annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema acquisto?

ligabue182
Utente della Community

Salve a tutti. So che è prematuro ma ho acquistato oggi un vinile dagli USA. 

Contrasegnato come nuovo e dalle foto sembra sigillato. Ho pagato.. verrà spedito col programma di spedizione di ebay.. Ma riguardando le immagini .. A lato sembra che manchi il cartone del vinile! Ho provato a chiedere al venditore da cui non ho avuto risposta. Ma se a me arrivasse sigillato ma con quella parte mancante potrei aprire controversie?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Problema acquisto?

chiaretta
Utente della Community
Non ci sono dubbi che e' incellofanato.

Quello che non so, non mi intendo di vinili, e' se deve considerarsi normale, l'avvllamento lo vedo anch'io.

Suppongo, come esistono per la maggior parte delle collezioni, che ci siano gruppi specializzati di appassionati, non ultimo su Facebook, non puoi chiedere un consiglio presso uno di loro?
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?

Può anche essere un problema della foto la descrizione è precisissima... Nuovo sigillato mai aperto
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?


@pollo_bionico ha scritto:
Può anche essere un problema della foto la descrizione è precisissima... Nuovo sigillato mai aperto

Cattura2.JPG

 

In effetti è complicato stabilire se si tratta di una mancanza o di una piega, secondo me si tratta però abbastanza chiaramente di una piega perchè altrimenti il film termoretraibile che lo avvolge non risulterebbe teso in quella zona.

 

La piega genera un diverso riflesso sul cartone , anche per effetto della plastica,  che sembra di colore più chiaro, questo fatto unito ai  bordi iregolari e curvilinei della piega genera  l'illusione ottica di un angolo mancante.

 

La descrizione per quanto precisa dovrebbe mettere in evidenza questo importante dettaglio, si limita invece ad esaltare il fatto che il disco è sigillato e mai aperto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?

Ho contattato il rivenditore.. Mi ha detto che è nuovo sigillato e che è il chiarore della foto.. ma la presenza di pieghe può comportare la mia controversia? è una paraculata fare le foto cosi.. Aiutatemi.. grazie.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?


@ligabue182 ha scritto:

Ho contattato il rivenditore.. Mi ha detto che è nuovo sigillato e che è il chiarore della foto.. ma la presenza di pieghe può comportare la mia controversia? è una paraculata fare le foto cosi.. Aiutatemi.. grazie.


La piega c'è ed è anche piuttosto accentuata, se può essere o meno causa di deprezzamento dell'oggetto e/o motivo di controversia da parte tua dipende da te.

 

Lui cerca di pubblicizzare l'oggetto nel modo che ritiene più producente, non corretto a mio avviso, all'arrivo potrai verificare le condizioni e decidere il da farsi.

 

Il film termoretraibile fa questi ed altri danni, io ho acquistato un Vinile nuovo, una ristampa recente, completamente curvo per la tensione subita appunto dalla sigillatura troppo "tesa", l'ho riportato in negozio e me lo hanno sostituito all'istante con una copia perfettamente piana, è chiaro che in un acquisto a distanza la faccenda si sarebbe complicata oltremodo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?

in ogni caso una segnalazione di oggetto non conforme la puoi aprire ma in caso come questo l'esito non lo vedo scontato a tuo favore.....

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?

Si ma non è neanche giusto dire che è nuovo e dirmi in privato che è solo l'effetto della foto!

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?


@ligabue182 ha scritto:

Si ma non è neanche giusto dire che è nuovo e dirmi in privato che è solo l'effetto della foto!


Adesso è del tutto inutile fare congetture, quando riceverai l'oggetto verifica le sue condizioni e decidi il da farsi, non siamo noi a decidere l'esito di un reclamo quindi le nostre parole hanno lo stesso valore delle chiacchiere del bar sport il lunedì mattina.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Problema acquisto?

E se fosse effetto del tuo utilizzo di un traduttore automatico?
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta