annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile tentativo di truffa dai venditori cinesi?

netsmo2
Utente della Community

Salve, magari non dico nulla di nuovo ma visto che mi sta capitando per due volte, non aspetto la terza per segnalarlo...mesi fa ho acquistato un bluetooth da pochi dollari presso un venditore cinese che ha messo come tempi di spedizione sino a due mesi....l'oggetto non è mai arrivato, ok ci ho dormito sopra io e nel mentre è sparito il link "Non ho ricevuto l'oggetto"...e così non sapendo che fare, ci ho rimesso 5 dollari.

 

Successivamente ho acquistato un filtro di rete sempre da un cinese, sempre 5 € più o meno l'importo e sempre 60 gg.per i tempi di consegna, cosa già strana perchè dalla Cina di solito bastano 15-20 gg per i pacchettini poco ingombranti. Stavolta però ci sono stato attento, passa l'ultimo giorno senza che arrivasse nulla e guarda caso...sparisce ancora il link! Cerco sul forum Ebay e capisco che bisogna andare su Paypal, cliccare sulla transazione e poi cliccare su "Centro Risoluzioni Ebay", da li ho potuto selezionare l'oggetto in questione e approdare finalmente alla pagina delle controversie! Niente da fare per il Bluetooth, ormai era già passato troppo tempo...pazienza.

 

Naturalmente ho chiesto il rimborso, ho già capito che ci sono dei venditori cinesi poco onesti che magari sugli acquisti da pochi euro usano il giochino dei 60 gg. per cercare di fregare l'acquirente magari meno esperto e avvezzo...in fondo non rischiano nulla, se gli va bene si ingugnano non so quanti piccoli acquisti da tutto mondo, se gli va male risolvono rimborsando quei pochi soldi e non si prendono nemmeno il feedback negativo!!

 

Ebay non dovrebbe permettere di inserire tempi così lunghi sulle spedizioni proprio per evitare questi trusti!!

 

Saluti, F.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Possibile tentativo di truffa dai venditori cinesi?

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

ogni tanto anch'io compro piccoli oggetti cinesi... quasi mai su ebay... il tempo medio di consegna della mia esperienza è 70/75 giorni... mai capitato di riceverlo prima di 35 giorni. Mi è capitato anche di aspettare di più, di aprire il reclamo con Paypal e dover poi ripagare l'oggetto che nel frattempo era arrivato!

 

Poi si tende a dimenticare che questa roba passa in dogana e lì i tempi non riesce ad immaginarli neppure il Padreterno!

 

Di trucchetti se ne praticano tanti ad ogni angolo del mondo ma parlare di "truffa" per degli spiccioli sminuisce le truffe vere!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Possibile tentativo di truffa dai venditori cinesi?

Acquisto in Cina, sia da Ebay sia da Aliexpress da anni. I tempi di spedizione della posta normale non sono mai stati mediamente così lunghi come dici, quando ci mette "molto" sono 30 giorni e sino a questi ultimi tempi, quando il venditore dichiarava che l'ordine era stato spedito è SEMPRE arrivato tutto. Solo ultimamente vedo succedere queste cose, il dongle bluetooth per tastiera wireless da 4,99 l'avevo acquistato più di tre mesi fa (quando in Italia lo vendono ad almeno 12 € e già questo avrebbe dovuto mettermi in guardia...), mai arrivato...ed è proprio una bustina. Questo qui del filtro nvece dopo che gli ho aperto una controversia, mi ha rimborsato veloce come un lampo senza nessuna contestazione il gg dopo che ho pubblicato questo post e il filtro l'avevo acquistato il 27 di Luglio. Due mesi non bastano dalla Cina?? E vedrai che non arriverà mai nemmeno questo oggetto.

 

Tu dici che parlando di "pochi euro" non si può parlare di truffa...tu moltiplicali per centinaia di ordini farlocchi e vedi se non è una truffa!! E se permetti anche per la rottura di balle per un oggetto che anche se non urgente ti serve e che non arriva.

 

Ciao F.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Possibile tentativo di truffa dai venditori cinesi?

Scusa ma se paghi con paypal la truffa quale sarebbe? Se l'oggetto non ti arriva apri una controversia e vieni rimborsato, e hai ben 180 giorni di tempo! E comunque ultimamente i controlli su tutto ciò che arriva dalla Cina sono diventati molto più ferrei, con conseguente rallentamento degli arrivi, se ne è parlato anche in questo forum.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta