in data
30-01-2014
10:06
- data ultima modifica
30-01-2014
10:53
autore
kh-laura
Buongiorno,
ho vinto un oggetto all'asta. come pagamento solo bonifico bancario. ho pagato l'oggetto ieri mattina, oggi nemmeno il tempo di mettere la conferma di avvenuto pagamento e mi arriva il seguente messaggio:
"Gentile ***************,
Desideriamo informarti che abbiamo rimosso un'inserzione per un oggetto che hai recentemente acquistato. L'oggetto, pertanto, non è più disponibile.
NORDICA Speedmachine 130 Scarponi Sci + OMAGGIO
Facciamo del nostro meglio per garantire che le inserzioni siano conformi alle Regole del nostro sito. Tuttavia, con milioni di oggetti messi in vendita ogni giorno, talvolta può capitare che appaia sul sito un oggetto non conforme alle Regole di eBay.
Generalmente rimuoviamo le inserzioni per i seguenti motivi:
-- Non è consentita la vendita dell'oggetto su eBay oppure l'oggetto può essere messo in vendita solo a determinate condizioni.
-- L'inserzione o l'oggetto potrebbero avere violato i diritti di proprietà intellettuale di altri.
Ecco cosa fare:
Non siamo in grado di verificare se hai inviato o meno il pagamento. Tuttavia, non è stato registrato alcun codice della spedizione e non hai lasciato un Feedback per il venditore. Ciò in genere si verifica quando l'acquirente non ha ricevuto l'oggetto.
A questo punto hai a disposizione alcune opzioni, a seconda che tu abbia effettuato o meno il pagamento. Ecco come puoi procedere, in base alla tua situazione specifica.
Se non hai ancora inviato il pagamento:
- Se non desideri più acquistare l'oggetto, a questo punto non devi fare nulla. Non sei obbligato a completare la transazione quando eBay rimuove un'inserzione.
- Se vuoi acquistare l'oggetto, puoi risolvere il problema direttamente con il venditore.
Se hai già inviato il pagamento:
- Se desideri ancora ricevere l'oggetto, non devi fare altro che attendere che arrivi.
- Se non desideri più ricevere l'oggetto, vai allo Spazio soluzioni di eBay per conoscere le opzioni a tua disposizione.
http://resolutioncenter.ebay.it
Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo che tu comprenda il nostro punto di vista.
Grazie,
eBay"
il pagamento è stato fatto tramite bonifico... voi cosa suggerite di fare? ho già mandato un messaggio al venditore... vediamo se risponde
30-01-2014 10:28 - modificato 30-01-2014 10:28
in data 30-01-2014 12:53
![]() | Nonostante abbia vinto l'asta non ha inviato l'oggetto. |
Ho l'impressione che la fregatura presa recentemente con oggetti da sci non ti sia servita a niente.
in data 30-01-2014 17:13
Naturalmente il fatto che su Amazon un notissimo venditore professionale li venda a 310 euro non significa nulla.
in data 30-01-2014 18:17
@para43 ha scritto:
Nonostante abbia vinto l'asta non ha inviato l'oggetto.
Ho l'impressione che la fregatura presa recentemente con oggetti da sci non ti sia servita a niente.
E' un predestinato.
Prima ha comperato gli sci che non sono arrivati.
Quello degli scarponi si sarà giustamente chiesto: a questo punto che glie li mando a fare?
in data
11-02-2014
11:17
- data ultima modifica
11-02-2014
12:25
autore
kh-laura
Sorry but I don't speak italian (I am spanish).
If I understand correct, I am in the same situation: I bought a "NORDICA Speedmachine 130 Scarponi Sci + OMAGGIO" and I made the error to paid them by bank transfer. As the seller had more than 150 positive feedback, I thought i will not have a problem, but i was wrong.
Now, i have paid, and the seller is not a register user in ebay. Did you solve your case? I opened a case on ebay, but no luck, so this afternoon I will go to the police to report it.
It is surprising that ebay still allow sellers to use bank transfer as an option if they don't help you to solve the issue.
11-02-2014 14:37 - modificato 11-02-2014 14:42
@pedrote ha scritto:Sorry but I don't speak italian (I am spanish).
If I understand correct, I am in the same situation: I bought a "NORDICA Speedmachine 130 Scarponi Sci + OMAGGIO" and I made the error to paid them by bank transfer. As the seller had more than 150 positive feedback, I thought i will not have a problem, but i was wrong.
Now, i have paid, and the seller is not a register user in ebay. Did you solve your case? I opened a case on ebay, but no luck, so this afternoon I will go to the police to report it.
It is surprising that ebay still allow sellers to use bank transfer as an option if they don't help you to solve the issue.
No surprise there!
In all ads is extremely clear that the bank-transfer doesn't have any protection by eBay.
The only way to have protection is to pay through PayPal.