annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato danneggiato, come ricevere un rimborso?

Salve, stamani ho ricevuto tramite il programma di spedizione internazionale un oggetto da collezione e di un certo valore danneggiato in maniera irreparabile. Non so se si sia rovinato durante il viaggio (è possibile) o se il venditore abbia volutamente omesso il particolare, di sicuro non l'avrei acquistato a queste condizioni. Siccome sono un venditore anch'io ho fatto ciò che mi aspetterei da un acquirente in questo caso: ho mandato la foto al venditore e mi sono posto gentilmente chiedendogli un rimborso... ma se non dovesse accettare come mi dovrei comportare? Sembra che eBay permetta solo la restituzione in questo caso (ma a spese di chi?).

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto arrivato danneggiato, come ricevere un rimborso?

Uno dei vantaggi, non il solo ma forse il principale, che hanno i venditori nell'usare il GSP è proprio che sono esentati dalla responsabilità di ciò che accade durante il trasporto che ricade tutta sotto la responsabilkità di Pitney Bowes e di riflesso di eBay.

 

Per questo motivo le spedizioni effettuate dai venditori vengono verificate nei centri di smistamento internazionali Pitney Bowes e spesso, non sempre ma quasi, re-imballate, questo step infatti stabilisce senza ragionevole dubbio che l'oggetto fosse integro al suo arrivo nel centro di smistamento.

 

Detto ciò non ho idea di come dovrai procedere a parte aprire un reclamo per oggetto non conforme, i danni da trasporto ricadono nella fattispecie, dopodiché può anche darsi che non ti venga chiesto di effettuare il reso.

 

Certamente interloquire con il venditore non servirà a niente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto arrivato danneggiato, come ricevere un rimborso?

Ecco ciò che intendevo, la pagina e lo stralcio che seguono sono destinati ai VENDITORI:

 

Using the Global Shipping Program

 

Cattura.JPG

 

il mio consiglio, che prima ho omesso di indicare, è di aprire un reclamo direttamente sulla piattaforma in cui opera il venditore, in questo caso eBay.co.uk se non ho capito male.

 

Ma attendi anche altri interventi, come ho scritto in precedenza le mie sono più ipotesi che certezze.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto arrivato danneggiato, come ricevere un rimborso?

Purtroppo analizzando bene l'oggetto ho potuto constatare che è comunque contraffatto, quindi che si sia danneggiato durante il viaggio è quasi irrilevante. Il tizio mi ha invitato ad aprire controversa.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto arrivato danneggiato, come ricevere un rimborso?


@glowing_at_night  ha scritto:

Purtroppo analizzando bene l'oggetto ho potuto constatare che è comunque contraffatto, quindi che si sia danneggiato durante il viaggio è quasi irrilevante. Il tizio mi ha invitato ad aprire controversa.


In tempi normali questo sarebbe un vantaggio, basterebbe far sequestrare l'oggetto, aprire un reclamo PayPal, fare l'upload del verbale ed in 48 ore si ottiene il rimborso.

 

Non so però se recarsi alla Guardia di Finanza in tempi di Covid-19 sia consentito, puoi chiamare per sentire come regolarti, tieni conto anche che con PayPal hai 180 gg dal pagamento per fare reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta