annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

Salve dovrei avere il rimborso riguardo il pane di matera che mi è arrivato con la muffa e non conservato sottovuoto. Ho contattato il venditore che mi ha detto di aver fatto il rimborso ma ad oggi non ho ricevuto nulla.
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rimborso

E con lui ti devi rapportare. Questo è il forum degli utenti di Ebay. Nessuno può darti una risposta in merito a questa cosa.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rimborso

cizeta1964
Utente della Community

Intanto gli hai già lasciato un feedback negativo, che non faciliterà le cose, poi magari puoi spiegare come hai potuto acquistare un bene così deperibile da un venditore non professionale, senza partita IVA....

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rimborso

Feedback con tempistiche premature perche' dato troppo presto senza prima aver ricevuto nessun rimborso cosa che di solito non fa' altro che rendere ancora piu' difficile una eventuale comunicazione fra le parti.

Ma soprattutto inutile  perche' se come sembra da un certo periodo a questa parte in caso di rimborso in presenza di un pagamento con Paypal i feedback vengono rimossi questa specie di punizione della serie "cosi impari" non serve a niente.

 

Comunque sarebbe utile che qualcuno spiegasse come perche'  e da quando questo tipo di feedback vengono rimossi in quanto se c'e' un regolamento o qualcosa  che ne parla personalmente non riesco a trovarlo.

 

Succede sempre piu' spesso quando si acquista e quindi prima di farlo che si vada a controllare un venditore e di trovare dei profili di feedback con dei pallini rossi e dopo qualche giorno questi sono scomparsi il che per chi acquista puo' creare qualche problema.

 

Basta che uno rimborsi e praticamente ha carta bianca a questo punto potrebbe anche vendere pattume tanto che je frega non avra' mai feed negativi.

 

Certo, alla distanza questo tipo di atteggiamenti si ritorcono contro il venditore stesso ma chissene del "a distanza di tempo" chi acquista e' interessato al adesso e subito non di quello che potrebbe succedere al venditore se e chissa quando. 

 

Faccio un es. se un venditore vende fake spacciandoli per originali una volta che rimborsa non potendo chi acquista lasciare nessun pallino che non sia verde o non lasciare niente affatto va' a finire che  l'unico modo per segnalare agli altri acquirenti rimanga lasciare un feed verde (senza commenti negativi perche' non si' puo' neanche quello...) accontendandosi al limite di bastonare sulle stelline di rating.

 

Ok, se e' cosi va' bene almeno e' chiaro ma allora che lo si dica chiaramente da qualche parte non che lo devi scoprire solo se e quando ti succede e quindi sempre troppo tardi.   

 

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rimborso

Non credo che basti un semplice rimborso con Paypal per rimuovere il feedback. Vengono rimossi solo quelli che violano il regolamento.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rimborso

Non lo credevo possibile manco io fino a quando avendo avuto a che fare con venditore che vendeva merce come originale si e' poi scoperto che invece erano imitazioni, bellissime ben fatte prezzo ragionevole, pagamento con Paypal tutto quello che si vuole ma pur sempre imitazioni.

 

Non perche' lo asserisco io ma perche' quando ce l'hai a casa  avendo acquistato lo stesso oggetto in precedenza da altri venditori non hai neanche bisogno di chiedere a nessuno e' cosi e basta.

 

Aveva dei feedback rossi recentissimi che al momento dell' acquisto non c'erano anzi prima erano uno spettacolo e che senza violare nessun regolamento altro non facevano che descrivere dei fatti concreti e cioe' che la merce ricevuta non era conforme a quella descritta.

 

Essendo stato rimborsato ed avendo il venditore dimostrato disponibilita' in tal senso (E vorrei anche vedere...) non era mia intenzione lasciare nessun feedback, ancora meno dopo che ho notato che i feedback appena precenti relativi allo stesso oggetto erano stati tolti.

 

E questo continua a vendere imperterrito lo stesso tipo di oggetti (In pratica mette la foto di un oggetto originale e poi invece spedisce una sottomarca) con la stessa identica descrizione che ha tratto in inganno diversi di noi addirittura con strafottenza dato che alle mie rimostranze per l' accaduto al momento dell' apertura del reclamo paypal per oggetto non conforme probabilmente forte anche di questo "suo successo" riguardo ai feedback ha invitato per le prossime volte a leggere meglio l' inserzione e non fermarsi alle foto.

 

Inutile dire che, non essendo tra l' altro proprio un acquirente di primo pelo,  l'inserzione non chiariva un beato amen.

 

Ma la cosa piu' assurda e' che chi acquista lo stesso oggetto ancora oggi gli mette feeback positivi.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rimborso


@misterious_shadow  ha scritto:

Non credo che basti un semplice rimborso con Paypal per rimuovere il feedback. Vengono rimossi solo quelli che violano il regolamento.


Si sono d'accordo non ho detto che basti un semplice rimborso quella e' solo una mia personale sensazione, almeno me lo auguro, ma piuttosto che non si capisce bene il perche' ultimamente sembra esserci questa facilita' di rimozione, forse per via di quello che e' successo in giro si tende ad essere piu' di manica larga nei confronti di chi vende aspettando che tutto ritorni alla normalita' ,  forse equiparando i feed tolti per tempistica a quelli per alcuni altri motivi, che ne so in fondo come dicevo cerco solo di darmi una spiegazione plausibile.

 

Spiegazione che forse anche a torto ma mi deriva dal fatto che contrariamente che nel recentissimo passato vengono tolti solo ad alcuni venditori che sono stati pagati e hanno rimborsato con Paypal, sempre per quel  poco che almeno mi e' dato di conoscere per esperienza diretta.

 

Ed anche leggendo in giro di altri utenti che sempre piu' spesso ultimamente riportano lo stesso argomento, sempre da prendersi ovviamente con le dovute cautele.

 

E' il non conoscere, il non sapere che in qualche modo mi mette a disagio, come per tante altre cose del resto, non l' argomento feedback in se'.

 

Non ci sarebbe neanche da stupirsi piu' di tanto, tempi strani cose strane, cioe' del feedback almeno personalmente e' da tempo ormai che non mi importa  piu' di tanto anzi come acquirente di solito e' proprio il contrario e cerco di avere sempre un occhio di riguardo nei confronti di chi vende spesso lasciando perdere o comunque  che riguardo all' argomento non li invidio proprio per niente.

 

Arriva l' oggetto, va bene, lascio il mio pallino verde e dopo mando una email per ringraziare il venditore e fargli sapere che era tutto perfetto che ho lasciato le 5 stelle piene su tutte e 4 le voci lo saluto cordialmente augurandomi di fare di nuovo affari con lui e ci aggiungo un P.S. nel quale gli ricordo che se vuole, senza nessun obbligo ovviamente ma sarebbe cosa gradita ricevere il suo feedback a conclusione di una perfetta transazione.

Poi spunto cancella l' inserzione e chi si e' visto si e' visto.  

 

   

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rimborso

Sì, certo. Ma io volevo dire che li rimuovono solo quando violano il regolamento di per sè stesso. Ultimamente Ebay non accetta più che gli acquirenti si accaniscano contro gli utenti nei giudizi, come accade praticamente nel 90% dei casi in realtà, di tipo personale. Il feedback è accettato solo se si attiene strettamente all'oggetto della transazione e se non vengano usati termini scorretti, non dico soloinsulti ma giudizi fuorvianti. 

 

Inoltre vengono tolti quando il pagamento per un qualche motivo non sia avvenuto. Li tolgono, per esempio, quando il pagamento è stato fatto con bonifico ed il venditore non segnala che il pagamento sia stato ricevuto. Questo perché un feedback non si può dare se non sia avvenuto il pagamento. Oppure li tolgono quando il venditore accetta il rimborso e poi sopravviene il rimborso e l'annullamento consensuale dell'ordine.

 

Insomma, li tolgono quando viola il regolamento di per se stesso, ma non in tutti i casi di rimborso genericamente.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rimborso

purtroppo confermo sono mesi che anche nei casi di truffa palese e reiterata (iphone, consolle, bimby ecc venduti con bonifico e ovviamente mai spediti) son stati rimossi tutti i rossi entro 24 ore, visto coi miei occhi

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rimborso

Perché si è pagato con bonifico ed il venditore non ha mai segnalato il pagamento come ricevuto. E' il caso che ho detto prima. Il bonifico non è un sistema registrato su Ebay e quindi loro non hanno alcun elemento per dire con certezza che tu abbia pagato.

 

A quel punto un negativo viene rimosso perché si risulta come acquirenti non paganti.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta