annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ogetto non conforme restituzione

magic-roby
Utente della Community

Premetto che è stato il mio primo acquisto con Ebay e paypal , quindi sono stato anche un po' sfigato.



Allora il venditore è un privato, compro quest'oggetto, lenti per kinect, che quando le provo funzionano malissimo e in più dietro mancava una vite... venduto come usato pari al nuovo. Adesso lui è disposto a rimporsarmi spese di spedizione e costo, ma la spesa di restituzione chi la deve pagare? Lui si rifiuta...



Altri dati utili... ormai è passato circa un mese, sotto esami ho provato a giocare tipo l'altro ieri. In più volevo anche chiedere cosa dovevo fare per restituire l'oggetto, l'invio per posta prioritaria va bene o rischio che poi dice di non averlo ricevuto?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Ogetto non conforme restituzione

magic-roby
Utente della Community

mi scuso per la "g" mancante nel titolo

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ogetto non conforme restituzione

Se l'oggetto è difettosoe la cosa non ti è stata segnalata prima di acquistare  anche i costi di restituzione sono i suoi.



Il difficile è ottenerli!



Pare che tu abbia pagato con PayPal, quindi il mio consiglio è aprire controversia PayPal e fare tutto attraverso la controversia, lui può dichiarare la sua disponibilità al rimborso integrale e chiedere la restituzione, tu spedisci TRACCIABILE (se fai la prioritaria non potrai neanche dimostrare di aver spedito figurarsi sapere se lui ha ricevuto), lui ti rimborsa.



Se fa storie converti in reclamo e la situazione sarà esattamente la stessa, paypal ti chiederà di spedire per poi rimborsarti.



I costi di restituzione deve riconoscerteli il venditore perchè se l'oggetto fosse stato dichiarato difettoso tu non lo avresti acquistato, questo è un vizio che rende sostanzialmente nullo il vostro contratto.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ogetto non conforme restituzione

magic-roby
Utente della Community

quindi con questa "controversia Paypal"  (che non ho idea cosa sia, poi mi informoXD) sarà costretto a pagarmi anche il costo di reinvio?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ogetto non conforme restituzione

Se leggi bene non ho detto questo!



Il costo del reinvio è a suo carico ma nemmeno paypal può restituirtelo, dovrai ottenerlo dal venditore.



La controversia te la consiglio per evitare furberie, dal momento che lui ti chiederà di restituire prima del rimborso (che è poi la prassi normale) la controversia serve a cautelarti.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ogetto non conforme restituzione

san-franco
Utente della Community


quindi con questa "controversia Paypal"  (che non ho idea cosa sia, poi mi informoXD) sarà costretto a pagarmi anche il costo di reinvio?



 


 


 


****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ogetto non conforme restituzione

magic-roby
Utente della Community

Guarda che mi sono appena fatto paypal non mi sembra così grave non sapere di questa possibilità

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ogetto non conforme restituzione

san-franco
Utente della Community


Guarda che mi sono appena fatto paypal non mi sembra così grave non sapere di questa possibilità



 


E grave che tu per il solo fatto di esserti registrato a PayPal (un sito dove circolano i tuoi soldi) abbia accettato delle norme, a volte anche molto impegnative, senza leggerle.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta