annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

image-11.png

 

image-15.png

 

2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

image-13.png

 

Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

image-14.png

 

4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

image-16.png

 

image-17.png

6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

image-18.png

 

7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

image-19.png

 

 

8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

image-20.png

pagina1>>

image-21.png

pagina2>>

image-22.png

pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

image-23.png

pagina1 >>

image-24.png

pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

image-25.png

pagina1>>

image-26.png

pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@san-franco ha scritto:

@nadiapegaso ha scritto:

madnessadsl ha scritto

Grazie, per avere esposto la tua situazione,:smileyvery-happy:

 

Servira' a far capire ancor di piu' che i feedback possono essere perseguibili.

 

Per tutti gli acquirenti, come potete ben capire non lasciate feed negativi!

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Certo che sono perseguibili quando non hanno senso, come in questo caso, ma quando si rilascia per giusta causa il venditore per denunciarti deve dimostrare che ha ragione. 


Ciao nadia. non dargli più peso di quel che merita. E' tempo perso.

 

Lui non ha la minima idea di come funziona eBay e non ha nessuna intenzione di impararlo,

Solo le sue convinzioni sono verità assolute.

 

Purtroppo non si rende conto dei danni che può arrecare Il non rilasciare i feedback negativi, specialmente nel caso di truffe,danni incalcolabili per centinaia di nuovi utenti che si ritroverebbero privi di un prezioso canale di informazione. Non vuole capire che ci sono decine di miaggliaia di feedback negativi e poche, giustificate, denunce per diffamazione.

Giustificate al punto tale che a volte ho anche suggerito alle vittime a denunciare chi li aveva rilasciati.   Pazienza,;  

.

 

 

 

 


Le truffe si possono segnalare a prescindere dal feed negativo,

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 131 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Non leggi la risposta che ti ho dato.

 

Questo atteggiamento da maestro e alunno e' ridicolo.

 

Io sono sicuro di avere scritto un ipotesi e non una certezza. in Italiano " ci possono essere " non significa " ci sono o non ci sono" ma indica una possibilita'.

 

Qualcuno una volta mi ha fatto l'esempio di Dante e dell'olio d'oliva.

 

A me puoi fare la stessa domanda pure 100 volte, mica mi metti in difficolta'. 🙂 anzi mi viene quasi da riderci sopra onestamente.

 

Sono sicuro di aver scritto secondo le regole, parlando genericamente, senza entrare nello specifico.

 

Non rispondo ancora alle provocazioni, risponde la miniguida per me.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 132 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@madnessadsl ha scritto:

Non leggi la risposta che ti ho dato.

 

Questo atteggiamento da maestro e alunno e' ridicolo.

 

Io sono sicuro di avere scritto un ipotesi e non una certezza. in Italiano " ci possono essere " non significa " ci sono o non ci sono" ma indica una possibilita'.

 

Qualcuno una volta mi ha fatto l'esempio di Dante e dell'olio d'oliva.

 

A me puoi fare la stessa domanda pure 100 volte, mica mi metti in difficolta'. 🙂 anzi mi viene quasi da riderci sopra onestamente.

 

Sono sicuro di aver scritto secondo le regole, parlando genericamente, senza entrare nello specifico.

 

Non rispondo ancora alle provocazioni, risponde la miniguida per me.

 


 

 

 

 

Visto che continui a non rispondere  te lo riscrivo, anzi ci faccio una modifica, e tu ridici pure sopra.

 

--------------------------------------------------------------------------

 

@madnessadsl ha scritto:

 

 

ci possono essere venditori furbi, volti a farvi lasciare il negativo per denunciarvi e farvi passare i guai.

----------------------------------------------------------------

 

TI rendi conto che colossale stupidaggine hai scritto o oltre a non capire niente di eBay non capisci neppure quello che scrivi??   

Che pena.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 133 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Avverto un tono minaccioso.

 

Risponda a me adesso.

 

Per caso mi sta minacciando??

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 134 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Le dico questo perche' e' la 4 volta che mi fa la stessa domanda, peccato che io non vengo dalla luna, come caparezza.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 135 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!


@madnessadsl ha scritto:

Avverto un tono minaccioso.

 

Risponda a me adesso.

 

Per caso mi sta minacciando??


Assolutamente no. 

Vorrei solo capire se hai compreso il senso di quel che hai scritto.

, abbastanza per spiegarmelo visto che io l'ho interperetato in un certo modo e vorrei averne conferma.

 

 

ci possono essere venditori furbi, volti a farvi lasciare il negativo per denunciarvi e farvi passare i guai.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 136 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Ah, infatti mi sembrava parecchio strano.

 

Guardi che le ho gia' risposto ben due volte spiegandole il senso di " ci possono essere " e' un eventualita', che non vuol dire ci sono o non ci sono, ma invece cambio modo di spiegarlo, nell'ipotesi ci fossero...

 

Se lei osserva i topic pubblicati precedentemente, ci sono una sfilza di topic aperti, di venditori che minacciano i compratori di denuncia, legga a ritroso la sezione Regole sugli acquisti e vedra' che non ho parlato tanto per emettere fiato.

Poi se le piace tanto rifarmi la domanda, perche' la fa sentire autoritario, faccia pure di certo io non rispondo piu'.

La saluto.

Ps: Meno male che il sommario miniguida e'stato messo all'inizio del topic, grazie a Dio, senno' ce voleva l'aiuto divino.


@san-franco ha scritto:

@madnessadsl ha scritto:

Avverto un tono minaccioso.

 

Risponda a me adesso.

 

Per caso mi sta minacciando??


Assolutamente no. 

Vorrei solo capire se hai compreso il senso di quel che hai scritto.

 

ci possono essere venditori furbi, volti a farvi lasciare il negativo per denunciarvi e farvi passare i guai.




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 137 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Mi spiace ma ci rinuncio.

Mi hai battuto per sfinimentoSmiley LOL e non voglio passare per aautoritario.

 

La mia domanda non verteva dì sul "ci possono essere", sul quale nulla c'è da ridire ma sul l'intepretazione di tutta la frase nel suo complesso..  

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 138 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

"22 febbraio 2020 alle ore 17.00 pomeridiane, mettiamo caso che sia un lunedi."

 

Ehm, hai fatto pipì controvento: il 22 febbraio 2020 sarà un sabato.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 139 di 242
Ultima risposta

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

Non per niente ho scritto " mettiamo caso " XD

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 140 di 242
Ultima risposta