annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Salve a tutti, sono qui a chiedervi dei consigli sulla mia situazione. Ho vinto un'asta di un venditore inglese per una giacca firmata. Dopo aver vinto, e prima di pagare l'oggetto, mi è venuto un dubbio che la giacca fosse contraffatta, non originale. Ho fatto delle ricerche e ho fatto visionare le foto dell'inserzione ad un esperto del marchio, il quale mi ha confermato che la giacca non è originale. Adesso, ovviamente, non voglio spendere i miei soldi (circa 200 euro) per un capo contraffatto. Sto temporeggiando con il venditore ma sono trascorsi già tre giorni. Non vorrei avere un feedback negativo o una segnalazione per non aver pagato l'oggetto ma allo stesso tempo non voglio farmi truffare. Cosa mi consigliate di fare?
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

adesso chiede a me di annullare l'ordine. Come si fa?

Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?


@leon99canebello ha scritto:

adesso chiede a me di annullare l'ordine. Come si fa?


Tu non puoi annullare se lui non ti invia una richiesta formale, o ci è o ci fa.

 

Mandagli questo link:

 

Canceling a transaction

 

è scritto nella sua lingua.

 

Se posso esprimere un parere schietto il consiglio di pagare e poi contestare E' DA MANICOMIO, in questi casi la cosa migliore è non pagare e beccarsi una segnalazione per oggetto non pagato che servirà di lezione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

come si fa a mandare un link? faccio copia e incolla?

Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?


@leon99canebello ha scritto:

come si fa a mandare un link? faccio copia e incolla?


Chiaramente si!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

ok, grazie

Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Questa vicenda seconda chiarifica esemplarmente la differenza che intercorre tra gli acquisti reali - de visu intendo - e quelli digitali a distanza.

Effettuare e completare un acquisto online è semplice e veloce... troppo veloce forse, perché basta qualche click et voilà, ma poi ci si accorge che qualcosa non va, un ripensamento anche non dovuto a sospetti, etc etc, e tutto si complica (figuriamoci poi se gli utenti non sono dello stesso paese).

Purtroppo non basta un corredo di foto e neppure una perfetta comunicazione tra le parti per evitare disguidi o quant'altro. Per esempio, ho comprato solo una volta scarpe per me su internet, e non ho avuto problemi. Ma le scarpe sono indumenti che vanno provati ed indossati, e quindi per quanto mi riguarda mi atterrò al negozio fisico - che poi magari è lo stesso che compare su ebay.

Diciamo che quello che predico come acquirente è cautela-cautela-cautela: prima di acquistare su internet bisognerebbe porsi più domande del consueto ed impedire alle dita di ballare troppo sui tasti del mouse.

Che poi non basterà di certo ad impedire che avvengano spiacevoli contrattempi, soprattutto se l'onestà non è una delle prime qualità del venditore con cui abbiamo a che fare.

Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?


@leon99canebello ha scritto:

"If you know first why bid just lost out on money and Going to realist now. Totally time waster"


A dire il vero non sembrerebbe proprio che abbia ammesso che l'oggetto sia contraffatto. Ti ha detto letteralmente:

"Se lo sai da prima perché poi offrire per far buttare denaro e poi diventare realista solo dopo. Sei proprio un perditempo." (riadattato ad un italiano plausibile altrimenti diventa letteralmente intraducibile).

 

 

A me non pare per niente che sia contento della cosa e nemmeno che sia d'accordo con te.

Messaggio 27 di 27
Ultima risposta