annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore vuole trattenere 5-10% della somma per la scatola aperta

Buonasera, ho acquistato uno smartphone 10 giorni fa, ora ho deciso di fare il reso perché non è di mio gradimento. Nell'annuncio dell'oggetto in vendita c'è scritto che il venditore si riserva di trattenere una somma che può variare in base al deterioramento del bene. Il bene sarebbe lo smartphone e accessori all'interno. È tutto perfetto, ma ira scopro che si tengono comunque da 5 a 10% solo perché la scatola è stata aperta. Dice che ebay mette queste regole. Vi sembra corretto?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

pafispi
Utente della Community

Mettiti nei panni del venditore .

Ti ha spedito un oggetto che era assolutamente conforme.

Tu l'hai aperto e hai deciso che non ti piaceva.

Ora vuoi renderlo ,,,però la confezione originale non è piu' utilizzabile .

Lo dovrà vendere ad un prezzo inferiore.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

wallyd_34
Utente della Community

Aggiungerei che se hai pagato con Paypal, Paypal ti rimborsa tutto ma trattiene al venditore le commissioni sulla transazione, che immagino sarà stata di importo consistente visto che parli di uno smartphone.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Per cui penso che si possa affermare che tutti quanti intervenuti, me compreso, ritengano che sia una cosa corretta. Aggiungerei che lo è anche per le leggi in viigore (codice del consumo) per la cui cosa questo principio è proprio stabilito.

Fare recessi non può e non deve essere una cosa che non costa niente. Non stiamo parlando di una non conformità o di una garanzia.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta