annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto come NUOVO ma USATO?

alesspatri-0
Utente della Community

Salve a tutti, 

scrivo perché è la prima volta che mi capita.

Praticamente ho comprato un alimentatore per pc, di marca abbastanza conosciuta venduto come NUOVO. Mi è arrivato, il problema è che mi sono accorto che l'alimentatore in questione è USATO.

1-La scatola dell'alimentatore era chiuso con del piccolo nastro adesivo

2-Presente della polvere all'interno della ventola dell'alimentatore 

3-Mancanza delle viti e delle fascette che sono disponibili nella confezione originale nuova

4-Il cavo per alimentare la CPU è un tipo 4+4, quindi se è nuovo la fascetta che lega i due pin da 4 non dovrebbe essere tagliata, qui invece è completamente tagliata segno che è stato usato per alimentare una scheda madre

Ho riferito al venditore che mi ha risposto con "Non mi sembra, me lo restituisca" io ho risposto che se è il falso ciò che dico dovrebbe mostrare le foto della pre spedizione del pacchetto originale e invece mi ha risposto che non ha nessuna foto, io gli ho risposto che sarei anche disposto a tenermi l'alimentatore usato (visto che ho altre viti e lo devo usare per un pc vecchiotto), ma che minimo dovrebbe rimborsare una piccola parte, da allora ancora deve rispondere.

Ho foto dell'annuncio, e dell'alimentatore.

Secondo voi come devo procedere? Apro contestazione su PayPal?

P.S: Dall'annuncio del venditore sull'alimentatore "NON ACCETTA RESTITUZIONI" e ovviamente lui mi ha detto che a mie spese dovrei anche darlo dietro.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Apri una pratica di reso  per "oggetto non conforme" su eBay o un reclamo (per la stessa motivazione) direttamente dalla transazione PayPal, in un caso e nell'altro dovrai restituire l'oggetto, eBay tenterà di ottenere dal venditore che paghi le spese di reso, non è detto che ci riesca, con PayPal invece il reso è sempre a carico dell'acquirente.

In ogni caso puoi usare questa policy OPZIONALE di PayPal per recuperare fino a 30 euro di spese per il reso:

PayPal - Rimborso spese di reso

devi essere iscritto (si fa con un click) a questo programma prima di effettuare il reso, naturalmente la spedizione che effettuerai dovrà essere TRACCIABILE altrimenti il venditore potrebbe dichiarare di non averlo mai ricevuto e risulterebbe esentato dal rimborso.

Il rimborso delle spese di reso di PayPal puoi usarlo anche se fai tutto con eBay, i due rimborsi seguiranno procedure e tempi diversi.

Io rifiuterei qualsiasi soluzione diversa dal reso con rimborso integrale.

Credo, da ciò che scrivi alla fine, che quel venditore non sia un venditore professionale (che non può rifiutare la restituzione) ma un venditore privato, questo di per se esclude che gli oggetti da lui venduti possano essere considerati NUOVI, perchè il nuovo è solo ciò che è corredato da garanzia commerciale e di legge.

Si tratta di una "furbizia", un malcostume adottato da molti che tentano di migliorare le proprie vendite dichiarando condizioni irrealistiche dei propri oggetti, di solito sono i privati quelli più adusi a questo tipo di scorrettezze (ma a volte lo fanno anche per ignoranza).

Ultima cosa: restituzione non accettata non si applica mai agli oggetti non conformi, è riferita solo ai resi per RIPENSAMENTO che solo i venditori professionali (i commercianti) sono obbligati per legge ad accettare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Apri una pratica di reso  per "oggetto non conforme" su eBay o un reclamo (per la stessa motivazione) direttamente dalla transazione PayPal, in un caso e nell'altro dovrai restituire l'oggetto, eBay tenterà di ottenere dal venditore che paghi le spese di reso, non è detto che ci riesca, con PayPal invece il reso è sempre a carico dell'acquirente.

In ogni caso puoi usare questa policy OPZIONALE di PayPal per recuperare fino a 30 euro di spese per il reso:

PayPal - Rimborso spese di reso

devi essere iscritto (si fa con un click) a questo programma prima di effettuare il reso, naturalmente la spedizione che effettuerai dovrà essere TRACCIABILE altrimenti il venditore potrebbe dichiarare di non averlo mai ricevuto e risulterebbe esentato dal rimborso.

Il rimborso delle spese di reso di PayPal puoi usarlo anche se fai tutto con eBay, i due rimborsi seguiranno procedure e tempi diversi.

Io rifiuterei qualsiasi soluzione diversa dal reso con rimborso integrale.

Credo, da ciò che scrivi alla fine, che quel venditore non sia un venditore professionale (che non può rifiutare la restituzione) ma un venditore privato, questo di per se esclude che gli oggetti da lui venduti possano essere considerati NUOVI, perchè il nuovo è solo ciò che è corredato da garanzia commerciale e di legge.

Si tratta di una "furbizia", un malcostume adottato da molti che tentano di migliorare le proprie vendite dichiarando condizioni irrealistiche dei propri oggetti, di solito sono i privati quelli più adusi a questo tipo di scorrettezze (ma a volte lo fanno anche per ignoranza).

Ultima cosa: restituzione non accettata non si applica mai agli oggetti non conformi, è riferita solo ai resi per RIPENSAMENTO che solo i venditori professionali (i commercianti) sono obbligati per legge ad accettare.

Ciao

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie Mille per la risposta sei stata chiarissima.

A questo punto mi sa mi conviene tenermi l'usato, a lui ho lasciato il feedback negativo...

Non mi va di portare indietro pagare la spedizione .. per il valore stesso dell'alimentatore.. ci andrei solo a perdere.

A questo punto se vuole il feedback tolto, paga la parte del rimborso e lo tolgo pure. Cavoli suoi se vuole tenersi il feedback negativo, peccato che mi ha detto ha altri account con cui vende su ebay e quindi altra gente potrebbe cascarci.

Grazie Ancora!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@alesspatri-0  ha scritto:

Grazie Mille per la risposta sei stata chiarissima.

A questo punto mi sa mi conviene tenermi l'usato, a lui ho lasciato il feedback negativo...

Non mi va di portare indietro pagare la spedizione .. per il valore stesso dell'alimentatore.. ci andrei solo a perdere.

A questo punto se vuole il feedback tolto, paga la parte del rimborso e lo tolgo pure. Cavoli suoi se vuole tenersi il feedback negativo, peccato che mi ha detto ha altri account con cui vende su ebay e quindi altra gente potrebbe cascarci.

Grazie Ancora!

Non ci rimetteresti nulla, perchè PayPal ti rimborsa ANCHE le spese di reso ma con una procedura separata che non è la sua procedura standard.

Ora è più chiaro?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ah ok! Scusami, avevo capito male! Grazie mille vedrò sul da farsi! 😃 Grazie ancora..

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta