in data 22-06-2020 10:02
in data 22-06-2020 10:26
Ci sono rari casi in cui la rete di assitenza del produttore di alcuni marchi presenti da noi supporta anche la garanzia di oggetti di provenienza extra UE ma nella maggior parte dei casi o non esiste una rete di assistenza del marchio o l'assistenza viene rifiutata per quei prodotti importati direttamente (vedi il caso di Canon, Nikon ecc...).
Penso che tu ti riferieca ad uno di questi prodotti.
Ammesso che esistano dei diritti non avrai alcun modo di obbligare il venditore ad adempiere ai suoi obblighi.
Inoltre anche se incontri un distributore serio che ”riparerà tutti gli articoli difettosi”, c’è un piccolo problema: lui è in Cina e tu qui.
Quindi chiediti chi sosterrà le spese di rientro della merce? I costi della dogana cinese? Quali saranno i tempi per riparare gli articoli?Cosa succede se i prodotti non possono essere riparati?
Più che una garanzia dovresti pensare ad una valutazione del rischio.
Il prezzo è tale da giustificarlo?
ciao
mario