annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Playstation 3 con problemi

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato una playstation 3 usata, modello slim da 160 gb. La console sembrava funzionare bene a parte per un problema con il wireless: non rilevava nessuna rete (nonostante ce ne siano diverse disponibili) e il controller, anche a piena carica, non funzionava a meno che non fosse collegato con il cavo.
Ho quindi collegato la playstation con il cavo ethernet, ma appena rilevata la connessione internet mi ha fatto fare l'aggiornamento del software di sistema, aggiornamento che si blocca costantemente al 50%.
Tutto questo a quanto pare per un controllo sulla scheda wireless che la playstation fa durante l'aggiornamento.
Ora, sinceramente non so che fare, il venditore, per altro disponibilissimo, non può comunque risolvere il problema.
L'idea sarebbe di portarla in un centro riparazione e vedere almeno che problema è.
Voi che ne pensate? Se dovesse essere proprio un problema hardware del wireless che faccio? Mi affido al rimborso?
Grazie
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Playstation 3 con problemi

Ciao

Purtroppo se fatte sia le prove tramite wifi anche se con il router a pochissimi metri di distanza

e direttamente con il cavo ethernet nell'ingresso della play 3, il problema e' proprio hardware

sia il modulino wifi che per quanto riguarda la gestione dei pad in wireless e' difettoso quindi

da sostituire. 

Se al momemento dell'acquisto non erano specificati dal venditore, contattalo per trovare una soluzione

in quanto se venduta come funzionante e' sottinteso che debba funzionare tutto, dal lettore blu-ray al

poterla utilizzare con joypad senza,collegarla in rete tramite wifi fili e quant'altro.

Un saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Playstation 3 con problemi

Aggiornamento. Un centro riparazioni mi ha confermato che il problema è hardware e il costo della riparazione è tutt'altro che irrisorio: 60 € (per una console che ho pagato 68).

Il venditore si è offerto di pagare metà delle spese di riparazione, ma sinceramente mi sembra una perdita troppo alta per me... Che faccio? Richiedo il rimborso da ebay?

La console è esattamente come mi è stata spedita, a parte l'aggiornamento del software di sistema che è bloccato in loop (a causa della scheda wireless guasta).

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta