annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Discrepanza tra Titolo e Descrizione di un annuncio

jok3r.90
Utente della Community
Salve, ho comprato uno smartphone da un venditore in Italia, lo Smartphone è partito da Napoli e arrivato perfettamente in un giorno lavorativo.
Il problema sorge dal momento dell'acquisto.
Ossia, il venditore, nel 'Titolo' riporta un taglio di memoria del telefono di 64GB, invece nella 'Descrizione', e nelle 'Informazioni sull'oggetto' riporta chiaramente che si riferisce alla versione da 128GB.
Sono sincero, sbadatamente durante la visita dell'oggetto non mi sono reso conto di questa discrepanza, altrimenti avrei mandato una email al venditore.
Me ne sono reso conto quando facendo il pagamento, su PayPal ho trovato il Titolo dell'oggetto che riportava 64GB.
Ho mandato una email al venditore dove sollecitavo il fatto che mi sarei aspettato di ricevere lo smartphone da 128GB, perché era quello che veniva riportato nella descrizione, ma non ho ricevuto risposta fino ad ora.
Ora vi chiedo, a fronte di questo errore, in un articolo in vendita, è più importante il Titolo dato all'annuncio, oppure effettivamente la Descrizione (che dovrebbe essere dettagliata) di quello che appunto dovrebbe essere venduto al cliente?

Nel frattempo ho mandato la richiesta di sostituzione dello Smartphone e gli screen della loro descrizione dove compare il taglia da 128gb.

Quello che vorrei capire, a parte il quesito scritto sopra, che opportunità ho che mi sia fatta la sostituzione? Posso limitarmi semplicemente a chiedere un rimborso?
Senza considerare il fatto che ho pagato anche 55€ di assicurazione di 1anno aggiuntiva..i soldi dell'assicurazione nel caso del rimborso delle smartphone mi verranno ridato?

Grazie mille
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

un bel dilemma... Partiamo dal fatto che il primo errore è tuo come ammetti... se ti fossi accorto prima della disrepanza ora non avresti il dilemma!

Detto questo quando fai la ricerca su ebay te la fa fare prima per titolo poi ti dà la possibilità di cercare unche nella descrizione... basandomi su questo piccolo dettaglio direi che, in caso di incongruenza, il titolo abbia una leggera prevalenza sulla descrizione (opinione personale non ricordo passaggi del regolamento di ebay che comprendano questa casistica)...

Il prezzo dello smartphone potrebbe comunque essere una discriminante essenziale per capire se l'errore è nel titolo o nella descrizione... da un confronto dei prezzi potresti avere un'idea più chiara... e  da lì capire se è meglio (se possibile) una sostituzione, un rimborso parziale o la restituzione dello stesso e il rimborso totale!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

jok3r.90
Utente della Community
Grazie della risposta,
ho pensato anche io al prezzo, ma purtroppo ogni venditore ne fa uno diverso, del taglio da 64GB partono da 220€ fino ad arrivare a 350€ dipende dagli sconti applicati dal colore.. troppo complicato.
Posso solo dire, anche se è pienamente inutile che su siti di terze parti, nel 99% dei casi il taglio da 128GB viene venduto allo stesso prezzo a cui io ho acquistato quello da 64GB.
Per via di una forte promozione del brand telefonico.
Il problema è che volevo certezze in più, acquistando su eBay, e fuorviato dalla Descrizione e dal modello sono andato tranquillo che fosse la stessa promozione.
Sappiamo tutti, magari può anche essere lo stesso venditore che ha semplicemente appoggio a siti di e-commerce differenti.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

jok3r.90
Utente della Community
Vi aggiorno, il venditore mi ha risposto dicendo;
"Salve,
lo smartphone ha una memoria interna da 64 giga come indicato nel titolo,purtroppo c'è un errore sull'inserzione che provvederemo a correggere."

A questo mi viene da pensare... Facile ingannare le persone.
Basta scrivere in un titolo: Cinghia distribuzione per fiat.
Poi nell'annuncio scrivere: verrà inviato tutto il kit di distribuzione compresa la pompa dell'acqua.

Se poi ci arriva a casa solo la cinghia, basta dire: è come da titolo!....
Ma non ci credo, ci dovrà pur essere una linea di importanza e soprattutto un controllo nella pubblicazione di quanto scritto, rispetto a quanto effettivamente è venduto...
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Stampati l'inserzione prima che la modifichi, perchè dopo la modifica andrà perso tutto ciò che c'era prima.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

jok3r.90
Utente della Community
Ho già fatto degli screen sia con il computer che con lo smartphone..
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Io una controversina paypalle per oggetto non conforme proverei ad aprirla.... poi sei nelle mani di Dio (paypal)
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta