annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve.Stamane ho comprato

gpazatot5
Utente della Community

Ieri sera ho visto un giubbotto su eBay era l'ultimo pezzo mi piaceva e ho cliccato su :"Compralo subito",la procedura con la carta non e' andata a buon fine per mancanza di soldi. L'oggetto e' rimasto nel "Carrello" da pagare.Ho scritto al venditore che all'ora di pranzo avrei ricaricato la carta e pagato,mi ha risposto che andava bene e non c'era nessun problema.Dopo pranzo ho provato a pagare e non ci riuscivo,dopo un controllo sul profilo del  venditore ho visto che il giubbotto era stato venduto stamane ad un altro acquirente.Ho riscritto al venditore che mi ha detto che non era colpa sua ma di eBay che non permette di bloccare la disponibilità dei capi.Mi chiedo, ma non ci sono 4 giorni per pagare? E poi ,a che serve mettere un oggetto  nel carrello se in poche ore lo puo' comprare chiunque...?

Quindi in pratica o paghi subito o rischi di non trovarlo piu'.Non capisco,illuminatemi se potete.Grazie

Giuseppe

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Salve.Stamane ho comprato

L'oggetto in questione è ancora in vendita adesso, allo stesso prezzo e nella stessa misura che serviva a te, quindi o parliamo di un altro venditore oppure la "disponibilità" mostrata nell'inserzione non è realistica, cosa tutt'altro che rara su eBay.

 

Detto questo se ho individuato bene il venditore e l'oggetto ti confermo che il tuo "problema" dipende dal fatto che per quella inserzione è previsto il "pagamento immediato", quindi se non paghi subito l'acquisto (anche cliccando su "compralo subito") in realtà non avviene.

 

Cattura.JPG

 

E' un sistema molto usato dai venditori che vogliono evitare gli acquirenti non paganti.

 

Infine anche con la tua successiva spiegazione non trovo scorrettezze nel comportamento del venditore che non avrebbe avuto modo di accantonare per te quel giubbotto, per farlo avrebbe dovuto chiudere l'inserzione o eliminare la disponibilità dell'ultimo pezzo rimanente nella misura che serviva a te e tutto questo senza alcuna garanzia che tu poi avresti comprato come avevi promesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Salve.Stamane ho comprato


@gpazatot5  ha scritto:

Ieri sera ho visto un giubbotto su eBay era l'ultimo pezzo mi piaceva e ho cliccato su :"Compralo subito",la procedura con la carta non e' andata a buon fine per mancanza di soldi. L'oggetto e' rimasto nel "Carrello" da pagare.Ho scritto al venditore che all'ora di pranzo avrei ricaricato la carta e pagato,mi ha risposto che andava bene e non c'era nessun problema.Dopo pranzo ho provato a pagare e non ci riuscivo,dopo un controllo sul profilo del  venditore ho visto che il giubbotto era stato venduto stamane ad un altro acquirente.Ho riscritto al venditore che mi ha detto che non era colpa sua ma di eBay che non permette di bloccare la disponibilità dei capi.Mi chiedo, ma non ci sono 4 giorni per pagare? E poi ,a che serve mettere un oggetto  nel carrello se in poche ore lo puo' comprare chiunque...?

Quindi in pratica o paghi subito o rischi di non trovarlo piu'.Non capisco,illuminatemi se potete.Grazie

Giuseppe


Sei sicuro di aver usato il "compralo subito"?

 

Io non lo sono, secondo me ciò che è accaduto si può giustificare e spiegare solo se hai fatto "Aggiungi al carrello".

 

Se lo hai "aggiunto al carrello" per poi pagarlo in realtà non lo avevi ancora acquistato e solo così si spiega perchè l'oggetto non risultasse esaurito visto che tu dici vi fosse solo un ultimo pezzo disponibile.

 

C'è anche la possibilità che l'oggetto prevedesse pagamento immediato, questo significa che se non lo paghi effettivamente in maniera contestuale all'acquisto l'oggetto non viene "aggiudicato" e resta in vendita a disposizione di chi lo paga subito.

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

Quindi in conclusione se ho ragione io il venditore non può fare nulla e vince chi lo compra realmente per primo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Salve.Stamane ho comprato

Ciao grazie della risposta,si sono sicuro di aver cliccato "Compralo subito".La prima foto e' il giubbotto in vendita,la seconda e' la schermata apparsa dopo aver cliccato "Compralo subito",in pratica la scritta "Paga L'oggetto" da blu diventava grigia,e non accettava il pagamento,quindi in effetti non l'ho pagato perche' la carta era scarica.Dopo aver contattato il venditore ed esserci messi d'accordo che avrei pagato il giorno dopo,nel mio carrello risultava il giubbotto da pagare.Il giorno dopo quando ho riaperto il mio account eBay per pagare,sono andato al carrello ho cliccato "Paga L'oggetto" ed e' comparsa la scritta rossa:"Abbiamo notato un problema. Controlla: i tuoi oggetti."E mi sono accorto che lo avevano venduto.Capisco che e' tutto strano pero' e' andata cosi',ho ricostruito il tutto controllando la mia cronologia e poi il venditore non si sarebbe giustificato dicendo che eBay non consente di bloccare la disponibilita dei capi...(Cosa che non sò se sia vera),anche se mi aveva assicurato che me lo avrebbe messo da parte .Credo se ne sia fregato e senza aspettare l'ora di pranzo e il mio pagamento lo ha venduto alle 9,44,33 ad un altro.Comunque e' la prima volta che mi capita,e non ne faccio un dramma,in genere ho trovato tutti gli eBayer seri e cordiali.Credi sia possibile quanto mi e' successo?

Grazie mille

Giuseppe

21

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Salve.Stamane ho comprato

L'oggetto in questione è ancora in vendita adesso, allo stesso prezzo e nella stessa misura che serviva a te, quindi o parliamo di un altro venditore oppure la "disponibilità" mostrata nell'inserzione non è realistica, cosa tutt'altro che rara su eBay.

 

Detto questo se ho individuato bene il venditore e l'oggetto ti confermo che il tuo "problema" dipende dal fatto che per quella inserzione è previsto il "pagamento immediato", quindi se non paghi subito l'acquisto (anche cliccando su "compralo subito") in realtà non avviene.

 

Cattura.JPG

 

E' un sistema molto usato dai venditori che vogliono evitare gli acquirenti non paganti.

 

Infine anche con la tua successiva spiegazione non trovo scorrettezze nel comportamento del venditore che non avrebbe avuto modo di accantonare per te quel giubbotto, per farlo avrebbe dovuto chiudere l'inserzione o eliminare la disponibilità dell'ultimo pezzo rimanente nella misura che serviva a te e tutto questo senza alcuna garanzia che tu poi avresti comprato come avevi promesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Salve.Stamane ho comprato

Ciao,si e' quel venditore solo che ho fatto lo screen con XL invece di XXL.Hai ragione in tutto e grazie di avermi fatto notare che e' importante vedere il riquadro in basso "Spedizione e Pagamenti",io in genere vedo solo la "Descrizione" dell'oggetto se si paga con PayPal e i Feedback del venditore,grazie a te la prossima volta sarò piu' preparato.

Di nuovo grazie e buon lavoro.

Giuseppe

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta