annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importanza del MODULO DI PAGAMENTO previsto da eBay

Buonasera, vorrei effettuare un pagamento tramite Paypal, ma il venditore si ostina a non volermi inviare il modulo di pagamento previsto da eBay, con la fattura totale di 4 oggetti da me acquistati e per i quali mi sono state inviate due fatture separate, naturalmente con spese di spedizione doppie. Dopo le mie insistenti richieste del totale e ripetuti messaggi, si è degnato di rispondermi chiedendomi di pagare inviando la somma tramite Paypal direttamente a un indirizzo email che mi ha comunicato. Questo però mi insospettisce un pò! Cosa succede nel caso non dovesse arrivarmi nulla? E' possibile avvalersi del programma di protezione acquirenti, quando il pagamento non viene fatto tramite il modulo eBay previsto? E ancora, se il venditore ha intenzioni truffaldine, potrebbe addirittura aprire una contestazione nei miei riguardi per le 2 fatture inviate che, ovviamente, risulterebbero non pagate? Infine, come posso segnalare il caso a eBay?

Grazie a tutti per l'attenzione, Ninodecuba.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

non pagare mai ad un'indirizzo paypal diverso da quello presente nell'inserzione, non avresti protezione

paga le due fatture separatamente con due pagamenti paypal

se poi il venditore fa il furbetto e spedisce tutto in un solo pacco torna qui e ti diciamo come recuperare i tuoi soldi della spedizione spesi in più

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao sergente e grazie per il consiglio. Il problema è che non posso pagare con 2 fatture perchè il modulo di pagamento inviatomi su eBay è unico e comprende l'importo degli oggetti acquistati più la doppia spedizione, manca cioè il modulo aggiornato in seguito alla mia richiesta del totale. Inoltre, nell'inserzione, non è indicato alcun indirizzo email, come pure nelle informazioni di contatto inviatemi da eBay, per cui non so se la email comunicatami dal venditore è davvero associata a eBay, probabilmente no!

A questo punto mi chiedo:

1) Può essere effettuato un pagamento con Paypal al di fuori di eBay, senza cioè utilizzare il modulo previsto da eBay?

2) Può essere considerato inadempiente il venditore quando, in seguito alla richiesta del totale, si rifiuta di inviare il modulo previsto da eBay e chiede, invece, di inviare la somma tramite Paypal a un indirizzo email da lui comunicato e probabilmente non registrato su eBay?

3) Come può un acquirente segnalare il caso ed eventualmente annullare l'ordine?

Grazie ancora per l'attenzione e la pazienza, Nino.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta