in data 05-10-2014 19:03
Salve a tutti. So che è prematuro ma ho acquistato oggi un vinile dagli USA.
Contrasegnato come nuovo e dalle foto sembra sigillato. Ho pagato.. verrà spedito col programma di spedizione di ebay.. Ma riguardando le immagini .. A lato sembra che manchi il cartone del vinile! Ho provato a chiedere al venditore da cui non ho avuto risposta. Ma se a me arrivasse sigillato ma con quella parte mancante potrei aprire controversie?
in data 05-10-2014 19:17
in data 05-10-2014 22:20
06-10-2014 09:27 - modificato 06-10-2014 09:32
@pollo_bionico ha scritto:
Può anche essere un problema della foto la descrizione è precisissima... Nuovo sigillato mai aperto
In effetti è complicato stabilire se si tratta di una mancanza o di una piega, secondo me si tratta però abbastanza chiaramente di una piega perchè altrimenti il film termoretraibile che lo avvolge non risulterebbe teso in quella zona.
La piega genera un diverso riflesso sul cartone , anche per effetto della plastica, che sembra di colore più chiaro, questo fatto unito ai bordi iregolari e curvilinei della piega genera l'illusione ottica di un angolo mancante.
La descrizione per quanto precisa dovrebbe mettere in evidenza questo importante dettaglio, si limita invece ad esaltare il fatto che il disco è sigillato e mai aperto.
Ciao
in data 06-10-2014 09:53
Ho contattato il rivenditore.. Mi ha detto che è nuovo sigillato e che è il chiarore della foto.. ma la presenza di pieghe può comportare la mia controversia? è una paraculata fare le foto cosi.. Aiutatemi.. grazie.
in data 06-10-2014 10:25
@ligabue182 ha scritto:Ho contattato il rivenditore.. Mi ha detto che è nuovo sigillato e che è il chiarore della foto.. ma la presenza di pieghe può comportare la mia controversia? è una paraculata fare le foto cosi.. Aiutatemi.. grazie.
La piega c'è ed è anche piuttosto accentuata, se può essere o meno causa di deprezzamento dell'oggetto e/o motivo di controversia da parte tua dipende da te.
Lui cerca di pubblicizzare l'oggetto nel modo che ritiene più producente, non corretto a mio avviso, all'arrivo potrai verificare le condizioni e decidere il da farsi.
Il film termoretraibile fa questi ed altri danni, io ho acquistato un Vinile nuovo, una ristampa recente, completamente curvo per la tensione subita appunto dalla sigillatura troppo "tesa", l'ho riportato in negozio e me lo hanno sostituito all'istante con una copia perfettamente piana, è chiaro che in un acquisto a distanza la faccenda si sarebbe complicata oltremodo.
Ciao
in data 06-10-2014 10:52
in ogni caso una segnalazione di oggetto non conforme la puoi aprire ma in caso come questo l'esito non lo vedo scontato a tuo favore.....
in data 06-10-2014 11:38
Si ma non è neanche giusto dire che è nuovo e dirmi in privato che è solo l'effetto della foto!
in data 06-10-2014 11:48
@ligabue182 ha scritto:Si ma non è neanche giusto dire che è nuovo e dirmi in privato che è solo l'effetto della foto!
Adesso è del tutto inutile fare congetture, quando riceverai l'oggetto verifica le sue condizioni e decidi il da farsi, non siamo noi a decidere l'esito di un reclamo quindi le nostre parole hanno lo stesso valore delle chiacchiere del bar sport il lunedì mattina.
Ciao
in data 06-10-2014 13:36