in data 07-10-2012 21:48
Ieri sera, a causa di un problema credo di rete, dopo aver inserito la mia offerta allo scadere di un'asta mi si è bloccata la pagina di ebay (i secondi non scorrevano più) e non ruiscendo a capire se avevo vinto o meno ho contattato subito il venditore dicendo di quanto avevo rilanciato e se a lui risultava la mia offerta.
Ebbene lui mi ha risposto che no, avevo perso l'asta, ma che se ero davvero interessata mi avrebbe comunque venduto l'oggetto.
Mi ha inviato poco fa la sua mail di PayPal e lì ho avuto l'illuminazione: se compro fuori ebay non ho la benché minima tutela. Che fare dunque? Andarsi a fidare di un venditore con 1194 feedback (99,2% positivi) e magari cercare di farlo vendere su ebay o lasciar perdere?
Non so cosa fare perché l'oggetto mi interessa davvero tantissimo e non sapevo neanche che il venditore potesse vendere fuori asta un oggetto già aggiudicato (a meno che non sia stato un account fake a cercare di aggiudicarselo...).
Che mi consigliate?
in data 08-10-2012 08:48
Tutte le ipotesi che fai potrebbero essere giuste o errate (offerte a trabocchetto, furto dell'account del venditore, elusione delle tariffe..........) nessuna secondo me verificabile senza visionare almeno l'asta e la sua cronologia oltre che il profilo del venditore.
Una cosa è certa, rinunciare alla protezione PayPal (perchè così facendo praticamente ci rinunci) non ha alcun senso e ne ha ancora meno se l'oggetto in questione è di valore.
Ciao
in data 08-10-2012 08:59
non risulta che con questo nickname,tu abbia fatto offerte negli ultimi 15 giorni.
in data 08-10-2012 11:57
Per sapere se ti eri aggiudicata o meno l'asta bastava andare sulla tua cronologia acquisti.
in data 08-10-2012 12:07
Contattato subito il venditore il quale propone, pur avendo già un offerente vincente, una vendita fuori piattaforma.
Se non è sospetto questo.......cosa lo è?
Ma non possiamo risalire alle sue offerte proprio perchè non si è aggiudicato un bel nulla.
Se postasse qualche link almeno potremmo fare qualche ipotesi più accurata.