annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo

esig2371
Utente della Community
Ho acquistato una lampada che nella descrizione doveva essere a led mentre quella che ho ricevuto è al neon. Non ho fatto niente, me la sono tenuta così. Dopo quasi due mesi ebay mi manda il messaggio di lasciare il feedback. Ho lasciato un feedback negativo dicendo SOLO che la descrizione non corrispondeva alla merce ricevuta. Mi è arrivato il messaggio di minaccia di denuncia da parte del venditore se non cambio feedback. Potrebbe succedere? Tra l'altro un altro acquirente ha segnalato la stessa cosa per la stessa lampada.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Feedback negativo

Certo che può farlo. Specialmente se si riceve un negativo dopo ben due mesi. Se si hanno problemi si reclama subito e non dopo due mesi. Invece ti tieni tutto e non dici nulla. Questo significa che tutto sommato la cosa ti andava bene, per cui  se si lascia negativo dopo due mesi la volontà diffamatoria sembra ancora più chiara. Se ti denuncia davvero corri proprio un bel rischio. Ma era così necessario lasciare un feedback così poco considerato? Guarda che ebay non ti ha chiesto di rilasciare proprio niente. Ti ha solo inviato un promemoria, ma non ti ha chiesto nulla. Il feedback è del tutto un atto volontario e per niente obbligatorio.. 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Feedback negativo

atomicstore
Utente della Community
Gli errori capitano, tu hai chiesto la sostituzione dell'oggetto? hai avvisato il venditore di aver commesso un errore? Il negativo può essere rilasciato solo in uno stato di Ira dovuto ad un danno ingiusto,oppure in caso di truffa certa con malafede del venditore dimostrabile (tale da denunciarlo) solo in questo modo sei al riparo da una denuncia per diffamazione. In caso contrario sei a rischio, e ti consiglio di rimuoverlo,chiedi la revisione al venditore.

eBay richiede di rilasciare il feedback,ma non fa nulla per tutelare la privacy di chi lo mette,esponendo gli acquirenti a ritorsioni legali da parte dei venditori.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Feedback negativo

atomicstore
Utente della Community

P.S: Rilasciare un negativo dopo due mesi "a freddo" non è un motivo di "stato d'ira", che deve essere immediatamente conseguente al danno ingiusto dimostrabile.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta