annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia chiusa da chi??? se la controversia non e' risolta!!!

alptra
Utente della Community

Attenzione a tutti gli acquirenti di Ebay!

Ho acqustato un prodotto dal Regno Unito che si e' rivelato inferiore alle mie aspettative, ho aperto una controversia (avendo pagato con Postepay), ma dopo aver accordato per un parziale rimborso con il venditore, mi son visto rifiutare e chiudere la controversia e il venditore non ha fatto alcun rimborso e ha smesso di rispondere alle mie email. Ho chiesto aiuto all'assistenza Ebay, in particolare ho chiesto perche' mi e' stata rifiutata e chiusa la controversia senza che il problema sia stato risolto, e poi mi chiedo: ma se l'ho aperta io la controversia non dovrei essere sempre io a chiuderla? Avro' mandato 10 email all'assistenza Ebay (attendendo almeno 72 ore una dall'altra) e nessuno mi ha mai dato una risposta in merito, anzi quelle poche volte che hanno risposto hanno scritto sempre una frase formale, di quelle copiate e incollate. Sono deluso da come funzionano le cose su Ebay, e non mi fido piu', penso che l'assistenza Ebay e Paypal sia solo un modo per fare bella faccia a cattivo gioco e far credere ai cliente di essere piu' tutelato e quindi invitato e adescato nel fare acquisti per far funzionare il sistema, ma in sostanza non c'e' nessuna tutela e nessuna assistenza. Quindi il consiglio che posso dare a tutti e' di non fidarsi di Ebay, anzi penso che altri siti di compravendite on-line tipo Subito.it siano molto piu' celeri e sostanziali nelle risposte in caso di richieste di assistenza e non illudono con false promesse di aiuto. Cosa ne pensate? A qualcuno e' capitato di vedersi chiudere una controversia che lui stesso ha aperto quando ancora il problema sussisteva?

Un saluto a tutti.

Vincenzo

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Controversia chiusa da chi??? se la controversia non e' risolta!!!

Benissimo!

(altra esperienza che finisce nel database)

Non capisco la questione del rimborso, se il venditore ha usato la funziona "rimborsa" i soldi arrivano sul conto solo se al momento del pagamento venivano dal conto, mentre tornano alla carta se venivano dalla carta (in accredito se ricaricabile, come storno se si tratta di una Carta di credito).

Se invece ha rimborsato sotto forma di pagamento l'accredito in conto dovrebbe essere immediato.

Spiegati meglio!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

alptra
Utente della Community

Esatto!, la lettera dall'avvocato fa paura anche ai Britannici! Consiglio vivamente a chiunque non riceva un pagamento di adottare questo sistema "brutale e angosciante"....

Non sapevo che ci fosse anche una funzione "rimborsa", cmq siccome appunto non rispondeva mai alle email e ormai la controversia era stata chiusa (da lui o da Ebay) senza alcun rimborso, sono entrato in Paypal e ho formulato una richiesta di pagamento ex-novo, prima gli avevo anche mandato le mie coordinate bancarie per un bonifico ma niente. Cmq ha eseguito il pagamento su Paypal eseguito dal venditore l'11 novembre..

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

phedro2
Utente della Community

Ho rispedito un articolo in UK perché  arrivato rotto. Sebbene mi abbiano detto che il venditore avrebbe pagato la restituzione,  ho dovuto sborsare i soldi della restituzione. Per quanto mi riguarda ebay ha chiuso con me: mille volte meglio Amazon.  

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta