rivenderla NON PUOI FARLO.
Addio!
in data 05-10-2012 19:57
in data 05-10-2012 20:11
ciao scusa ma ho aperto il pc........... scusami tanto ti ringrazio per le risposte che mi hai fornito se mi puoi aiutare ancora ti ringrazioo............. ciao buona serata