- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2019 14:55
Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo quesito...
C'è un oggetto che voglio assolutamente comprare in quanto raro, forse anche unico (cercando su google ecc. non ne ho trovato uno uguale). Si tratta di un busto di Victor Hugo.
L'oggetto, secondo l'annuncio, viene spedito solo nel paese del venditore (Francia). L'ho contattata e gentilmente mi ha risposto che è disposta a spedirlo nel mio paese (Svizzera), facendomi anche uno sconto sulla spedizione.
Il problema sorge adesso: vorrei comprare l'oggetto e farmi inviare il nuovo totale come ho fatto molte altre volte, ma questa volta non posso perché mi appare un messaggio di errore.
È possibile che la venditrice (inesperta perché da poco su eBay) abbia impostato l'annuncio in modo che io debba pagare prima di finalizzare l'acquisto? È l'unica ragione che mi viene in mente ma non sono sicuro...
L'ho contattata di nuovo spiegando il problema ma non mi ha più risposto, mi dispiacerebbe molto perdere questo oggetto che vorrei davvero avere, e visto che si era dimostrata così disponibile non vorrei che stesse avendo difficoltà visto che è evidentemente inesperta (ma i pochi feedback che ha sono positivi).
Non c'è niente che io possa fare se non aspettare? Lanciare i soldi contro il monitor?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Non posso acquistare oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-04-2019 16:00 - modificato 02-04-2019 16:00
Alla fine l'ho comprato e mi è arrivato oggi, sono davvero contento! Così giusto per chiudere il topic in bellezza
Non posso acquistare oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2019 15:41
@docprivas ha scritto:Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo quesito...
C'è un oggetto che voglio assolutamente comprare in quanto raro, forse anche unico (cercando su google ecc. non ne ho trovato uno uguale). Si tratta di un busto di Victor Hugo.
L'oggetto, secondo l'annuncio, viene spedito solo nel paese del venditore (Francia). L'ho contattata e gentilmente mi ha risposto che è disposta a spedirlo nel mio paese (Svizzera), facendomi anche uno sconto sulla spedizione.
Il problema sorge adesso: vorrei comprare l'oggetto e farmi inviare il nuovo totale come ho fatto molte altre volte, ma questa volta non posso perché mi appare un messaggio di errore.
È possibile che la venditrice (inesperta perché da poco su eBay) abbia impostato l'annuncio in modo che io debba pagare prima di finalizzare l'acquisto? È l'unica ragione che mi viene in mente ma non sono sicuro...
L'ho contattata di nuovo spiegando il problema ma non mi ha più risposto, mi dispiacerebbe molto perdere questo oggetto che vorrei davvero avere, e visto che si era dimostrata così disponibile non vorrei che stesse avendo difficoltà visto che è evidentemente inesperta (ma i pochi feedback che ha sono positivi).
Non c'è niente che io possa fare se non aspettare?
Lanciare i soldi contro il monitor?
Ciao
l'errore che t'impedisce il pagamento è dovuto alla mancanza di spedizione nel tuo Paese nell'inserzione originale,evidentemente ci sono le impostazioni d'account della tua venditrice che non prevedono la Svizzera come luogo destinatario per le sue vendite (che dovrebbe lei manualmente inserire).
Devi proporle queste due soluzioni:
modifica le impostazione account alla voce "requisiti acquirente" prevedendo spedizione anche il Svizzera per tutte le sue attuali inserzioni;
oppure
apre una nuova inserzione per l'oggetto di tuo interesse (a te esclusivamente dedicata) ove solo per quella fissa le spese di spedizione in Svizzera e tu potrai tranquillamente pagare il totale concordato tramite Paypal...senza trovare difficoltà.
Dunque no...non tirare i soldi sul monitor...non arriverebbero ugualmente a destinazione!!!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Non posso acquistare oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2019 15:45
E' la venditrice deve inviarti una fattura comprensiva delle spese spedizione per il nostro Paese. Contattale e informala.
Ricorda che dovrai pagare delle spese supplementari di dogana.
Non posso acquistare oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2019 16:17
Grazie per le risposte!
Nel frattempo mi è venuta un'idea...potrei usare il sito ColisExpat, che riceve l'oggetto in Francia creando un indirizzo per me e poi lo ri-spedisce a casa mia...tra l'altro visto che per la Francia lei non fa pagare le spese di spedizione, la cosa non dovrebbe nemmeno costarmi troppo.
Più che altro ho paura che non voglia più spedirmelo per via di queste complicazioni, quindi con questo servizio si aggirerebbe il problema. Tra l'altro ne ho già usato uno simile per la Germania e aveva funzionato perfettamente.
Cosa ne dite?
Non posso acquistare oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2019 16:34
@docprivas ha scritto:Grazie per le risposte!
Nel frattempo mi è venuta un'idea...potrei usare il sito ColisExpat, che riceve l'oggetto in Francia creando un indirizzo per me e poi lo ri-spedisce a casa mia...tra l'altro visto che per la Francia lei non fa pagare le spese di spedizione, la cosa non dovrebbe nemmeno costarmi troppo.
Più che altro ho paura che non voglia più spedirmelo per via di queste complicazioni, quindi con questo servizio si aggirerebbe il problema. Tra l'altro ne ho già usato uno simile per la Germania e aveva funzionato perfettamente.
Cosa ne dite?
Beh che dire
Se va' bene a te che lo hai già usato come sistema...per me rimane una soluzione condivisibile per tua logistica comodità!
Per il venditore è ok essendo tutelato da Paypal "alla conferma di avvenuta consegna" all'intermediario tu (con questo giro) nel caso si smarrisse l'oggetto nella "seconda spedizione" per la Svizzera.no!
Fai tu
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Non posso acquistare oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-04-2019 16:00 - modificato 02-04-2019 16:00
Alla fine l'ho comprato e mi è arrivato oggi, sono davvero contento! Così giusto per chiudere il topic in bellezza
