Requisiti per acquisto oggetto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-07-2017 19:10
Salve,
circa 50 giorni fa ho acquistato questa scheda madre . Dal titolo dell'inserzione ho inteso che era completa di scheda video integrata. Quando mi è arrivata, dopo 40 giorni, ho constatato che non aveva nessuna scheda video. Secondo voi, sbaglio io nell'interpretazione dell'annuncio o il venditore cinese che sostiene il contrario.
Grazie
Requisiti per acquisto oggetto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-07-2017 22:21
Se l'oggetto e' conforme o meno lo potete sapere solo TU e il VENDITORE ...
Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,
devi solo controllare i messaggi.
Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal
Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice
Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti
se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"
devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.
eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.
se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto
http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
Requisiti per acquisto oggetto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-07-2017 12:36
Grazie per la sua risposta. Sicuramente mi sono spiegato male.
Volevo un parere vostro se su questa vendita ci fossero i presupposti per aprire la procedura per oggetto non conforme, in tutta onestà, dovuta al fatto che il "titolo" dell'oggetto in vendita riporta "Laptop Motherboard Integrated Video Card DDR2" che per me significa: scheda madre per laptop con scheda video integrata DDR2; mentre mi è stata spedita solamente la scheda madre senza quella video.
@mike1store ha scritto:Se l'oggetto e' conforme o meno lo potete sapere solo TU e il VENDITORE ...
Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,
devi solo controllare i messaggi.
Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal
Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice
Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti
se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"
devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.
eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.
se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto
http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
