in data 18-09-2014 10:36
Ciao a tutti, se possibile avrei un chiarimento da chiedervi.
Era da molto che non acquistavo su ebay, ad agosto ho avuto necessità di comprare una scheda madre per sostituire la mia rotta.
L'ho trovata da un venditore tedesco.
La scheda è arrivata, l'ho provata ma mi dava svariati problemi al controller sata... Cmq morale della favola ho dovuto aprire contestazione, rispedire la scheda e ieri ho avuto conferma da paypal del rimborso avvenuto e della chiusura della contestazione, risulta infatti dal mio conto lo storno al venditore e il trasferimento alla mia carta (non ancora contabilizzato).
in data 18-09-2014 10:43
probabilmente è una possibilità che hanno sull'ebay germanico e non abbiamo noi poveri morti di sonno...... se danno ragione al venditore hai perso soldi e oggetto
in data 18-09-2014 10:45
18-09-2014 10:46 - modificato 18-09-2014 10:50
beh, che senso ha... paypal mi fa rispedire il pacco, mi ridà i soldi poi me li ritoglie?
Mi sembra strano...
Ho appena ricevuto una email da ebay dove mi viene chiesto di annullare la transazione, ma poi se vado nello spazio soluzioni e clicco su effettua una operazione, mi dice: Le informazioni richieste non sono al momento disponibili. Riprova più tardi.
in data 18-09-2014 12:04
Come da consiglio di sergente*garcia ho telefonato al numero verde.
Mi hanno detto di non preoccuparmi in quanto il rimborso è avvenuto e che il ricorso da parte del venditore è una procedura standard.
Se mai dovessero essere rimborsati dei soldi al venditore sarà cura di paypal farlo, a me non sarà chiesto o prelevato nulla! Speriamo!!!
Per quanto riguarda la richiesta di annullamento della transazione se non è capito male è un metodo del venditore per riavere le tariffe di inserzione giusto?
grazie ragazzi per le info! 😉
in data 18-09-2014 18:10
Ciao.
Sei stato fortunato.
Io ho contestato un'oggetto non conforme, praticamente inutilizzabile, Paypal ha accettato la controversia e mi ha fatto rispedire l'oggetto al venditore, poi mi ha chiesto il documento per la tracciabilità della spedizione che puntualmente ho inviato.
Oggi hanno chiuso la controversia a favore del venditore dichiarando che la documentazione inviata non era valida(cedolino con numero per la tracciabilità di Poste Italiane) e che non potevano sapere se avevo spedito o nò il pacco.
Morale Euro spesi per l'acquisto, euro spesi per la restituzione dell'oggetto, mi rimane solo......... una grossa delusione su Paypal e ebay che non fà nulla per i venditori truffatori.
State alla larga dal venditore Vendoforte del Sig. Andrea Cittadoni.......acquista lotti di materiali usati li riorganizza e li rivende come nuovi e se provi a chiarire le cose ti aggredisce ponendoti delle domande provocatorie e successivamente offendendoti pesantemente.
in data 18-09-2014 19:19
@matteo.m78 ha scritto:
Per quanto riguarda la richiesta di annullamento della transazione se non è capito male è un metodo del venditore per riavere le tariffe di inserzione giusto?
grazie ragazzi per le info! 😉
si
serve al venditore per recuperare le commissioni sul venduto
spetta a te decidere se accettare l'annullamento oppure no
se non farai nessuna azione il venditore chiude lui l'annullamento e recupera
in data 26-09-2014 09:46
Piccolo aggiornamento per chiusura contestazione..
Alla fine è andato tutto liscio..
Ho riavuto i miei soldi e la contestazione è stata chiusa senza ulteriori problemi!
In pratica ho perso i soldi per rispedire il pacco i germania, il che mi fa un pò incazzare però va bene così, meglio 15€ che 110€!
@stefano6344 hai spedito con raccomandata?
in data 26-09-2014 11:05
@stefano6344 ha scritto:Ciao.
Sei stato fortunato.
Io ho contestato un'oggetto non conforme, praticamente inutilizzabile, Paypal ha accettato la controversia e mi ha fatto rispedire l'oggetto al venditore, poi mi ha chiesto il documento per la tracciabilità della spedizione che puntualmente ho inviato.
Oggi hanno chiuso la controversia a favore del venditore dichiarando che la documentazione inviata non era valida(cedolino con numero per la tracciabilità di Poste Italiane) e che non potevano sapere se avevo spedito o nò il pacco.
Morale Euro spesi per l'acquisto, euro spesi per la restituzione dell'oggetto, mi rimane solo......... una grossa delusione su Paypal e ebay che non fà nulla per i venditori truffatori.
State alla larga dal venditore Vendoforte del Sig. Andrea Cittadoni.......acquista lotti di materiali usati li riorganizza e li rivende come nuovi e se provi a chiarire le cose ti aggredisce ponendoti delle domande provocatorie e successivamente offendendoti pesantemente.
mah.. certo in effetti che un venditore come quello stia ancora qui è proprio significativo..... a ebay interessano esclusivamente le tariffe
in data 02-04-2019 00:12