annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Sono stato truffato anche io, domani vado a fare denuncia alla polizia postale, se quest'ultima ne riceve molte abbiamo l possibilità di trovare il truffatore e fermalo. Poi magari riusciamo anche ad avere un risarcimento danni

Messaggio 41 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

" comunque c'è un iban, è assurdo che non si possa risalire alla persona fisica con un nome e cognome e iban. "

 

Dovreste leggere di piu su internet e capire come lavorano queste bande organizzate .

 

Rubano dati, nomi, date di nascita e copie di documenti di cittadini di altri stati UE ( MAI ITALIANI ),

 

si presentano alla agenzia delle entrate ed ottengono un codice fiscale molto facilmente .

 

Con questo codice fiscale ottengono la postepay evolution in posta .

 

Tempo fa qualche impiegato postale ne ha fatto arrestare 1 perche' non tornavano i conti sulla foto del documento ...

 

(si era scordato di cambiarla ? )

 

Per cui se si risale alla persona fisica SVEDESE, fara' denuncia di furto di dati personali .

 

In Romania il numero telefonico si compra in edicola, in edicola si compra il traffico internet ,

 

non servono documenti per avere un numero telefonico e una connessione a internet per anni .

 

Secondo me e' impossibile risalire ai veri autori .

Messaggio 42 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Io ho la strana impressione, e ne sono quasi sicuro,

 

che le agenzie delle entrate ( TUTTI I DATABASE ) dei vari paesi UE non sono collegati .

 

Praticamente ... si presentano con documenti di altri paesi UE falsi ed ottengono un codice fiscale ,

 

credo che danno il codice fiscale senza fare alcun controllo .

 

E' piu che sufficente per fare una truffa su ebay e restare anonimi a vita .

Messaggio 43 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Se a voi va bene possiamo scambiarci i numeri di cellulare in privato e fare una chat su whatapp per tenerci informati sugli sviluppi della vicenda.

Messaggio 44 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

si sarebbe opportuno farlo, anche per capire come muoverci al di fuori di ebay.. io non so inviare messaggi privati, se voi potete scrivetemi e vi lascio il numero
Messaggio 45 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@mike1store ha scritto:

" comunque c'è un iban, è assurdo che non si possa risalire alla persona fisica con un nome e cognome e iban. "

 

Dovreste leggere di piu su internet e capire come lavorano queste bande organizzate .

 

Rubano dati, nomi, date di nascita e copie di documenti di cittadini di altri stati UE ( MAI ITALIANI ),

 

si presentano alla agenzia delle entrate ed ottengono un codice fiscale molto facilmente .

 

Con questo codice fiscale ottengono la postepay evolution in posta .

 

 


Ciao, l'iban fornito dal venditore fa capo ad una agenzia deutsche bank di milano, non è una postepay.

Messaggio 46 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@winci60 ha scritto:

 

Ciao, l'iban fornito dal venditore fa capo ad una agenzia deutsche bank di milano, non è una postepay.


Hai scritto tu che si trattava di una carta:

 

" l'iban è di un carta ricaricabile emessa da una filiale di Milano della Deutsche Bank"

 

ma anche fosse un c/c non cambierebbe niente, sono solo le persone normalmente oneste a credere che si effettuino controlli sull'identità di chi apre un conto corrente (sia esso bancario o postale), ed in parte è anche vero,  ma i professionisti della truffa (che non sono solo stranieri) sanno per esperienza che anche questa è una leggenda metropolitana.

 

Quindi non c'è differenza, eBayabuse nell'intero corso della sua esistenza ed in particolare negli ultimi 2/3 anni (prima che chiudesse i battenti) ha elencato centinaia  di IBAN truffaldini, c/c bancari e postali, nella disponibilità di vere e proprie bande di malviventi che, specialmente in eBay ma anche su altre piattaforme, truffano per un giro di "affari" da svariati milioni di euro / anno.

 

'La Banda del bonifico di Napoli', truffa via web da milioni di euro che ...

 

Sempre meglio che lavorare, diceva qualcuno.

 

P.S.: Nel caso si verifichi una deriva "anti - meridionalista" nel thread, o si sospetti che questa sia la mia intenzione meglio chiarire che io sono di Napoli (ma al Nord per "turismo") e che il fenomeno non ha limiti geografici ed è equamente diffuso in tutte le aree del bel paese.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 47 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@moriadellevacche ha scritto:

@winci60 ha scritto:

 

Ciao, l'iban fornito dal venditore fa capo ad una agenzia deutsche bank di milano, non è una postepay.


Hai scritto tu che si trattava di una carta:

 

" l'iban è di un carta ricaricabile emessa da una filiale di Milano della Deutsche Bank"

 

ma anche fosse un c/c non cambierebbe niente, sono solo le persone normalmente oneste a credere che si effettuino controlli sull'identità di chi apre un conto corrente (sia esso bancario o postale), ed in parte è anche vero,  ma i professionisti della truffa (che non sono solo stranieri) sanno per esperienza che anche questa è una leggenda metropolitana.

 

Quindi non c'è differenza, eBayabuse nell'intero corso della sua esistenza ed in particolare negli ultimi 2/3 anni (prima che chiudesse i battenti) ha elencato centinaia  di IBAN truffaldini, c/c bancari e postali, nella disponibilità di vere e proprie bande di malviventi che, specialmente in eBay ma anche su altre piattaforme, truffano per un giro di "affari" da svariati milioni di euro / anno.

 

'La Banda del bonifico di Napoli', truffa via web da milioni di euro che ...

 

Sempre meglio che lavorare, diceva qualcuno.

 

P.S.: Nel caso si verifichi una deriva "anti - meridionalista" nel thread, o si sospetti che questa sia la mia intenzione meglio chiarire che io sono di Napoli (ma al Nord per "turismo") e che il fenomeno non ha limiti geografici ed è equamente diffuso in tutte le aree del bel paese.

 

 

 

 


Ciao moriadellevacche, certo che esistono truffatori seriali e veri pofessionisti della truffa, ma questo di cui stiamo parlando a me sembra più un piccolo truffatore che ha intascato si e no 700/800 euro e poi è sparito. Quindi non mi meraviglierei se ha fatto le cose un pochino meno professionali ed abbia lasciato qualche traccia in giro. Io tempo ne ho e magari prima o pio vengo a sapere dove abita ... ma solo per conoscerlo ... ti giuro !!!

Messaggio 48 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Le eccezioni possono esserci, quindi è chiaro che l'augurio è che vi sia toccato un ladro di polli sprovveduto e che la vicenda si concluda felicemente, ove per felicemente intendo almeno l'identificazione e la punizione del colpevole.

 

Tengo a precisare che il puro e semplice numero di inserzioni concluse con vendite non può essere indicativo della reale consistenza della truffa, molti truffini hanno l'abitudine ad asta conclusa di inviare offerte dirette anche agli offerenti non vincenti, il che moltiplica in modo non controllabile il numero delle potenziali vittime.

 

Ciò significa che la reale entità complessiva della truffa non è valutabile con gli strumenti che sono a nostra disposizione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 49 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Salve ragazzi,hanno fregato anche me...

Messaggio 50 di 81
Ultima risposta