in data 04-03-2016 08:33
Salve ragazzi,
Mi trovo un attimo in crisi, essendo nuovo di ebay e non avendo prestato attenzione al come esso funziona ho erroneamente fatto un'offerta ad un prodotto che evidentemente era in asta. Stamattina ho cosi trovato la fattura sull'email..
Ora vorrei sapere, è possibile non pagare la fattura e annullare l'ordine?
Aiutatemi voi grazie
in data 04-03-2016 08:47
tu non puoi farlo ma il tuo venditore si
contattalo e chiedi l'annullamento dell'acquisto, lui ti invierà l'annullamento e tu dovrai accettarlo
apri l'inserzione e in fondo trovi "fai una domanda" e da li potrai contattarlo
in data 04-03-2016 08:50
Non è che ci voglia tutta questa attenzione da prestare...
Se fai un'offerta significa che l'oggetto ti interessa e ti impegni per acquistarlo!
Diciamo pure che hai cambiato idea ed in questo caso l'unico che può darti una mano è il venditore...sempre sia disposto a farlo.
Chiedi aiuto a lui quindi.
in data 04-03-2016 09:23
@sergente*garcia ha scritto:tu non puoi farlo ma il tuo venditore si
contattalo e chiedi l'annullamento dell'acquisto, lui ti invierà l'annullamento e tu dovrai accettarlo
apri l'inserzione e in fondo trovi "fai una domanda" e da li potrai contattarlo
Buongiorno Collè,
terrei a precisare che molto dipenderà dall'umore del venditore per la buona riuscita di questa possibile soluzione.
Ieri sera avrà mangiato bene?
Stanotte ha riposato tranquillamente?
La colazione è stata di suo gradimento?
Potrei continuare perchè le varianti sono davvero tante...dico bene?
in data 04-03-2016 10:28
hai ragione a dire che sono stato stupido, ma sono abituato su altri siti dove, premendo acquista, puoi visionare le informazioni relative alla spedizione e ai corrieri... ho premuto inconscio del risultato finale.
in data 04-03-2016 10:49
@enricfavar_0 ha scritto:hai ragione a dire che sono stato stupido, ma sono abituato su altri siti dove, premendo acquista, puoi visionare le informazioni relative alla spedizione e ai corrieri... ho premuto inconscio del risultato finale.
Nessuno ti ha dato dello stupido...la mia "firma" con te personalmente nulla c'entra...leggi tutte le altre mie risposte è una massima fine a se stassa!
Il mio Post su Sergente,era solo per evidenziare simpaticamente come dovevi approcciarti con il tuo venditore per risolvere il tuo errore in buona fede.
Dunque massima trasparenza ed onestà perchè il venditore non è obbligato a venirti incontro e se lo facesse per la disponibilità dimostrata,tu accettando immediatamente l'annullamento della transazione ebay,rilascerai anche un bel feedback positivo (facoltà che permane dopo l'annullamento) a parziale "risarcimento" della mancata vendita
in data 04-03-2016 10:56
Capisco, grazie del sostegno comunque 🙂
nella peggiore delle ipotesi in cui il venditore non ne voglia sapere nulla?
in data 04-03-2016 10:58
in data 04-03-2016 11:06
04-03-2016 11:30 - modificato 04-03-2016 11:30
Non un negativo. Vieni ammonito per non aver pagato l'oggetto e se ci ricaschi sarà difficile per te fare acquisti su ebay per un anno.
Il che...se sei così "distratto", non è un male!