annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto non conforme alla descrizione

Come da titolo devo rinviare un oggetto non conforme alla descrizione al venditore.
eBay afferma che il venditore non può acquistare un'etichetta di spedizione.
Successivamente afferma Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione, quindi contattalo per organizzare la spedizione.
eBay afferma che la procedura di restituzione viene chiusa entro il 3 dicembre se non spedisco.
Contatto il venditore elencando le spedizioni possibili verso l'India e chiedo l'invio di soldi per poter spedire.Il venditore non accenna a rispondere
Cosa devo fare?Sto agendo correttamente?Se continua a non rispondere cosa faccio
Grazie infinite
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

In linea di principio il venditore dovrebbe farsi carico delle spese, in realtà eBay (che pure sposa questo sacrosanto principio)  quasi mai riesce ad imporglielo, quindi dovrai farti carico tu delle spese se non vuoi perdere il diritto al rimborso.

Per recuperare almeno parte di queste spese puoi utilizzare questo programma opzionale PayPal:

PayPal - Rimborso spese di reso

che copre fino ad un massimo di 30 euro, che probabilmente non basteranno per una spedizione TRACCIABILE verso l'India.

Leggi le condizioni ed iscriviti al programma prima di effettuare il reso.

INSISTO SU UNA SPEDIZIONE TRACCIABILE perchè è fondamentale se non vuoi perdere il diritto al rimborso di quanto hai speso per la merce che stai rendendo.

Quindi NO prioritaria internazionale o raccomandata internazionale, SI pacco celere internazionale o equivalenti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

E se non avessi i 30 euro per rimandarlo indietro? Assurdo..
Ma in questo modo la spiegazione non viene pagata dal venditore ma da paypal o sbaglio?
Secondo lei non c'è un altro modo?Ora che ho aperto la contestazione su ebay non c'è modo di aprirla su paypal? Non ci sono altre soluzioni?
Grazie infinite
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@federicdemattei_0  ha scritto:

E se non avessi i 30 euro per rimandarlo indietro? Assurdo..

Che domande, è chiaro che non è un sistema perfetto ma se non hai altro modo meglio questo che niente.

Così la vedo io ma se preferisci continuare a lottare contro un venditore che non sente ragioni e che per di più è a svariate migliaia di chilometri, in un altro continente, soggetto ad altre leggi...... chi sono io per impedirtelo.

Ma in questo modo la spiegazione non viene pagata dal venditore ma da paypal o sbaglio?

Non sbagli, paga PayPal attraverso uno sponsor, ma è una offerta spontanea di PayPal, un servizio che offre ai suoi Clienti proprio perchè consapevole dei limiti con cui spesso ci si scontra in casi come il tuo.

Non c'è altra soluzione a parte tenerti l'oggetto non conforme per non averlo reso nei tempi prescritti e quindi aver perso il diritto al rimborso .

Decidi tu.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

E se non avessi i 30 euro per rimandarlo indietro? 

In questo caso non avresti avuto il pc o lo smartphone dal quale stai scrivendo e il problema non si sarebbe posto

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@moriadellevacche  ha scritto:

Non sbagli, paga PayPal attraverso uno sponsor, ma è una offerta spontanea di PayPal, un servizio che offre ai suoi Clienti proprio perchè consapevole dei limiti con cui spesso ci si scontra in casi come il tuo.

Non c'è altra soluzione a parte tenerti l'oggetto non conforme per non averlo reso nei tempi prescritti e quindi aver perso il diritto al rimborso .

Decidi tu.

Ciao

-----------------------

Quello che volevo dire è che in queste condizioni mi sembra quasi che io voglia restituire un oggetto che non mi piace...non che lo stia restituendo perchè non corrisponde a quello da me richiesto.

Il costo per rimandarlo in india tracciato si aggira sui 35 euro. Tolti i 30 euro non c'è modo di avere i 5 euro indietro mediante una contestazione su paypal e soprattutto una volta che raggiunge il venditore c'è la possibilità che il venditore contesti qualcosa? Le foto in descrizione non sono chiare!

Grazie mille ancora

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta