annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

anto021
Utente della Community

Due giorni fa ho chiesto ad un venditore inglese quanto costava la spedizione in Italia per 2 oggettii (sono tipo biglietti da visita), mi ha detto 6 pound e arrivano in massimo 7 giorni. 

Per tutte le sue inserzioni la spedizione in Italia per singolo oggetto è di 5 pound, quindi oggi compro il primo oggetto e pago all' istante con Paypal incluso i primi 5 pound per la spedizione. 

Poi dopo compro il secondo oggetto e chiedo il totale al venditore, che mi aggiunge quasi 4 pound....

Gli dico guarda che avevamo preso un accordo 2 giorni fa e mi da delle risposte vaghe, sembra quasi che voleva prendermi in giro....Gli avevo incollato il suo messaggio dove diceva che era 6 pound la spedizione e ha detto che non riesce a leggere.....

Poi ha detto che normalmente costa 9.50 per spedire in Italia....ecchisenefrega. Non è tanto per i soldi, ma per il tempo che mi sta facendo perdere con questi messaggi e vorrei annullare l' ordine per principio. E' possibile? Come devo fare, ho già pagato il primo oggetto....

 

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

anto021
Utente della Community

Per la cronaca, su mia richiesta mi ha rimborsato l'importo pagato del primo oggetto. 

Ora mi dite cosa posso fare con il secondo oggetto che non ho pagato e che me lo ritrovo negli acquisti ed è ancora da pagare?

Ovviamente non voglio nemmeno quello e non so come procedere, grazie in anticipo

 

P.S. Mica posso incorrere in sanzioni o ricevere feedback negativo per questo? E'  la prima volta che mi trovo in una situazione simile...

Cmq è stato lui a chiedermi che se non volevo più l' oggetto mi avrebbe rimborsato....

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

odessa3408
Utente della Community

Feedback negativi non potrà dartene poichè per i venditori è stata tolta (purtroppo) questa possibilità.

 

Per il fatto dell'acquisto, funziona che se tu compri un ogg. oggi e paghi e poi un'altro e paghi per ebay sono due acquisti distinti, di conseguenza sarebbero anche due spedizioni. Mi è capitato qualche volta da acquirenti poco esperti che facessero in questo modo... non potendo di conseguenza rimborsare la seconda spesa di spedizione e dovendo fare anche due spedizioni... 

 

Riguardo il 2° ogg. lascialo scadere così, sarà il venditore ad annullarlo. Se proprio vorrà, potrà aprire una controversia per ogg. non pagato, ma le conseguenze per te sono praticamente nulle (semprechè non diventi un'abitudine), serve solo a lui per recuperare le commissioni su una vendita sfumata.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

Grazie!!!!

 

Ci manca pure che apre contestazione per controversia, io che devo aprire che mi ha fatto perdere 1 ora in messaggi stupidi.

Io pago con paypal all' istante, poi se becco soggetti simili non è che annullo per i soldi (3-4 euro non mi cambiano la vita).

 

P.S. Nel regolamento mi pare di aver letto che l' acquirente può annullare l' acquisto in 1 ora....

Io come detto il primo oggetto l' ho pagato all' istante e avrei pagato anche il secondo se l' importo fosse stato come da accordi presi. Gli ho subito inviato un messaggio dicendogli di controllare il totale e che ero di ritorno tra 1-2 ore per il pagamento....

Poi il resto l'ho già spiegato....

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?


@anto021  ha scritto:

Grazie!!!!

 

 

Io come detto il primo oggetto l' ho pagato all' istante e avrei pagato anche il secondo se l' importo fosse stato come da accordi presi.


Avresti dovuto invece acquistarli entrambi e poi attendere che il venditore modificasse gli importi e te li inviasse.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

Stai dicendo che ho sbagliato io?

Magari ancora non capisco il funzionamento di Ebay, ma cmq il primo era un asta e il secondo un compralo subito. 

Nel secondo oggetto che era un compralo subito, Ebay mi intimava di pagare immediatamente e così ho fatto. Non so se ho fatto bene o se sono io a non capire e sbagliare.

Cmq anche altre volte ho fatto la stessa cosa per gli ordini multipli, pagando prima un oggetto e poi richiedendo il totale, ma non ho mai avuto problemi del genere....forse uno solo mi mandò il totale errato, ma poi subito l' ha corretto dopo che glie lo fatto notare...

 

Ma poi questo dopo ha detto che costa 9.50 la spedizione dall' UK Smiley LOL  E' vero ho pagato anche 12/13 sterline tipo con quello con Pitney Bowes. Per il resto non vanno mai oltre i 6-7 pound per la posta registrata, alcuni spediscono anche combinata a 5 o tipo 2.50....dai si tratta di 2 bigliettini di 10 cm....se uno lo spedisci a 5, l' altro insieme non puoi spedirlo a 4 Smiley LOL

 

E meno male che uno chiede prima eh

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

Ciao,

 

sì hai sbagliato tu!

 

Se vuoi una spedizione unica per due oggetti prima li acquisti entrambi quindi chiedi il totale!

 

Come hai fatto tu il venditore paga due volte le tariffe di Paypal quindi ci rimette dei soldini che può recuperare solo "gonfiando" le spese di spedizione... e gli accordi precedenti vanno a farsi benedire!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

Ok ho sbagliato io. Cmq io come utente nuovo chiedo prima proprio per non sbagliare, poi se sbaglio dovrebbe essere il venditore a rimediare.

Se il cliente è un deficie... cosa puoi farci, almeno nella realtà e spesso così. Innazitutto parliamo di un ordine di 84 euro e a me non ha detto niente delle tariffe, io mica non ho comprato per i 3-4 euro in più....mi avesse detto prima 10 euro per la spedizione invece di 6 avrei cmq accettato.

Ho anche notato che ha rimesso in vendita gli oggetti raddoppiando le spese di spedizione per il primo oggetto +2.50 per ogni ogggetto aggiunto, quindi non credo che il problema ero io....Pago all' istante ogni oggetto che compro perchè ancora non capisco bene certe cose, ad esempio dopo aver utilizzato il compralo subito noto che l' oggetto non è ancora nei miei acquisti e le cose che compro io sono rare e difficilmente ci sono doppioni.

Chissà perchè altri venditori che contatto quasi sempre prima, quando ho da fare spedizione combinata perchè non trovo queste info nelle loro inserzioni e mi dicono ad esempio 7€ per ordini multipli, oppure 7 euro per solo 2 oggetti + 1 euro per ogni altro oggetto, poi quando vado ad acquistare pur pagando un oggetto prima il totale mi arriva quasi sempre perfetto...e nel caso arriva "errato" contatto il venditore che subito lo aggiusta...cmq non so se hai letto si trattava di un secondo bigliettino da inserire in lettera...
Tra l' altro l' oggetto che mi sono aggiudicato all' asta con una sola offerta (la mia), l' avevo adocchiato già da 2-3 settimane e ho notato che è invenduto da molto tempo e che lui l' ha acquistato qualche mese prima ad un prezzo di poco inferiore (ma io cmq lo sapevo che era overpriced), solo che decido di contattarlo e infatti gli chiedo anche delle spese di spedizione. Gli dico pure che posso comprarlo pure subito se vuole, senza attendere la fine dell' asta (che come ho detto, quasi nessuno è interessato a quell' oggetto) + altro oggetto compralo subito, ma lui non mi risponde...e quindi attendo 3-4 giorni i minuti finali dell' asta e faccio l' offerta e poi vado sull' altro oggetto "compralo subito" che pago immediatamente e poi gli chiedo il conto. A me non ha detto nulla delle tariffe, ma ha fatto il vago....mi avesse detto che avevo sbagliato io, avrei anche pagato. Per quello ho deciso di non acquistare perchè non lo ritengo affidabile e cmq non sono noccioline i soldi che gli dovevo dare e a quel punto avevo anche poca fiducia sugli oggetti (se me li mandava e come...).
Gli ho inviato anche un messaggio di scuse nel caso il mio comporamento fosse stato rude, ma vi assicuro che non è stato così. Ho pensato fosse giusto farlo, anche nel caso volesse in qualche modo rimediare (ma allo stesso tempo non è che avessi tutta questa fiducia) e anche questa volta non ha risposto...inutile aggiungere che era il mio primo acquisto da questo signore

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

E' possibile annulare un ordine dopo aver pagato già il primo oggetto?

Ok, cerchiamo si spiegare meglio.

 

In ebay le cose funzionano così:

Dopo aver concordato col venditore la spedizione combinata, tu acquisti i due oggetti, attendi che il venditore aggiusti l'importo con la spedizione unica e solo dopo paghi. 

 

Se si acquista un oggetto, lo si paga e successivamente se ne acquista un altro e si chiede la spedizione combinata non è più possibile farlo, perchè il primo è stato pagato con la relativa spedizione, e il secondo risulta essere un nuovo acquisto separato dal primo, quindi richiede una sua spedizione...

 

Perchè?

Perchè purtroppo lo richiedono le regole ebay/paypal

 

Un esempio: io vendo due ogg. allo stesso acquirente che paga distintamente i due oggetti. se io faccio una spedizione unica, questi potrebbe aprire una controversia per ogg. non ricevuto... io posso dimostrare solo la spedizione di uno.

 

Questo comporterebbe il rimborso di quell'oggetto che non ''risulta'' essere spedito anche se in realtà era nella stessa spedizione dell'altro.

 

Tu e il venditore probabilmente vi siete spiegati/capiti male. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta