in data 20-11-2018 16:36
20-11-2018 18:23 - modificato 20-11-2018 18:24
In linea di principio il venditore dovrebbe farsi carico delle spese, in realtà eBay (che pure sposa questo sacrosanto principio) quasi mai riesce ad imporglielo, quindi dovrai farti carico tu delle spese se non vuoi perdere il diritto al rimborso.
Per recuperare almeno parte di queste spese puoi utilizzare questo programma opzionale PayPal:
PayPal - Rimborso spese di reso
che copre fino ad un massimo di 30 euro, che probabilmente non basteranno per una spedizione TRACCIABILE verso l'India.
Leggi le condizioni ed iscriviti al programma prima di effettuare il reso.
INSISTO SU UNA SPEDIZIONE TRACCIABILE perchè è fondamentale se non vuoi perdere il diritto al rimborso di quanto hai speso per la merce che stai rendendo.
Quindi NO prioritaria internazionale o raccomandata internazionale, SI pacco celere internazionale o equivalenti.
Ciao
in data 20-11-2018 20:41
in data 20-11-2018 22:50
@federicdemattei_0 ha scritto:
E se non avessi i 30 euro per rimandarlo indietro? Assurdo..
Che domande, è chiaro che non è un sistema perfetto ma se non hai altro modo meglio questo che niente.
Così la vedo io ma se preferisci continuare a lottare contro un venditore che non sente ragioni e che per di più è a svariate migliaia di chilometri, in un altro continente, soggetto ad altre leggi...... chi sono io per impedirtelo.
Ma in questo modo la spiegazione non viene pagata dal venditore ma da paypal o sbaglio?
Non sbagli, paga PayPal attraverso uno sponsor, ma è una offerta spontanea di PayPal, un servizio che offre ai suoi Clienti proprio perchè consapevole dei limiti con cui spesso ci si scontra in casi come il tuo.
Non c'è altra soluzione a parte tenerti l'oggetto non conforme per non averlo reso nei tempi prescritti e quindi aver perso il diritto al rimborso .
Decidi tu.
Ciao
in data 21-11-2018 06:41
E se non avessi i 30 euro per rimandarlo indietro?
In questo caso non avresti avuto il pc o lo smartphone dal quale stai scrivendo e il problema non si sarebbe posto
in data 21-11-2018 14:40
@moriadellevacche ha scritto:
Non sbagli, paga PayPal attraverso uno sponsor, ma è una offerta spontanea di PayPal, un servizio che offre ai suoi Clienti proprio perchè consapevole dei limiti con cui spesso ci si scontra in casi come il tuo.
Non c'è altra soluzione a parte tenerti l'oggetto non conforme per non averlo reso nei tempi prescritti e quindi aver perso il diritto al rimborso .
Decidi tu.
Ciao
-----------------------
Quello che volevo dire è che in queste condizioni mi sembra quasi che io voglia restituire un oggetto che non mi piace...non che lo stia restituendo perchè non corrisponde a quello da me richiesto.
Il costo per rimandarlo in india tracciato si aggira sui 35 euro. Tolti i 30 euro non c'è modo di avere i 5 euro indietro mediante una contestazione su paypal e soprattutto una volta che raggiunge il venditore c'è la possibilità che il venditore contesti qualcosa? Le foto in descrizione non sono chiare!
Grazie mille ancora