annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto in pre ordine, pagamento immediato e poi?

jeimiele
Utente della Community

Salve a tutti.

Ho cercato nel regolamento Ebay informazioni riguardanti i pre ordini, ma non mi sono chiare alcune cose.

Vorrei acquistare una collector's edition di un gioco per PS4, che ha come data di uscita il 16 Settembre 2020.

Cercando nel regolamento Ebay viene specificato che: 'Le inserzioni relative a prevendite devono garantire che l'oggetto verrà spedito entro 30 giorni dall'acquisto' ok, ma come è possibile ciò se io acquisto oggi l'oggetto (e lo pago subito) se tanto comunque verrà spedito intorno al 16 Settembre, quindi ben oltre i 30gg dalla data di acquisto?

Sarebbero poi validi comunque i 180gg per fare reclamo a Paypal nel caso non ricevessi l'oggetto?

Il venditore inoltre dice nell'inserzione di accettare un acconto. E' regolare come cosa? Come funzionerebbe? Potrebbero intascarsi l'acconto e poi non spedire nulla?

Scusate ma non ho mai acquistato oggetti in pre ordine su Ebay.

Grazie mille.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Le prevendite oltre i 30 giorni sono vietate, non si possono mettere in vendita a gennaio prodotti che se va bene usciranno a settembre.

STANNE ALLA LARGA, tanto più che un gioco PS4 non è un bene indispensabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

pafispi
Utente della Community

" Sarebbero poi validi comunque i 180gg per fare reclamo a Paypal nel caso non ricevessi lìoggetto?"

il 16 Settembre è oltre i 180gg .

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Le prevendite oltre i 30 giorni sono vietate, non si possono mettere in vendita a gennaio prodotti che se va bene usciranno a settembre.

STANNE ALLA LARGA, tanto più che un gioco PS4 non è un bene indispensabile.

Ciao

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

jeimiele
Utente della Community
Ho capito.
Ma quindi il venditore che chiede un acconto?
Lo fa per poi tenersi i soldi credo, tanto anche se glieli mandi su PayPal non c'entra eBay quindi non potresti comunque riaverli indietro.
Grazie comunque.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@jeimiele  ha scritto:
Ho capito.
Lo fa per poi tenersi i soldi credo, tanto anche se glieli mandi su PayPal non c'entra eBay quindi non potresti comunque riaverli indietro.
Grazie comunque.

L'acconto non è previsto dai formati di vendita eBay, quindi andrebbe corrisposto con una transazione esterna ed ESTREMAMENTE A RISCHIO.

Francamente peggio mi sento, scappa a gambe levate chiunque gli mandi dei soldi sulla parola è da legare e chiudere in una stanza imbottita, sono stato chiaro?

Ciao

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@jeimiele  ha scritto:
Ho capito.
Grazie comunque.

Comunque Paypal ti "protegge" a prescindere da ebay! È ebay che non prescinde da Paypal...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

facendo preordini mensilmente sono del parere che gli acconti li evito sempre.

pago quasi sempre ad oggetto disponibile e qualche volta mi capita di saldare l'intero importo subito al momento della sottoscrizione del preordine.

ok, però tutto questo non lo faccio mai su ebay e con negozi di cui ho sempre, seppur relativa, fiducia.

evito comunque sempre di far passare i 180gg. e se proprio passano, spero nella serietà del negozio.

finora mai avuto nessun tipo di inconveniente, però ripeto bisogna avere estrema fiducia nel negozio.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta