annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta transazione sospetta

Buonasera, ho risposto ad un annuncio per la vendita di un passeggino usato su un sito NON legato a ebay. la signora mi risponde proponendomi una transazione attraverso ebay e mi manda questo link: http://www.servizio-garanzia-cliente.com/garanzia_cliente_eBay.htm

attraverso il quale è possibile iniziare una transazione attraverso il servizio garanzia ebay. ma io non trovo la stessa pagina da Google ne' dal sito ebay, anzi sembra che sia una copia modificata della reale pagina del servizio garanzia clienti.

È una truffa?

Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Proposta transazione sospetta

E' chiaramente una pagina fake, un sito registrato 9 giorni fa che con eBay non c'entra niente  ed il cui possessore è situato in Russia.

 

Ecco cosa si ottiene a cercare su scamadviser quel sito:

 

Cattura.JPG

 

Cliccando su quel link infatti non dovrei effettuare nuovamente il login perchè sono già loggato, invece mi chiede il login.

 

Lascia stare, si tratta di una truffa, l'intento può essere duplice, rubarti i soldi, rubarti i dati di accesso all'account o entrambi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Proposta transazione sospetta

bayarch
Utente della Community

Effettivamente la pagina ha un layout un pò strano e cliccando sul primo link "Acqusitare su" rimanda ad una pagina con scritte in cirillico(!). Personalmente non mi fiderei. Sembra una cosa per carpire dati sensibili.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Proposta transazione sospetta

Grazie per le risposte. a prima vista sembrava ok ma a guardare meglio era decisamente sospetto. Purtroppo questa persona ha la mia email ed il mio nome utente. Spero non succeda nulla...  potrei denunciare il tentativo a qlcn? polizia postale? grazie ancora . 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Proposta transazione sospetta


@letsgoshoppingfirst ha scritto:

Grazie per le risposte. a prima vista sembrava ok ma a guardare meglio era decisamente sospetto. Purtroppo questa persona ha la mia email ed il mio nome utente. Spero non succeda nulla...  potrei denunciare il tentativo a qlcn? polizia postale? grazie ancora . 


Puoi provare a segnalarlo come phishing ad eBay ed alla Polizia Postale.

 

Con i dati che hanno non possono fare niente, ma per sicurezza potresti cambiare tutte le password, quella dell'account eBay e quella della casella di posta elettronica (cosa che periodicamente andrebbe fatta comunque).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta