annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

Buongiorno a tutti, sono qui con voi per chiedere delucidazioni in merito ad un inserzione che mi sembra alquanto sospetta vi spiego il motivo, sono alla ricerca di una nuova scheda video per il mio computer quando mi sono imbattuto in questa inserzione

 

 

Come si evince ( ho fatto la proposta d'acquisto il venditore ha accettato e sta aspettando solo un mio pagamento ma che prima vorrei capire bene se fare o no) per chi non ne capissse a sufficenza il prezzo è davvero ma davvero ottimo ( si parla solitamente di 100 euro in più almeno sull'usato quindi un vero "affare", insospettito dal fatto che sono dell'idea che nessuno regala niente per niente decido di controllare i feedback di questo utente avendone comunque tanti positivi e mi accorgo che sulle sue vendite ci sono due utenti che hanno lasciato un feedback per la stessa scheda con le stesse foto ( vi accorgerete che anche la foto dello scontrino presenta la stessa data e la stessa matricola) quindi la mia domanda è non essendo molto esperto, cosa potrebbe esserci sotto? perchè mi viene un pò da ripensare sul fatto "truffa" perchè se qualcosa andasse storto avrei la protezione paypal, mi sono accortoin questa inserzione 

 

 

 

Pure un altro (apparentemente) utente vende la stessa scheda con lke stesse foto con il medesimo scontrino, il venditore mi conferma che ha lo scontrino e mi invia pure la copia cartacea ma avendo detto le stesse cose anche agli altri due deduco come fa ad avere sempre e solo lo stesso scontrino per tutte queste vendite? cosa fareste al posto mio? ripeto il prezzo è davvero vantaggioso

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

Vero è che con la questione del mining un singolo privato può disporre anche di decine di schede usate tutte uguali, tuttavia questo qui le compra una alla volta e soprattutto queste schede usate sono tutte nelle medesime condizioni di utilizzo ed usura al punto da poter replicare per tutte le stesse descrizioni, foto e scontrino?

 

PayPal ti protegge, qui una esperienza recente di un utente con somme in gioco molto superiori:

 

Rif.: Vittima di frode da venditore TopSeller Plur...

 

ma non posso garantirti che ogni caso sia assolutamente identico ai precedenti e nemmeno che la valutazione di ogni caso sia replicabile ad altri, insomma se c'è un rischio o un sospetto io per principio e prudenza sconsiglio sempre di procedere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

più che altro nello scontrino c'è scritto 1pz quindi anche se presupponendo ne abbia di identiche come può essere sempre lo stesso scontrino? sempre le stesse foto? le schede anche se uguali saranno sempre diverse non so come muovermi io oggi devo pagare quella somma però sono un pò dubbioso sul fatto che il venditore venda sempre lo stesso prodotto alle stesse condizioni con lo stesso scontrino ( quindi è palese che ricicla le foto ma non sono quelle del prodotto reale) c'è qualche escamotage per essere truffati di cui non sono a conoscenza? perchè se percaso mi arrivasse un prodotto difettoso o non conforme e ho la certezza matematica che paypal mi rimborsi allora procedo ma non vorrei incappare in una ttruffa in quanto il prezzo è vantaggiosissimo, cosa mi consigli di fare?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

aggiornamento, ho contattato il venditore facendogli presente l'accaduto riguardo le foto uguali e le foto dell'altro utente, nel giro di due secondi mi arriva un messaggio dove il venditore mi dice "ho contattato l'altro utente scusandosi per l'utilizzo delle foto e non sapeva che per fare un bell impianto ci vogliono 250 300 euro quindi e se non mi fidassi o altro mi può mandar  altre foto"! la cosa strana del messaggio è che non mi sembra molto incazzato sul fatto che teoricamente usino le sue foto per fare una vendita loro, anzi mi ha pure spiegato il motivo del perchè la vendeva ( mi sembra molto allusiva come risposta non centra nulla col fatto che stia spacciando sempre teoricamente un prodotto non suo" ovviamente ora attendo le altre foto, mi ha detto inoltre che le foto sono della prima vendita di cui ha avuto 32 schede per il suo studio grafico 

 

 

io ho richiesto foto reali della scheda con foto reali dello scontrino magari con un foglietto dove indicava il suo nickname o il mio sotto morale? mi ha mandato la stessa foto dello scontrino presente gia su tutti e 4 gli annunci visti da me solo ritagliata, ora glielo farò presente per capire se ha un altro scontrino o sempre lo stesso

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

C'è percaso qualche cavillo di cui non sono a conoscenza su ebay con paypal?

 

Ad esempio se il venditore mi manda un mattone ricevo il rimborso?

 

Se il venditore spedisce il pacco e quel pacco si perde il venditore si tiene i soldi e paypal mi rifiuterebbe qualsiasi reclamo?

 

Se il prodotto arriva ma arriva danneggiato paypal come si comporta?

 

inoltre per essere in pieno regolamento ebay a cosa devo fare riferimento come spedizione? vi spiego, io ho il mio classico account paypal ma dipende dalle occasioni posso essere in 3 posti diversi, ovviamente ho i 3 indirizzi diversi gia  registrati su ebay ad esempio ora sono a milano per lavoro quindi userei l'indirizzo di milano, è poissibile che su paypal come indirizzo venga segnato quello mio di bolzano er se succedesse qualcosa paypal magari si rivale su questo fatto negandomi qualsiasi cosa per avere un rimborso in caso di truffa?

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

Premesso che il consiglio di lasciar perdere te l'ho già dato in precedenza e che non mi assumo il rischio di consigliarti diversamente se anch'io eviterei di procedere.

 

E' evidente che se ti invia un mattone potrai proporre reclamo per oggetto NON CONFORME (non oggetto non ricevuto perchè in quel caso al venditore basterebbe la conferma di spedizione e ricezione per vincerla) visto che un mattone non è una scheda grafica.

 

Per quanto riguarda gli altri possibili trucchi è impossibile risponderti, potrebbe essere roba rubata e tra due anni potresti trovarti con una convocazione delle FdO per rispondere di incauto acquisto o di ricettazione, ma ci sono sicuramente una infinità di altri trucchi che per noi persone normalmente oneste sono del tutto impossibili da immaginare.

 

Chiedi l'annullamento della transazione e non farti ricattare con il rilascio di un positivo che non farebbe altro che aiutare il tizio nell'eventuale truffa o raggiro, se rifiuta al massimo rischi una segnalazione per oggetto non pagato che aqppellandoti potrai farti rimuovere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

ti ringrazio per la risposta, aggiornamento, il venditore mi ha fornito le foto reali del prodotto e del relativo scontrino, io a questo punto gli ho chiesto se per lui fosse un problema crearmi un inserzione con le relative foto reali sulla descrizione vorrei che fosse più accurato ( tutto fa brodo) inoltre ho chiesto di insierire a mio carico la spedizione assicurata ( visto che comunque ha lo scontrino) quindi teoricamente sono in una botte di ferro perchè non penso che tra tutti i pacchi vadano a rubarne uno assicurato, ma mettiamo ipotesi che succedesse ovviamente non è di competenzxa paypal ma delle poste vero? quindi le poste rimborsano chi ha spedito e non chi ha acquistato giusto? in questo caso se il venditore si tenesse i soldi c'è qualche modo con paypal per farmi rimborsare dell'accaduto? o le poste rimborserebbero me?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?


@psychoticelephant  ha scritto:

ti ringrazio per la risposta, aggiornamento, il venditore mi ha fornito le foto reali del prodotto e del relativo scontrino, io a questo punto gli ho chiesto se per lui fosse un problema crearmi un inserzione con le relative foto reali sulla descrizione vorrei che fosse più accurato ( tutto fa brodo) inoltre ho chiesto di insierire a mio carico la spedizione assicurata ( visto che comunque ha lo scontrino) quindi teoricamente sono in una botte di ferro perchè non penso che tra tutti i pacchi vadano a rubarne uno assicurato, ma mettiamo ipotesi che succedesse ovviamente non è di competenzxa paypal ma delle poste vero? quindi le poste rimborsano chi ha spedito e non chi ha acquistato giusto? in questo caso se il venditore si tenesse i soldi c'è qualche modo con paypal per farmi rimborsare dell'accaduto? o le poste rimborserebbero me?


Mi dissocio completamente, sei così infoiato da questo acquisto che non c'è modo di indurti a ragionare.

 

Per poste tu non sei nessuno, per incassare un rimborso il venditore dovrebbe delegarti.

 

Tieni conto che sulle spedizioni assicurate Poste impone una franchigia e che prima di rimborsare si attaccano a tutto.

 

Fai come vuoi, ti faccio una domanda poi ti saluto tanto ho già capito che è tempo perso:

 

Cosa ti garantisce che l'oggetto spedito sarà effettivamente quello che ha fotografato (sempre ammesso che le foto siano sue e non le abbia chieste ad un altro venditore chiedendogli di mettere un cartiglio con il suo ID)?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

Hai visto che la "tua" inserzione è stata già rimessa in vendita e chiusa per 298 euro con lo stesso oggetto?

 

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Problema con vendita sospetta, copertura paypal?

si, ma sto trafficando io con il venditore diciamo che l'ha chiusa lui perchè dovrebbe farmi l'inserrzione per me, pensi sia sospetta la cosa? riguardo le domande di prima relative l'assicurata?

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta