in data 09-07-2012 10:23
Salve,
ho messo in vendita un oggetto solo per l'Italia, asta chiusa ieri sera, come mai ha potuto acquistarlo un utente dagli USA?
La mia vendita non doveva essere visibile *solo* sul sito italiano di eBay?
Per spedirlo ora dovrei chiedere delle spese di spedizione molto maggiori di quelle che avevo indicato e compilare documenti doganali. Sono obbligato a spedirlo?
Tra l'altro è un utente non registrato, con feedback zero e per il momento non ha ancora pagato. Come devo comportarmi?
Grazie.
in data 09-07-2012 10:55
E' un tentativo di truffa Nigeriana!
Il funzionamento di tale truffa è talmente puerile da far pensare che sia impossibile che qualcuno ci caschi.
Un utente, di solito registrato negli USA, con zero feedbacks appena registrato acquista elettronica di consumo (usata o nuova è indifferente) in quantità industriali, poi spara mail PayPal fasulle a tutti i venditori informandoli che il pagamento PayPal è stato effettuato e che sarà sbloccato quando il venditore stesso fornirà il tracking della spedizione.
Naturalmente PayPal non ha questo tipo di servizio e quelle mail sono false, i pagamenti non esistono e mai esisteranno, chi spedisce l'ha preso nel................
Il tuo acquirente è già stato sbattuto fuori:
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&_trksid=p4340.l2565&rt=nc&item=140792157390
Apri controversia oggetto non pagato:
Controversia oggetto non pagato
visto che lui non è un utente registrato potrai chiuderla immediatamente ottenendo l'accredito delle commissioni.
Per rimettere in vendita senza che l'esperienza si ripeta all'infinmito usa questi due metodi:
bloccando gli acquirenti registrati in paesi verso cui non spedisci;
Richiesta di Pagamento immediato
impostando il pagamento immediato con PayPal, in modo che l'oggetto venga venduto solo a chi lo paga IMMEDIATAMENTE e realmente con PayPal.
Ciao
in data 09-07-2012 18:41
Grazie 1000!