annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato

gianfri84
Utente della Community

Ciao.

 

Il 10 dicembre ho acquistato due dvd da un venditore inglese, spedizione non tracciabile.

 

Di solito dall'Inghilterra questo tipo di spedizione mi arriva nel giro di due settimane.

 

Ora, io vorrei aprire le due controversie (i dvd li ho acquistati separatamente) ma ho notato un particolare stranissimo: la data di consegna stimata è 23 marzo/8 maggio  e mi sembra un'esagerazione... insomma neanche quando ho effettuato acquisti non tracciabili dalla cina o corea del sud mi uscivano questi tempi di spedizioni lunghissimi.

 

Il mio dubbio è se eBay mi fa aprire la controversia e mi fa ottenere il rimborso tenendo conto della data di consegna stimata.

 

Anche peché se aspetto maggio e i due dvd non mi arrivano, poi è troppo tardi per aprire una controversia (l'ultima volta che mi è capitato è stato oltre un anno fa, e mi pare che il tempo limite per aprire la controversia fosse 40 giorni).

 

Qualcuno esperto saprebbe consigliarmi?

 

Grazie mille.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non arrivato

Puoi farlo da eBay o da PayPal, non ambedue le cose simultaneamente, con PayPal se passi direttamente dal conto puoi farlo in qualsiasi momento anche oggi se lo ritieni necessario, cercheranno di dissuaderti consigliandoti di attendere ma non possono impedirtelo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto non arrivato

La data di consegna stimata la stai guardando dalla pagina dell'inserzione (che può essere modificata se ancora attiva e quindi essere cambiata rispetto a quando hai fatto l'acquisto) oppure dalla pagina di riepilogo dell'ordine (si confgela al momento dell'ordine e non può più variare)?

 

Se le vedi nel riepilogo dell'ordine quelle date erano già indicate al momento dell'acquisto e non si capisce perchè  tu non ti sia posto il problema prima di acquistare.

 

Comunque la Garanzia Cliente eBay per oggetto non ricevuto può essere attivata solo quando è già scaduta anche l'ULTIMA (cioè la più lontana) data di presunta/prevista consegna, con PayPal direttamente dal tuo conto il tempo disponibile è di ben 180 gg esatti di calendario dalla data del pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto non arrivato

La data la vedo nel riepilogo ordine (allego foto).

 

Quindi, se i dvd non mi arriveranno, potrò aprire la controversia soltanto dal 9 maggio, cioè dopo 152 giorni dalla data di acquisto/pagamento/spedizione (coincidono tutte al 10 dicembre).

 

Non ho capito solo una cosa: la controversia la posso aprire soltanto con Paypal o anche con eBay?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto non arrivato

Puoi farlo da eBay o da PayPal, non ambedue le cose simultaneamente, con PayPal se passi direttamente dal conto puoi farlo in qualsiasi momento anche oggi se lo ritieni necessario, cercheranno di dissuaderti consigliandoti di attendere ma non possono impedirtelo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto non arrivato

Ok. Grazie mille.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta