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Quante controversie prima di ........'volare via'?

pixgr
Utente della Community

Oggi ho dovuto accettare , mio malgrado, di annullare un'asta .

 

Questa volta l'errore è stato mio (il venditore non accettava paypal e me ne sono accorto alla fine, dopo l'asta ...errore imperdonabile  ), l'ho riconociuto immediatamente , ho contattato più volte il venditore scusandomi per il mio errore rispettando ogni sua decisione qualora non si potesse trovare una soluzione alternativa e il venditore ha compreso, per fortuna , la mia buona fede ; abbiamo cancellato l'acquisto di comune accordo riconoscendo nella controversia il mio errore e non c'erano altri offerenti .

 

E' la seconda volta che mi accade in molti anni di permanenza su ebay .

 

La prima volta è stato il venditore a chiedermi di ripetere l'asta e mi sono cmq aggiudicato lo stesso oggetto dallo stesso venditore allo stesso prezzo(nessun altro offerente sia nella prima che nella seconda asta per lo stesso oggetto )

 

Sapevo della regola 3 controversie = chiusura dell'account ebay : vale ancora ?

 

spero di no ; in genere sono molto attento alle aste ma .....a volte può capitare che qualcosa non vada bene anche con tutte le buone intenzioni

 

Sono a rischio chiusura account?

 

Vi ringrazio per la cortese attenzione

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

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Quante controversie prima di ........'volare via'?


@pixgr ha scritto:

Oggi ho dovuto accettare , mio malgrado, di annullare un'asta .

 

Questa volta l'errore è stato mio (il venditore non accettava paypal e me ne sono accorto alla fine, dopo l'asta ...errore imperdonabile  ), l'ho riconociuto immediatamente , ho contattato più volte il venditore scusandomi per il mio errore rispettando ogni sua decisione qualora non si potesse trovare una soluzione alternativa e il venditore ha compreso, per fortuna , la mia buona fede ; abbiamo cancellato l'acquisto di comune accordo riconoscendo nella controversia il mio errore e non c'erano altri offerenti .

 

E' la seconda volta che mi accade in molti anni di permanenza su ebay .

 

La prima volta è stato il venditore a chiedermi di ripetere l'asta e mi sono cmq aggiudicato lo stesso oggetto dallo stesso venditore allo stesso prezzo(nessun altro offerente sia nella prima che nella seconda asta per lo stesso oggetto )

 

Sapevo della regola 3 controversie = chiusura dell'account ebay : vale ancora ?

 

spero di no ; in genere sono molto attento alle aste ma .....a volte può capitare che qualcosa non vada bene anche con tutte le buone intenzioni

 

Sono a rischio chiusura account?

Smiley Strizza l'occhio No!

Vi ringrazio per la cortese attenzione


Il riferimento era per controversie ONP con relativa ammonizione dell'account come utente non pagatore...la regola del tre però è stata ampiamente disattesa...in moltissimi casi!!!

 

Per gli annullamenti richiesti al venditore,concessi da parte sua ed accettati da parte tua...nessuna limitazione e segnalazione sull'account.

 

A parte il fatto che ovviamente è una facoltà e non un obbligo concedere l'annullamento transazione,anche se l'errore è fatto in buona fede,andrei cauto nell'esagerare con questa pratica...i venditori di buon senso e comprensivi cominciano a calare drasticamente.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

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6 RISPOSTE 6

Quante controversie prima di ........'volare via'?


@pixgr ha scritto:

Oggi ho dovuto accettare , mio malgrado, di annullare un'asta .

 

Questa volta l'errore è stato mio (il venditore non accettava paypal e me ne sono accorto alla fine, dopo l'asta ...errore imperdonabile  ), l'ho riconociuto immediatamente , ho contattato più volte il venditore scusandomi per il mio errore rispettando ogni sua decisione qualora non si potesse trovare una soluzione alternativa e il venditore ha compreso, per fortuna , la mia buona fede ; abbiamo cancellato l'acquisto di comune accordo riconoscendo nella controversia il mio errore e non c'erano altri offerenti .

 

E' la seconda volta che mi accade in molti anni di permanenza su ebay .

 

La prima volta è stato il venditore a chiedermi di ripetere l'asta e mi sono cmq aggiudicato lo stesso oggetto dallo stesso venditore allo stesso prezzo(nessun altro offerente sia nella prima che nella seconda asta per lo stesso oggetto )

 

Sapevo della regola 3 controversie = chiusura dell'account ebay : vale ancora ?

 

spero di no ; in genere sono molto attento alle aste ma .....a volte può capitare che qualcosa non vada bene anche con tutte le buone intenzioni

 

Sono a rischio chiusura account?

Smiley Strizza l'occhio No!

Vi ringrazio per la cortese attenzione


Il riferimento era per controversie ONP con relativa ammonizione dell'account come utente non pagatore...la regola del tre però è stata ampiamente disattesa...in moltissimi casi!!!

 

Per gli annullamenti richiesti al venditore,concessi da parte sua ed accettati da parte tua...nessuna limitazione e segnalazione sull'account.

 

A parte il fatto che ovviamente è una facoltà e non un obbligo concedere l'annullamento transazione,anche se l'errore è fatto in buona fede,andrei cauto nell'esagerare con questa pratica...i venditori di buon senso e comprensivi cominciano a calare drasticamente.

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Messaggio 2 di 7
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Quante controversie prima di ........'volare via'?

Robertobonsai...... sospirone di sollievo 🙂

 

Grazie per la precisazione

 

Sì, voglio essere molto più attento in futuro .

Questa volta l'errore è stato madornale e non riesco nemmeno io a capacitarmi su come abbia potuto non chiedere al venditore se accettasse paypal prima della chiusura dell'asta come faccio sempre....

 

sono arrivato a chiedermi se gli alieni mi avessero rapito nel frattempo o se fossi stato sbalzato da un universo parallelo in cui la domanda l'avevo rivolta a questo in cui la domanda sul metodo di pagamento non l'avevo rivolta proprio,  ma solo sull'importo delle spese di spedizione  .....

 

Raddrizzo la schiena , imparo la lezione e ringrazio per la cortese attenzione .

Messaggio 3 di 7
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Quante controversie prima di ........'volare via'?


@pixgr ha scritto:

Robertobonsai...... sospirone di sollievo 🙂

 

Grazie per la precisazione

 

Sì, voglio essere molto più attento in futuro .

Questa volta l'errore è stato madornale e non riesco nemmeno io a capacitarmi su come abbia potuto non chiedere al venditore se accettasse paypal prima della chiusura dell'asta come faccio sempre....

 

sono arrivato a chiedermi se gli alieni mi avessero rapito nel frattempo o se fossi stato sbalzato da un universo parallelo in cui la domanda l'avevo rivolta a questo in cui la domanda sul metodo di pagamento non l'avevo rivolta proprio,  ma solo sull'importo delle spese di spedizione  .....

 

Raddrizzo la schiena , imparo la lezione e ringrazio per la cortese attenzione .


Ok dai...ora non ti buttare eccessivamente giù!!!

 

Guarda che anche in caso di una prima ONP a te appioppata con ammonizione del tuo account...ebay (su tua richiesta) d'ufficio ti perdona cancellandola...solo la prima però!!!

Errare è umano,ma non il perseverare,che è diabolico! Smiley LOL

 

Ecco un bel link informativo:

 

http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

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Messaggio 4 di 7
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Quante controversie prima di ........'volare via'?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, se valesse la regola 3=chiusura questo sito sarebbei "IL DESERTO DEI TARTARI" (poi per te si tratta di annullamento, quindi il problema manco si pone...)!!!!! Che poi per un venditore (almeno per me) non è mica un gran problema annullare una vendita... quello che te le fa girare a mille è l'idi**a che acquista e poi sparisce nel nulla con relative, interminabili, perdite di tempo!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 7
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Quante controversie prima di ........'volare via'?

Robertobonsai, grazie mille per il suppoeto e per l'utilissimo e prezioso  link che hai postato , lo leggo con attenzione .

Grzie ancora di tutto

Messaggio 6 di 7
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Quante controversie prima di ........'volare via'?

Aracnotto , grazie per l'informazione .

 

Il dialogo disteso credo sia sempre necessario, nei casi in cui tutto va bene ma diventa fondamentale nei casi come questo, quando si cerca di risolvere amichevolmente un problema, soprattutto se il problema l'ho creato io , venditore o compratore che io sia , credo

 

Appena mi sono reso conto dell'errore ho inviato una serie di mail (da sabato a domenica, visto che non rispondeva ) al venditore in cui :

 

1) chiedevo scusa e spiegavo che errore avevo fatto

2) chiedevo scusa e gli proponevo paypal come forma di pagamento

3) chiedevo scusa e mi dichiaravo comunque pronto ad accettare ogni soluzione che gli risultasse più gradita.....compresa anche la controversia per oggetto non pagato, sia chiaro.

 

Lui era perfettamente nel giusto, chi aveva toppato ero io; proprio da un punto di vista umano....credo che scapparsene e non rispondere o non pagare sia ....anche solo tecnicamente, dal punto di vista psicologico, la 'mossa' meno intelligente  da fare ....è chiaro che non può che indispettire, giustamente, chi è dall'altra parte.

 

Chiedere scusa non è piacevole, probabilmente,per molti, ma credo che riconoscere i propri errori faccia parte di un bagaglio di correttezza con se stessi, prima che con gli altri , te li fa capire, fa capire all'altra persona che sei disponibile a riparare il riparabile  e lascia cmq aperta almeno una possibilità di dialogo con la 'controparte' ....poi ,chiaro che puoi trovare anche chi non è interessato a comprendere, ed è legittimo anche quello.

 


 Il venditore è stato un Gran Signore , ha capito il problema ed è per me un peccato non aver acquistato da lui,alla fine , soprattutto alla luce della cordialità che ha mostrato poi nel risolvere la situazione .

 

Rilasciare dei feedback positivi quando si incontrano persone molto gentili con cui hai un buon rapporto, anche se solo 'economico',è sempre un piacere

 

Grazie per l'attenzione

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