in data 18-09-2013 14:59
Ciao a tutti, vorrei comprare un nexus 4 da un venditore di Hong Kong . il costo totale e di circa 250 euro. Sapete se si paga una dogana da pagata e se si quanto? Esistono dei modi per non pagarla in modo legale? mi pare si possa chiedere al venditore di selezionare gift(regalo) al momento della spedizione in modo da non pagare dogana e in modo legale, è vero?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-09-2013 15:07
Il thread precedente è stato rimosso, probabilmente a causa del link all'oggetto.
NON ESISTONO metodi Legali per eludere la Legge e se esistessero sarebbero illegali.
Anche i regali vengono tassati se il loro valore supera i 45 euro, quindi la cosa più intelligente da fare è valutare la convenienza dell'acquisto mettendo in conto anche le tasse.
+30% circa
Ciao
in data 18-09-2013 15:13
in data 18-09-2013 15:07
Il thread precedente è stato rimosso, probabilmente a causa del link all'oggetto.
NON ESISTONO metodi Legali per eludere la Legge e se esistessero sarebbero illegali.
Anche i regali vengono tassati se il loro valore supera i 45 euro, quindi la cosa più intelligente da fare è valutare la convenienza dell'acquisto mettendo in conto anche le tasse.
+30% circa
Ciao
in data 18-09-2013 15:13
in data 23-09-2013 09:25
Salve volevo informarla che io ho comprato un cell. cinese ma dopo 8 gg mi ha dato problemi!! Risposta del venditore (Italiano) lo deve spedire in Cina dal produttore!!! Non sapendo nemmeno che guasto ha il cell. !! Stia attento non e' che poi alla fine convenga tanto!!! Saluti
in data 23-09-2013 11:12
@brunello2007 ha scritto:Salve volevo informarla che io ho comprato un cell. cinese ma dopo 8 gg mi ha dato problemi!! Risposta del venditore (Italiano) lo deve spedire in Cina dal produttore!!! Non sapendo nemmeno che guasto ha il cell. !! Stia attento non e' che poi alla fine convenga tanto!!! Saluti
E tu ci hai creduto?
Ti ha detto una fregnaccia, consepevole del fatto che solo pochissimi acquirenti conoscono bene i propri diritti.
La Legge dice tutt'altro:
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
Anche se il venditore specifica la cosa nell'inserzione non può in alcun modo limitare i diritti che ti conferisce la Legge, quindi deve rispondere DIRETTAMENTE della conformità dell'oggetto venduto per almeno 24 mesi, poi se la deve vedere da solo con il fornitore Cinese.
Auguri