in data 16-11-2018 23:04
Ciao a tutti, ho comprato un articolo su ebay.
Il venditore mi ha spedito un prodotto simile con le stesse caratteristiche ma di altro marchio, solo che costa meno di quello che avevo comprato io.
Allorchè io procedo con l'apertura di una controversia per oggetto con conforme alla descrizione con restituzione.
Nel contempo gli specifico che accetto di tenermi il prodotto a patto che lui mi rimborsi la differenza del prodotto.
Lui invece mi accetta la richiesta di restituzione del prodotto sbagliato ma io gli rispondo che appunto preferivo tenermi l'oggetto a fronte di un suo rimborso per differenza.
Lui mi risponde che vorrebbe darmi indietro i soldi ma che c'è la controversia che blocca questa operazione.
Ora mi chiedo come devo comportarmi? Chiudo la controversia (e quindi perdo la possibilità di rendere il prodotto) e aspetto che lui mi rimborsa (chi mi dice che lui poi non essendovi più controversie aperte non mi rimborserà più?) o come devo procedere? Grazie a chi mi aiuta
in data 17-11-2018 20:18
Chiedi l'intervento di ebay se non ti spedisce l'etichetta di reso.
Non so' quanto tu abbia chiesto in € per l'accordo con cui terresti l'oggetto non conforme ma,in ogni caso,il costo della spedizione se la deve accollare lui
in data 17-11-2018 21:42
beh 46,43 euro, cioè la differenza che costa il prodotto da me acquistato e quello che costa quello ricevuto...
l'etichetta non la fa lui ma la devo chiedere io oppure pagare a mie spese, è arrivata una mail a proposito dove dice che il venditore non può fornire l'etichetta di reso
in data 18-11-2018 08:35
Sei andato sulla transazione Paypal del tuo account per vedere se puoi aprire una controversia per ONC???
Visto che la hai poca possibilità di "trattativa con il venditore" con la pratica ebay aperta...la apri direttamente dal tuo conto ed automaticamente chiude quella in essere su ebay.
in data 18-11-2018 11:31
e così ho appena fatto, penso sia la cosa migliore, ti faccio sapere, grazie
in data 19-11-2018 17:19
@robertobonsai ha scritto:Sei andato sulla transazione Paypal del tuo account per vedere se puoi aprire una controversia per ONC???
Visto che la hai poca possibilità di "trattativa con il venditore" con la pratica ebay aperta...la apri direttamente dal tuo conto ed automaticamente chiude quella in essere su ebay.
ciao ti volevo confermare che è stato meglio aprire su paypal, il venditore mi ha già rimborsato, grazie della dritta, ciao